Universita' degli Studi dell'Insubria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 9-1-2008)

                            ESITO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO: Universita'
degli  Studi  dell'Insubria,  Ufficio  Contratti  e  Convenzioni,  Via
Ravasi,   2  -  21100  Varese  Italia  -  Tel.  +39/332/219033-37  Fax
+39/332/219038   Posta  elettronica:  appalti@uninsubria.it  Indirizzo
Internet:                Amministrazione               aggiudicatrice:
http://www3.uninsubria.it/web/appalti_aggiudicati      Profilo      di
committente;   http://www3.uninsubria.it/web/appalti   I.2)   TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA':
Organismo   di   diritto  pubblico.  L'Amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  negoziata  per  l'affidamento  dei servizi
assicurativi  dell'Universita'  degli  Studi dell'Insubria. Codice CIG
00579226BD  II.1.2)  Tipo  di  appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna  o  di prestazioni di servizi: Servizi. Categoria di servizi:
N. 06 Luogo principale di esecuzione: Varese Codice NUTS ITC41 II.1.4)
Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento servizio
assicurativo  a  copertura dei seguenti rischi: Lotto 1 All Risks Euro
67.000 annui; Lotto 2 Infortuni Euro 102.000 annui; Lotto 3 RCT/O Euro
36.000  annui;  Lotto  4  Tutela Giudiziaria Euro 5.000 annui; Lotto 5
Kasko  Dipendenti  in  missione  Euro  18.000  annui;  Lotto  6  Libro
Matricola  Euro  14.000  annui. La durata contrattuale e' di 5 anni ad
esclusione  del  contratto  relativo  al Lotto 2 che avra' durata di 4
anni e 9 mesi.II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto
principale:   66300000   II.1.6)   L'appalto   rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  si II.2)
VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1) Valore finale: 907.958,75
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA IV.1.1) Tipo di
procedura:   Negoziata   con   indizione  di  gara  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE:   offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:  Offerta
economica  600 punti, offerta tecnica 400 punti. IV.2.2) Ricorso ad un
asta  elettronica:  no  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1)     Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:  n.  42  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso  appalto:  si. Bando di gara numero
dell'avviso nella GU: 2007 /S 140 - 173914 del 24/07/2007.
   SEZIONE   V:  Lotto  1  All  Risks  V.1)  DATA  DI  AGGIUDICAZIONE:
27/11/2007.   V.2)   OFFERTE  RICEVUTE:  1  V.3)  OPERATORE  ECONOMICO
AGGIUDICATARIO:  Uniqa Sachversicherung Ag, Via Untere Donau, 21 10209
Vienna.  V.4)  VALORE DELL'APPALTO: Valore totale inizialmente stimato
Euro 335000,00 Valore finale totale Euro 281395,00. SEZIONE V: Lotto 2
Infortuni  V.1)  DATA  DI  AGGIUDICAZIONE:  27/11/2007.  V.2)  OFFERTE
RICEVUTE:  2  V.3)  OPERATORE  ECONOMICO AGGIUDICATARIO: Assicurazioni
Generali  Spa  in  coassicurazione  con INA Assitalia SpA, Piazza Duca
degli Abruzzi, 2 34100 Trieste V.4) VALORE DELL'APPALTO: Valore totale
inizialmente   stimato   Euro  484500,00  Valore  finale  totale  Euro
379643,00.  SEZIONE  V:Lotto  3  RCT/O  V.1)  DATA  DI AGGIUDICAZIONE:
27/11/2007.   V.2)   OFFERTE  RICEVUTE:  3  V.3)  OPERATORE  ECONOMICO
AGGIUDICATARIO:  Fondiaria  Sai  SpA,  Piazza  della Liberta', 6 50129
Firenze  V.4)  VALORE DELL'APPALTO: Valore totale inizialmente stimato
Euro 180000,00 Valore finale totale Euro 145500,00. SEZIONE V: Lotto 5
Kasko  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 27/11/2007. V.2) OFFERTE RICEVUTE:
2  V.3) OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: Assicurazioni Generali Spa
in  coassicurazione  con INA Assitalia SpA, Piazza Duca degli Abruzzi,
2  34100  Trieste V.4) VALORE DELL'APPALTO: Valore totale inizialmente
stimato  Euro  90000,00 Valore finale totale Euro 65000,00. SEZIONE V:
Libro  Matricola V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 27/11/2007. V.2) OFFERTE
RICEVUTE:  2  V.3)  OPERATORE  ECONOMICO AGGIUDICATARIO: Ina Assitalia
SpA,  Corso  d'Italia, 33 00198 Roma. V.4) VALORE DELL'APPALTO: Valore
totale  inizialmente  stimato  Euro 70000,00 Valore finale totale Euro
36420,75.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI: no VI.2)
INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:Relativamente   al   Lotto   4   "Tutela
Giudiziaria"  non  e'  pervenuta  nessuna  offerta. VI.3) PROCEDURE DI
RICORSO  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle procedure di ricorso:
Tribunale  Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Conservatorio
n.  13  -  20122  Milano, Italia VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO ALLA G.U.C.E: 3/1/2008.

                     Il Direttore Amministrativo
                     (F.To Dott. Marino Balzani)
 
T-08BGA54 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.