Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA APERTA SOTTO SOGLIA - FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL Citta' di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: S.G.R.M. - UO Approvvigionamenti, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.23.87/88/85. E-mail (da usare congiuntamente): ccirasaro@asl.milano.it - gcialone@asl.milano.it. fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta' di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Pubblico Incanto per l'affidamento della fornitura di materiale di consumo, reagenti e standard analitici per il funzionamento del gascromatografo - spettrometro di massa modello 6890N-5973N, per le necessita' del Laboratorio di Sanita' Pubblica per un periodo di 24 mesi. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi VEDASI CAPITOLATO SPECIALE. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 150.000,00 (IVA esclusa), per un periodo di riferimento di 36 mesi (24 + 12). II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale prosecuzione di 12 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo. Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture mensili, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la costituzione in a.t.i., per condizioni tassative vedi C.S.A. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: CONDIZIONI INDICATE NEL CAPITOLATO SPECIALE, in particolare: inizio attivita', almeno da ANNO 2004. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Raggiungimento di un fatturato globale, al netto dell'IVA, nel tiennio di riferimento "2005, 2006, 2007", per un importo non inferiore a tre volte la base d'asta; Raggiungimento di un fatturato specifico, al netto dell'IVA, nel tiennio di riferimento "2005, 2006, 2007", per forniture analoghe di importo non inferiore a due volte la base d'asta; III.2.3)Capacita' tecnica: Almeno: tre attestazioni di corretta esecuzione e due referenze bancarie; III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso per articolo o gruppo di articoli indivisibili; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari: 20.02.2008. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 27.02.2008 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29.02.2008 - ore 10,30. Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Il Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3). 3) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 4) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 5) codice che identifica la procedura: CIG [01186801D5]. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. IN ATTUAZIONE DELLA DELIBERAZIONE N. 2498 DEL 21/12/07 Il Direttore Amministrativo (Dr. Giuseppe Grisolia) T-08BFK389 (A pagamento).