Comune di Carmiano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 18-1-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  denominazione: Comune di Carmiano - indirizzo: Piazza
Assunta  n.  2,  73041  Carmiano  (Le)  -  Italia- P.IVA 80010510750 -
telefono  0832-  600226,  fax  0832-600304, posta elettronica (e-mail)
servizisociali@comune.carmiano.le.it      -     indirizzo     internet
www.comune.carmiano.le.it - servizio responsabile: Settore III
   I.2)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA
DOCUMENTAZIONE  E  LE  ULTERIORI  INFORMAZIONI:  Comune  di Carmiano -
Piazza Assunta n.2, 73041 Carmiano (Le) - Italia
   I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL QUALE INVIARE LE OFFERTE: come al punto
I.1
   I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: livello locale
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Descrizione/oggetto  dell'appalto: Appalto del servizio di
mensa scolastica per la Scuola d'infanzia statale e parificate.
   II.1.2)  Luogo  di  prestazione  del  servizio:  Scuola  D'infanzia
Statale,  site  nel  Comune di Carmiano, Via Giorgione s.n., Piazza L.
Ariosto,  via  A.Grassi  ( Magliano ) e Parificate : Via San Giovanni,
via A. Manzoni ( Magliano ), via Sagrato.
   II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  Euro  95.680,00 IVA
esclusa.
   II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 18 febbraio
al 30 giugno 2008 per giorni 92 lavorativi.
   II.4)   CODICE  CIG:  Indicazione  del  codice  identificativo  del
procedimento  di  selezione  del  contraente attribuito dall'Autorita'
Vigilanza Contratti Pubblici: CIG n. 0114472148.
   II.5)  CATEGORIA  SERVIZIO: categoria 17 C.P.C. 64 allegato II B al
D.Lgs 163/2006.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari
al 2% dell'importo dell'appalto di cui al punto II.2 (Euro 1.913,60 ).
Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale.
   III.1.2)  Forma giuridica dei soggetti che possono partecipare alla
gara:  possono  partecipare  alla  gara  i soggetti configurabili come
operatori economici, assumendo in analogia gli elementi classificatori
indicati  nell'art.  34  del D.Lgs. n. 163/2006. Tali soggetti possono
partecipare   in  raggruppamento  temporaneo  di  impresa  o  mediante
consorzi,  secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara e
nel rispetto delle prescrizioni e dei divieti stabiliti negli artt. 34
e 37 del D. Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)   Indicazioni   riguardanti   la  situazione  propria  del
prestatore  dei  servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie
per  la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di carattere economico e
tecnico che questi deve possedere:
   a)  iscrizione  Camera  di  Commercio  per attivita' attinenti o in
registro  professionale o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti;
b)  iscrizione, se cooperativa, al Registro Prefettizio senza clausola
di esclusione dai pubblici appalti; se cooperativa sociale, iscrizione
all'albo  regionale  delle cooperative sociali in attuazione dell'art.
9  della  legge 381/91; c) inesistenza cause di esclusione ex art. 38,
D.Lgs.  163/2006; d) rispetto norme disciplinanti il diritto al lavoro
dei   disabili   ex   Legge   12.03.1999   n.   68,   ovvero   la  non
assoggettabilita' agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla
legge   68/1999;  e)  inesistenza  condizioni  di  esclusione  di  cui
all'articolo  1  bis  della  legge  18.12.2001, n. 383; f) inesistenza
delle  situazioni  di  controllo  tra Imprese di cui all'art. 2359 del
Codice  Civile  o  che  abbiano  in  comune  legali  rappresentanti  o
direttori  tecnici;  g)  assolvimento  obblighi  D.Lgs.  626/1994;  h)
fatturato globale triennio 2005-2007, di importo almeno pari a 3 volte
l'importo  di tale appalto; i) fatturato relativo a servizi identici a
quello  oggetto  dell'appalto  (servizi comunque denominati di mensa o
refezione  o  ristorazione o preparazione pasti, esclusivamente per la
scuola  d'infanzia  e  dell'obbligo), realizzati nel suddetto triennio
(2005-2007),  per  importo  almeno  pari  a  2 volte l'importo di tale
appalto;  l)  possedere  la  certificazione  di  qualita'  UNI  EN ISO
9001-2000 o superiore per i servizi di refezione scolastica.
