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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: denominazione: Comune di Carmiano - indirizzo: Piazza Assunta n. 2, 73041 Carmiano (Le) - Italia- P.IVA 80010510750 - telefono 0832- 600226, fax 0832-600304, posta elettronica (e-mail) servizisociali@comune.carmiano.le.it - indirizzo internet www.comune.carmiano.le.it - servizio responsabile: Settore III I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE E LE ULTERIORI INFORMAZIONI: Comune di Carmiano - Piazza Assunta n.2, 73041 Carmiano (Le) - Italia I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE INVIARE LE OFFERTE: come al punto I.1 I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: livello locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Descrizione/oggetto dell'appalto: Appalto del servizio di mensa scolastica per la Scuola d'infanzia statale e parificate. II.1.2) Luogo di prestazione del servizio: Scuola D'infanzia Statale, site nel Comune di Carmiano, Via Giorgione s.n., Piazza L. Ariosto, via A.Grassi ( Magliano ) e Parificate : Via San Giovanni, via A. Manzoni ( Magliano ), via Sagrato. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 95.680,00 IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 18 febbraio al 30 giugno 2008 per giorni 92 lavorativi. II.4) CODICE CIG: Indicazione del codice identificativo del procedimento di selezione del contraente attribuito dall'Autorita' Vigilanza Contratti Pubblici: CIG n. 0114472148. II.5) CATEGORIA SERVIZIO: categoria 17 C.P.C. 64 allegato II B al D.Lgs 163/2006. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto di cui al punto II.2 (Euro 1.913,60 ). Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Forma giuridica dei soggetti che possono partecipare alla gara: possono partecipare alla gara i soggetti configurabili come operatori economici, assumendo in analogia gli elementi classificatori indicati nell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006. Tali soggetti possono partecipare in raggruppamento temporaneo di impresa o mediante consorzi, secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara e nel rispetto delle prescrizioni e dei divieti stabiliti negli artt. 34 e 37 del D. Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore dei servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: a) iscrizione Camera di Commercio per attivita' attinenti o in registro professionale o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti; b) iscrizione, se cooperativa, al Registro Prefettizio senza clausola di esclusione dai pubblici appalti; se cooperativa sociale, iscrizione all'albo regionale delle cooperative sociali in attuazione dell'art. 9 della legge 381/91; c) inesistenza cause di esclusione ex art. 38, D.Lgs. 163/2006; d) rispetto norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ex Legge 12.03.1999 n. 68, ovvero la non assoggettabilita' agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla legge 68/1999; e) inesistenza condizioni di esclusione di cui all'articolo 1 bis della legge 18.12.2001, n. 383; f) inesistenza delle situazioni di controllo tra Imprese di cui all'art. 2359 del Codice Civile o che abbiano in comune legali rappresentanti o direttori tecnici; g) assolvimento obblighi D.Lgs. 626/1994; h) fatturato globale triennio 2005-2007, di importo almeno pari a 3 volte l'importo di tale appalto; i) fatturato relativo a servizi identici a quello oggetto dell'appalto (servizi comunque denominati di mensa o refezione o ristorazione o preparazione pasti, esclusivamente per la scuola d'infanzia e dell'obbligo), realizzati nel suddetto triennio (2005-2007), per importo almeno pari a 2 volte l'importo di tale appalto; l) possedere la certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001-2000 o superiore per i servizi di refezione scolastica. I raggruppamenti temporanei di imprese ed i consorzi dovranno osservare le condizioni minime stabilite nel Disciplinare di Gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazione o certificato di iscrizione Camera di Commercio dal quale risulti l'iscrizione per attivita' attinenti a quelle oggetto dell'appalto; dichiarazione o certificato di ottemperanza alla legge 68/1999 rilasciato dagli uffici territorialmente competenti, dichiarazione o certificato Casellario Giudiziale in riferimento ai rappresentanti o procuratori; dichiarazione o certificazione di iscrizione agli enti INPS, INAIL; se cooperativa dichiarazione o certificato iscrizione Registro Prefettizio e/o albo regionale delle cooperative; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: fatturati globali e per servizi identici a quello oggetto di gara, indicati dal concorrente al fine del raggiungimento dei requisiti di cui alle lettere h) e i) del punto III.2.1. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: elenco dei principali servizi identici prestati e indicati ai fini del raggiungimento del requisito di cui alla lett. i) del punto III.2.1, con attestazione di regolare esecuzione degli stessi rilasciata dai destinatari pubblici o privati; dichiarazione e certificazione di qualita' UNI ENI ISO 9001-2000 per i servizi di refezione scolastica per il possesso del requisito alla lett. l) del punto III.2.1; III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV :PROCEDURE IV.1) Il presente appalto, in quanto rientrate tra quelli di cui all'allegato II B, e' aggiudicato conformemente a quanto previsto dall'art. 20 del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs n. 163/2006) , con applicazione esclusiva degli articoli 68, 65 e 225 dello stesso. IV.2) Per quanto specificate nel presente bando e nel disciplinare di gara, possono aversi applicazioni facoltative, parziali o per analogia di normative generali o settoriali, comprese le disposizioni del D. Lgs. N. 163/2006. IV.3) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.4) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri enunciati nel Disciplinare di gara. IV.5) Per la partecipazione alla gara e' necessario il versamento del contributo ex art. 1, commi 65 e 67 della L. n. 266/2005 (deliberazione Autorita' Vigilanza Contratti Pubblici 10 gennaio 2007) di Euro 00,00 (per ciascuno concorrente), secondo le modalita' meglio specificate nel disciplinare di gara. IV.6) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.6.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al giorno 04/02/2008 IV.6.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 13,00 del giorno 08/02/2007 IV.6.3) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.6.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza per la ricezione delle offerte. IV.6.5) Modalita' di apertura delle offerte IV.6.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante dell'Impresa concorrente o altri soggetti muniti di delega. IV.6.5.2) Data, ora e luogo: 11/02/2008 , ora 10,00 presso gli Uffici della Residenza Comunale Piazza Assunta,2 Carmianio - (Le). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) TRATTASI DI BANDO OBBLIGATORIO V.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Verifica offerte anormalmente secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, salvo verifica congruita'. Non sono ammesse offerte in aumento o offerte parziali. Consultare il Capitolato Speciale di appalto e il Disciplinare di Gara pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Carmiano. Responsabile del Procedimento: Responsabile III Settore, P.I. Salvatore Spagnolo, tel. 0832/600226. V.3) DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE BANDO: 18.01.2008 all'albo pretorio comunale. Carmiano, il 14/01/2008 Il Responsabile Del III Settore Salvatore Spagnolo T-08BFF229 (A pagamento).