ASL Citta' di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2008)

            BANDO DI GARA APERTA SOTTO SOGLIA - FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   ASL  Citta'  di  Milano  -  sede legale C.so Italia 19, Contattare:
S.G.R.M.   -   UO   Approvvigionamenti,   I-20122   Milano.   Tel.  02
8578.23.87/88/85.      E-mail      (da      usare     congiuntamente):
ccirasaro@asl.milano.it     -    gcialone@asl.milano.it.    fax:    02
8578.24.09/19.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta'
di  Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio
Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto dalla Amministrazione
aggiudicatrice:  Pubblico Incanto per l'affidamento della fornitura di
materiale   di   consumo,   reagenti   e  standard  analitici  per  il
funzionamento  del  gascromatografo  -  spettrometro  di massa modello
6890N-5973N, per le necessita' del Laboratorio di Sanita' Pubblica per
un periodo di 24 mesi.
   Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi
   VEDASI CAPITOLATO SPECIALE.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  150.000,00  (IVA
esclusa), per un periodo di riferimento di 36 mesi (24 + 12).
   II.2.2)   Opzioni:   SI.   Descrizione   delle  opzioni:  Eventuale
prosecuzione di 12 mesi.
   II.3)     DURATA     DELL'APPALTO:     Periodo    in    mesi:    24
(dall'aggiudicazione).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari
al  2%  (due per cento) dell'importo complessivo. Cauzione Definitiva:
nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione.
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture  mensili,  a  90  giorni, data di
ricevimento.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa  la
costituzione in a.t.i., per condizioni tassative vedi C.S.A.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   CONDIZIONI INDICATE NEL CAPITOLATO SPECIALE, in particolare: inizio
attivita', almeno da ANNO 2004.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Raggiungimento di un fatturato globale, al netto dell'IVA,
nel  tiennio  di  riferimento  "2005,  2006, 2007", per un importo non
inferiore  a  tre volte la base d'asta; Raggiungimento di un fatturato
specifico,  al netto dell'IVA, nel tiennio di riferimento "2005, 2006,
2007",  per forniture analoghe di importo non inferiore a due volte la
base d'asta;
   III.2.3)Capacita' tecnica:
   Almeno:  tre  attestazioni  di  corretta esecuzione e due referenze
bancarie;
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?:
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio:
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso per articolo o
gruppo di articoli indivisibili;
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare: Termine per accedere ai documenti o per
richiedere informazioni complementari: 20.02.2008.
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: ore 12,00 del
27.02.2008
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  29.02.2008 - ore
10,30.  Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali o
soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A..
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   1)  Il  Capitolato  Speciale  d'Appalto e tutti gli allegati, parti
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it -
link appalti e concorsi.
   2)  Saranno  pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti
se pervenuti entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3).
   3)  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida.
   4) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione.
   5) codice che identifica la procedura: CIG [01186801D5].
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: E'
ammesso   ricorso   giurisdizionale   al  T.A.R.  Lombardia,  via  del
Conservatorio  13  -  I  -  20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni.
   IN ATTUAZIONE DELLA DELIBERAZIONE N. 2498 DEL 21/12/07

                     Il Direttore Amministrativo
                       (Dr. Giuseppe Grisolia)
 
T-08BFK389 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.