   I  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  ed  i consorzi dovranno
osservare le condizioni minime stabilite nel Disciplinare di Gara.
   III.2.1.1)  Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazione o
certificato  di  iscrizione  Camera  di  Commercio  dal  quale risulti
l'iscrizione  per  attivita'  attinenti a quelle oggetto dell'appalto;
dichiarazione   o  certificato  di  ottemperanza  alla  legge  68/1999
rilasciato  dagli  uffici territorialmente competenti, dichiarazione o
certificato  Casellario  Giudiziale in riferimento ai rappresentanti o
procuratori;  dichiarazione  o  certificazione di iscrizione agli enti
INPS,  INAIL;  se  cooperativa  dichiarazione o certificato iscrizione
Registro Prefettizio e/o albo regionale delle cooperative;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
fatturati  globali  e  per  servizi identici a quello oggetto di gara,
indicati  dal  concorrente al fine del raggiungimento dei requisiti di
cui alle lettere h) e i) del punto III.2.1.
   III.2.1.3)  Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: elenco dei
principali   servizi   identici   prestati  e  indicati  ai  fini  del
raggiungimento  del  requisito di cui alla lett. i) del punto III.2.1,
con  attestazione  di  regolare esecuzione degli stessi rilasciata dai
destinatari  pubblici  o  privati;  dichiarazione  e certificazione di
qualita'  UNI  ENI ISO 9001-2000 per i servizi di refezione scolastica
per il possesso del requisito alla lett. l) del punto III.2.1;
   III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI:  Le persone
giuridiche  saranno  tenute  a comunicare i nominativi e le qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio.
   SEZIONE IV :PROCEDURE
   IV.1)  Il  presente  appalto, in quanto rientrate tra quelli di cui
all'allegato  II  B,  e'  aggiudicato  conformemente a quanto previsto
dall'art.  20  del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs n. 163/2006) ,
con applicazione esclusiva degli articoli 68, 65 e 225 dello stesso.
   IV.2)  Per quanto specificate nel presente bando e nel disciplinare
di  gara,  possono  aversi  applicazioni  facoltative,  parziali o per
analogia  di normative generali o settoriali, comprese le disposizioni
del D. Lgs. N. 163/2006.
   IV.3) TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.4)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo i criteri enunciati nel Disciplinare di gara.
   IV.5)  Per  la partecipazione alla gara e' necessario il versamento
del  contributo  ex  art.  1,  commi  65  e  67  della  L. n. 266/2005
(deliberazione Autorita' Vigilanza Contratti Pubblici 10 gennaio 2007)
di  Euro 00,00 (per ciascuno concorrente), secondo le modalita' meglio
specificate nel disciplinare di gara.
   IV.6) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO:
   IV.6.1)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: disponibili fino al giorno 04/02/2008
   IV.6.2)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 13,00
del giorno 08/02/2007
   IV.6.3) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano
   IV.6.4)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla scadenza per la ricezione
delle offerte.
   IV.6.5) Modalita' di apertura delle offerte
   IV.6.5.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
Legale Rappresentante dell'Impresa concorrente o altri soggetti muniti
di delega.
   IV.6.5.2)  Data,  ora  e  luogo:  11/02/2008 , ora 10,00 presso gli
Uffici della Residenza Comunale Piazza Assunta,2 Carmianio - (Le).
   SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI
   V.1) TRATTASI DI BANDO OBBLIGATORIO
   V.2)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Verifica  offerte  anormalmente
secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. Aggiudicazione anche
in  presenza  di  una  sola offerta valida, salvo verifica congruita'.
Non  sono ammesse offerte in aumento o offerte parziali. Consultare il
Capitolato  Speciale  di  appalto e il Disciplinare di Gara pubblicato
sul  sito  istituzionale  del  Comune  di  Carmiano.  Responsabile del
Procedimento:  Responsabile III Settore, P.I. Salvatore Spagnolo, tel.
0832/600226.
   V.3)  DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE BANDO: 18.01.2008 all'albo
pretorio comunale.
   Carmiano, il 14/01/2008

                   Il Responsabile Del III Settore
                          Salvatore Spagnolo
 
T-08BFF229 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.