Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di Cagliari Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius (ca) 09047 IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2008)

               Gara prodotti per la nutrizione enterale
 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice Gara prodotti per la nutrizione enterale
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:Forniture  Acquisto  Luogo principale di
consegna   o   esecuzione   Luogo   principale   di  consegna:Farmacie
ospedaliere nell'ambitodel territorio dell'ASL N. 8
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in   piu   sub-lotti,  di  dispositivi  medici  per  prodotti  per  la
nutrizione enterale
   II.1.6) CPV: 24492300
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti
   II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita  totale:Valore  stimato  di  Euro
1.247.754,72  per  un  totale  complessivo  di  Euro 1.559.693,40 (IVA
esclusa),  comprese  opzioni di rinnovo per un anno di Euro 311.938,68
(IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:1 559 693,00 EUR
   II.2.2) Opzioni: NO
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo in
mesi:48
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:Garanzia  a  corredo
dell'offerta  secondo  le modalita previste dall'art. 54 della L.R. n.
5/2007:-  GARANZIA  PROVVISORIA  dell'importo  pari all'1% della somma
degli  importi  a  base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta,
secondo le modalita previste al punto
   8) del disciplinare di gara.- GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari
al  5%  dell'offerta  economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo
le modalita previste al punto
   9)   del   disciplinare  di  gara.Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale  provvisorio: - PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del
contratto;-  PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione
definitiva.
   III.1.2)  Principali  modalita  di  finanziamento:-  FINANZIAMENTO:
Fondi  propri di bilancio.- MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 5
del capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico
   III.1.3) Forma giuridica :Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006
   III.1.4) Altre condizioni: NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione  operatori:In  relazione  alle  condizioni  di
partecipazione  all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del  D.P.R  445/2000,  mediante  apposita dichiarazione concernente le
loro  situazioni,  secondo  la previsione del disciplinare di appalto,
anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale
(art.  38  D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla
partecipazione   alle   procedure  di  affidamento  degli  appalti  di
forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non
possono  stipulare  i relativi contratti i soggetti concorrenti che si
trovano  in  una  delle  condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del
D.Lgs.  163/06  e  al  comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06.Ai sensi
dell'art.  37,  commi  4  e  13,  del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti
temporanei   d'impresa,   sono   tenuti   a   indicare   la  quota  di
partecipazione  dei  singoli partecipanti al raggruppamento, in misura
corrispondente  sono  tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno
nell'ambito dell'appalto.
   III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale
   III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale
   III.2.4) Appalti non riservati.
   SEZIONE
   IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA
   IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri
in altro documento
   IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO
   IV.3.1)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di
riferimento: 1409/2007 Nessun Altra Pubblicazione
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  oppure  il  documento descrittivo Data:
14/03/2008 Documento NON a pagamento
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 20/03/2008 Ore: 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT
   IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180
   IV.3.8)  Modalita  di  apertura delle offerte Data: 28/03/2008 Ora:
09:30  Luogo:  Azienda  Sanitaria  Locale N. 8 di Cagliari - via Piero
della  Francesca  n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: Potra assistere
un  incaricato  di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato
di rappresentanza o procura speciale
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) APPALTO PERIODICO: NO
   VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:Lotto   CIG  0119165211  -  La
documentazione   di  gara  (Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi
allegati)  dovra  essere  scaricata  dal  sito  dell'Azienda Sanitaria
Locale  N.  8  di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e
gare",  alla  voce  inerente  la  presente  procedura aperta.L'Azienda
Sanitaria  Locale  N.  8  di  Cagliari  si riserva il diritto : di non
procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in cui nessuna delle offerte
presentate  venga  ritenuta  idonea;  di  procedere all'aggiudicazione
anche  in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire
e/o non aggiudicare la gara motivatamente.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione di ricorso:Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990  e  s.  m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto
ricorso  innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna
entro  il  termine  di  60  gg.  previsto  dall'art.  21  della  legge
1034/1971.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE AVVISO: 23/01/2008 Inviato alla GUCE il
alle
   Indirizzo  domande  partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius (ca) 09047 IT Tel:+39 0706093358
   Contatto : Servizio Acquisti
   Telefono : +39 0706093227
   Email : acquisti@asl8cagliari.it
   Fax : +39 0706093225
   Url amministrazione:
www.aslcagliari.it

                    Responsabile Servizio Acquisti
                    Dr.ssa Maria Gabriella Mallica
 
T-08BFK387 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.