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BANDO DI GARA 1. Stazione Appaltante: Regione Marche - Consiglio regionale - Area Processi Normativi - P.zza Cavour, 23 - 60122 Ancona C.F. 80006310421 - Tel. 071/22981 - Fax 071/2298472 - www.consiglio.marche.it 2. Oggetto dell'appalto: fornitura ed installazione di impianti di archiviazione per le esigenze del Consiglio regionale. 3. Importo a base d'asta: Euro 145.000,00 (Euro centoquarantacinquemila/00) IVA esclusa. 4. CIG n. 0115752192 5. Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006. 6. Forma dell'appalto: Appalto pubblico di fornitura e installazione di impianti da stipulare mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 11 comma 13 del D. Lgs. n. 163/2006 7. Divisione in lotti: no 8. Luogo di esecuzione della fornitura: c/o Consiglio regionale delle Marche - Ancona. 9. Quantificazione della fornitura I tempi, le caratteristiche e le modalita' della fornitura sono dettagliatamente descritti nel capitolato speciale d'oneri e nello schema di contratto. 10. Varianti: Non sono ammesse varianti. 11. Documentazione della gara. Costituiscono parte integrante del presente bando i seguenti documenti: Disciplinare di gara; capitolato speciale d'oneri; schema di contratto che possono essere consultati o ritirati presso l'Area Gestione Amministrativa del Consiglio regionale - Ufficio contratti - C.so Garibaldi, 54 60122 Ancona - Tel. 071/2298565 - Fax 071/2298472, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,30 alle ore 13,00 oppure possono essere stampati dal sito Web del Consiglio regionale al seguente indirizzo: www.consiglio.marche.it/informazione_ed_eventi/bandi_di_gara_e_conc orsi . Non e' previsto l'invio della documentazione a mezzo servizio postale o telefax. 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del 20 FEBBRAIO 2008 a pena di esclusione. 13. Lingua di redazione dell'offerta: in lingua italiana, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto partecipante. 14. Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: Regione Marche - Consiglio regionale - Area Gestione Amministrativa - C.so Garibaldi, 54 - Ancona - cap. 60122. 15. Data e luogo di apertura offerte: il giorno 27 FEBBRAIO 2008 alle ore 10:00 presso la sala riunioni dell'Area Gestione Amministrativa del Consiglio regionale delle Marche - sita al 4° piano di C.so Garibaldi n. 54 - Ancona 16. Persone ammesse ad assistere alla aperture delle offerte: i rappresentanti legali delle ditte concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni ditta partecipante, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 17. Garanzie: Sono dovute la garanzia provvisoria di cui all'art. 75 D. Lgs. 163/2006 di Euro 2.900,00 (Euro duemilanovecento/00) pari al 2% dell'importo a base d'asta; Impegno del fideiussore ai sensi dell'art. 75, comma 8 D. Lgs. n. 163/2006 e la garanzia fideiussoria di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, da costituirsi con le modalita' descritte nel disciplinare di gara. 18. Copertura finanziaria e modalita' di pagamento: La copertura delle spese derivanti dalla presente gara fanno carico sul Bilancio del Consiglio regionale per l'anno 2007. Il pagamento dei corrispettivi avverra' secondo quanto indicato nello schema di contratto. 19. Soggetti ammessi alla gara: Possono partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/2006, costituiti in imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D. Lgs. n. 163/2006, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8 D. Lgs. 163/2006. 20. Requisiti minimi di partecipazione a pena di esclusione Requisiti di ordine generale: - insussistenza cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), e m) del D. Lgs. 163/2006; - insussistenza di situazioni di controllo o di imputabilita' dell'offerta ad un unico centro decisionale ex art. 34, comma 2, del D. Lgs. N. 163/2006 e dei divieti di cui ai successivi artt. 36 e 37; - inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 3 R.D. n. 2440/1924 e di cui all'art. 1 bis comma 14 della 383/2001 come sostituito dal D. L. 210/2002 convertito in L. 266/2002; Requisiti di ordine speciale a) Requisiti di idoneita' professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A. attivita' inerenti la gara b) Requisiti economico-finanziari: - Fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi. - Importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara negli ultimi tre esercizi c) Requisiti tecnico-organizzativi: - elenco dettagliato dei servizi svolti nel settore oggetto della gara a favore di soggetti pubblici o privati, nell'ultimo triennio, con il relativo importo, data, e destinatario. - Relazione sull'organizzazione della Ditta con l'indicazione del personale tecnico addetto 21. Sopralluogo: Obbligatorio con le modalita' indicate nel disciplinare di gara 22. Validita' dell'offerta: L'offerta e' vincolante per ciascun partecipante per la durata di 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 23. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara ex art. 82 del D.Lgs.n.163/2006. 24. Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 86, 87, 88 e 89 del D. Lgs. n. 163/2006 25. Procedure di Ricorso: Contro il presente provvedimento e' ammesso ricorso al Tar delle Marche - P.zza Cavour - Ancona nel termine di 60 giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. 26. Spese contrattuali: A carico della Ditta aggiudicataria 27. Trattamento dati: Ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 30.06.2003. 28. Ulteriori informazioni: Eventuali rettifiche e o precisazioni successive alla pubblicazione del bando saranno rese pubbliche ad ogni effetto di legge mediante pubblicazione nel succitato sito Web. Per qualunque informazione sulla presente gara rivolgersi al Responsabile del procedimento Dott.ssa Barbara Raponi (tel. 0712298565 - fax 071/2298472 barbara.raponi@consiglio.marche.it). Il Dirigente Area Processi Normativi (Dott. Stefano La Micela) T-08BFD310 (A pagamento).