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BANDO DI GARA - Forniture I.1) Ente Foreste della Sardegna, Direzione Generale, Servizio Tecnico e della Prevenzione, Viale Luigi Merello 86, All'attenzione di: Salvatore Faedda, 09123 Cagliari, Tel. 070.2799206, appalti@enteforestesardegna.it, Fax 070.2799207, www.sardegnaforeste.it. I.2) Autorita' regionale o locale. Ambiente. II.1.1) Procedura ristretta per la fornitura di prodotti informatici (DSM e DTM) e ortofotocarte rilevati con tecnologia Lidar e iperspettrale. II.1.2) Forniture: Acquisto. Luogo: Regione Sardegna, Zona Ogliastra. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Acquisizione del modello digitale del terreno DTM, del modello digitale delle superfici DSM e Ortofotocarte georeferenziate in scala 1:2000 per mezzo della tecnologia LIDAR combinata alla tecnologia Iperspettrale, Area di rilevamento indicativa: 20 000 Ha. II.1.6) CPV: 30259500. II.1.7) AAP: Si'. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Varianti: No. II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 210.000,00 - importo posto a base d'asta 180.000,00. II.2.2) L'Amministrazione aggiudicatrice, in base alle norme vigenti, si riserva altresi' l'opzione per ulteriori forniture, per una quantita' pari ad un massimo di 2/5 di quella d'appalto. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: gg. 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.3) DURATA: gg. 365. III.1.1) Per la partecipazione alla gara, le imprese dovranno costituire una cauzione pari al 2% dell'importo a base d'asta del lotto, ovvero della somma dei lotti per i quali viene presentata l'offerta, cosi' come stabilito dall'art.75 del DLgs 163/06. Cauzione definitiva: L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare cauzione definitiva nella forma e misura stabilita dall'art. 113 del DLgs 163/06. III.1.2) L'appalto e' finanziato nei fondi di bilancio dell'Ente a gravare sui pertinenti capitoli di spesa, per l'anno finanziario 2007. I pagamenti saranno effettuati secondo quanto disposto nel capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica: Come prescritto dagli artt.34,35,36 e 37 del DLgs 163/06. III.2.1) La situazione degli operatori ed i requisiti dei medesimi nonche' le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti saranno valutate ai sensi della parte II, titolo I, capo II, dall'art. 34 all'art. 50 del DLgs 163/06. In particolare i requisiti generali di partecipazione dei concorrenti sono stabiliti nel rispetto dell'art.34 del DLgs 163/06. Le capacita' giuridiche richieste all'impresa per l'ammissione alla gara intese come requisiti di ordine generale dei concorrenti sono previsti conformemente a quanto prescritto all'art.38 del DLgs 163/06. III.2.2) Conformemente a quanto prescritto all'art.41 del DLgs 163/06. Livelli minimi di capacita' richiesti: Idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno 2 istituti di credito. III.2.3) Conformemente a quanto prescritto all'art.42 del DLgs 163/06. Livelli minimi di capacita' richiesti: 1) A riprova dell'esperienza maturata, l'aver eseguito negli ultimi tre esercizi finanziari, contratti di forniture di importo pari ad almeno il 70% dell'importo stimato dell'appalto nel settore oggetto di gara; 2) Di essere in possesso, ovvero, di avere a disposizione, licenza di lavoro idonea alla effettuazione di voli aerei per scopi professionali sul territorio nazionale; 3) Di essere in possesso, ovvero, di avere a disposizione, un sistema scanner laser aviotrasportabile, con misuratore di distanza laser, datarecorder, piattaforma inerziale e ricevitore GPS; 4) Di essere in possesso, ovvero, di avere a disposizione, di un sistema di acquisizione iperspettrale aviotrasportabile, con datarecorder, piattaforma inerziale e ricevitore GPS; 5) Di essere in possesso, ovvero, di avere a disposizione, uno spettrometro o altro strumento utile alla calibrazione del sistema iperspettrale. IV.1.1) Procedura: Ristretta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Determinazione del Servizio Tecnico e della Prevenzione n. 276 del 19.12.07. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 3.3.08 ore 12. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento domande di partecipazione: 4.3.08 ore 12. IV.3.5) Spedizione inviti: 3.4.08. IV.3.6) Lingue: Italiano. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento: Salvatore Faedda. Si veda il bando integrale e il disciplinare di gara scaricabile dal sito www.sardegnaforeste.it. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE: 20.12.2007. Il Direttore del Servizio: Antonio Casula T-08BFM165 (A pagamento).