Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88456056 Telefax 02-88454776
   e-mail: paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con
aggiudicazione  a  favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
per  affidamento del servizio di gestione sociale delle aree abitative
comunali  per cittadini di origine Rom e Sinti. Periodo dal 01/02/2008
al 31/01/2011
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Milano.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 85.00.00.00
   II.1.9) Divisione in lotti : SI'
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? NO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale Euro 840.000,00 (oltre IVA),
comprensivo  degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta
come  meglio precisato nell'art. 1 del capitolato speciale d'appalto -
parte I, cosi' ripartito:
      - per il Lotto 1 ad Euro 210.000,00 ( oltre IVA);
      - per il Lotto 2 ad Euro 210.000,00 ( oltre IVA);
      - per il Lotto 3 ad Euro 210.000,00 ( oltre IVA);
      - per il Lotto 4 ad Euro 210.000,00 ( oltre IVA);
   II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1/02/2008 e
scadenza presunta il 31/01/2011
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  Deposito  cauzionale
provvisorio  di Euro 4.200,00 per il lotto 1 - di Euro 4.200,00 per il
lotto  2  -  di Euro 4.200,00 per il lotto 3 - di Euro 4.200,00 per il
lotto  4  -  con  validita'  minima  180  giorni decorrenti dal giorno
fissato  per  l'apertura  dei  plichi  indicato al punto IV.3.7.2 - da
produrre   secondo   quanto  stabilito  dall'art.  6  "Busta  n.  1  -
documentazione" della nota esplicativa del bando.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale atti n. Reg. Del. 3059/2007 del 14/12/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto:  ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare
di Gara;
   III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste:  art. 46 e 47
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara ;
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: art.
46  e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto  indicato  art  6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  R.D.A. 03PS/2008 GARA N. 1/2008
Lotto  1  N. CIG. 0114666160 - Lotto 2 N. CIG. 01146693D9 - Lotto 3 N.
CIG 0114673725 - Lotto 4 N. CIG. 01146758CB
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 del disciplinare di gara.
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00
del 28/01/2008 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo: 28/01/2008 ore 10,30 Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
      Per  tutte  le  altre informazioni quali ad es., le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di Gara e al capitolato speciale
d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente
presso    (indirizzo    1.1)   e   scaricabili   dal   sito   internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Non e' consentita l'aggiudicazione ad un medesimo soggetto di
tutti  i  lotti  di  gara  in  presenza di offerte plurime valide. Per
informazioni  sugli  atti  di  gara  si  veda  l'art.  14  della  Nota
esplicativa del Bando/Disciplinare di gara.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione,  di  Euro 30,00 per ciascun lotto, a favore dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
(art. n. 6 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara).
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lina Lucarelli
   Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Paola Scuccimarra
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 09/01/2008

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF126 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.