Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di Cagliari Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius (ca) 09047 IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2008)

     Fornitura in service, in piu lotti, di sistemi analitici per
  determinazioni diagnostiche di emocromocitometria, coagulazione e
            esame urine per l'Azienda Sanitaria Locale n.8
 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice   Fornitura  in  service,  in  piu  lotti,  di  sistemi
analitici   per  determinazioni  diagnostiche  di  emocromocitometria,
coagulazione e esame urine per l'Azienda Sanitaria Locale n.8
   II.1.2) Tipo di appalto:Forniture Acquisto
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura
sistemi  analitici per emocromocitometria, coagulazione ed esame urine
per  i  laboratori dell'Azienda Sanitaria di Cagliari e l'Ospedale San
Giovanni di Dio.
   II.1.6) CPV: 33124110
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti
   II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita  totale:Valore  stimato  di  euro
3.230.970,00  per  un  totale  complessivo  di  Euro 4.307.960,00 (IVA
esclusa),   comprese  opzioni  di  rinnovo  per  un  anno  di  Euro  E
1.076.990,00 (IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:4 307 960,00 EUR
   II.2.2) Opzioni: NO
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo in
mesi:36
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:Garanzia  a  corredo
dell'offerta:GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al 1 % della somma
degli  importi  a  base d'asta dei lotti per i quali presenta offerta,
secondo le modalita previste al punto
   9)  del  disciplinare di gara.GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari
al  5  % dell'offerta economica dell'Aggiudicatario contrattualizzata,
richiesta secondo le modalita previste al punto
   11)   del  disciplinare  di  gara.Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale  provvisorio: - PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del
contratto;-  PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione
definitiva.
   III.1.2)  Principali  modalita  di  finanziamento:-  FINANZIAMENTO:
Fondi propri di bilancio.- MODALITA DI PAGAMENTO: previste dall'art. 5
del capitolato speciale d'oneri, parte seconda - disciplinare tecnico
   III.1.3) Forma giuridica :Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006
   III.1.4)  Altre  condizioni:- L'impresa aggiudicataria si impegna a
mantenere,   a  costituire  e/o  a  far  costituire  entro  60  giorni
dall'aggiudicazione,  per  tutta  la durata del servizio: un centro di
manutenzione  specializzato,  con  referente, nell'ambito territoriale
della regione Sardegna;
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione  operatori:In  relazione  alle  condizioni  di
partecipazione  all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del  D.P.R  445/2000,  mediante  apposita dichiarazione concernente le
loro  situazioni,  secondo  la previsione del disciplinare di appalto,
anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale
(art.  38  D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla
partecipazione   alle   procedure  di  affidamento  degli  appalti  di
forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non
possono  stipulare  i relativi contratti i soggetti concorrenti che si
trovano  in  una  delle  condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del
D.Lgs.  163/06  e  al  comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06.Ai sensi
dell'art.  37,  commi  4  e  13,  del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti
temporanei   d'impresa,   sono   tenuti   a   indicare   la  quota  di
partecipazione  dei  singoli partecipanti al raggruppamento, in misura
corrispondente  sono  tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno
nell'ambito dell'appalto.
   III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale
   III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale
   III.2.4) Appalti non riservati.
   SEZIONE
   IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA
   IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri
in altro documento
   IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO
   IV.3.1)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di
riferimento: 1408/2007 Nessun Altra Pubblicazione
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  oppure  il  documento descrittivo Data:
21/03/2008 Documento NON a pagamento
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 28/03/2008 Ore: 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT
   IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180
   IV.3.8)  Modalita  di  apertura delle offerte Data: 03/04/2008 Ora:
09:30  Luogo:  Azienda  Sanitaria  Locale N. 8 di Cagliari - via Piero
della  Francesca  n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: Potra assistere
un  incaricato  di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato
di rappresentanza o procura speciale
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) APPALTO PERIODICO: NO
   VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:Lotto   CIG  0119186365  -  La
documentazione   di  gara  (Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi
allegati)  dovra  essere  scaricata  dal  sito  dell'Azienda Sanitaria
Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione 'Operatori:
bandi   e   gare',   alla   voce   inerente   la   presente  procedura
aperta.l'Azienda  Sanitaria  Locale  N.  8  di  Cagliari si riserva il
diritto:  di  non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna
delle   offerte   presentate   venga  ritenuta  idonea;  di  procedere
all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta valida; di
sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT
   VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Ai sensi dell'art. 3, comma 4
della  legge  241/1990  e  s.m.i. avverso il presente bando puo essere
proposto  ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la
Sardegna  entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge
1034/1971.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE AVVISO: 22/01/2008 Inviato alla GUCE il
22/01/2008 alle 11:35
   Indirizzo  domande  partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius (ca) 09047 IT Tel:+39 0706093358
   Contatto : Servizio Acquisti
   Telefono : +39 0706093227
   Email : acquisti@asl8cagliari.it
   Fax : +39 0706093225
   Url amministrazione:
www.aslcagliari.it

                    Responsabile Servizio Acquisti
                    Dr.ssa Maria Gabriella Mallica
 
T-08BFK384 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.