AZIENDA SANITARIA LOCALE "NO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 1-2-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: AZIENDA SANITARIA LOCALE "NO"
   Indirizzo  postale:  Via  Dei  Mille  n. 2 - Citta': Novara; Codice
postale:     28100;     Paese:    Italia    -    Posta    elettronica:
direzione@asl13.novara.it - Fax: +390321/374519
   Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl13.novara.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi l'allegato A.I
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: vedi allegato A.II
   Le  offerte  e  le  domande  di partecipazione vanno inviate a:vedi
l'allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Autorita' regionale o locale - Salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Affidamento  realizzazione  infrastruttura  di  rete  multimediale:
componenti  passive  ed  attive  di  network  fonia-dati  e servizi di
manutenzione per la durata di sei anni.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   (b) Forniture - Noleggio
   Luogo principale di consegna: Presidio Ospedaliero di Borgomanero e
altre Sedi dell'A.S.L. "NO" - Codice NUTS: ITC15
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Forma  oggetto  del  presente  appalto:  realizzazione  della  rete
geografica  fonia  e  dati  (PABX e Router) fra le sedi della Stazione
Appaltante  (SA) e adeguamenti alle reti LAN interne (switch di centro
stella  e  apparati  switch  di piano). Per i dettagli vedi capitolato
speciale d'appalto (CSA).
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Vocabolario principale/Oggetto principale: 32000000
   Vocabolario principale/oggetti complementari: 50300000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  Entita' totale: importo massimo presunto nei
sei  anni  Euro  3.100.000,00  +  10.000,00 (oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso) = 3.110.000,00 IVA esclusa Moneta: euro
   II.2.2) Opzioni (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): no
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI:
72
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   A garanzia a corredo dell'offerta Euro 62.200,00
   A  garanzia  per  l'esecuzione  del  contratto ai sensi del D. Lgs.
163/2006 - come da CSA
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
   Finanziamento  sul  bilancio  corrente  - Modalita' di pagamento: a
mezzo mandato come da CSA
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Nei  modi e nelle
forme previste dall'art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  di  iscrizione della ditta alla CCIAA o equipollente
di Stato Estero, ex art. 39 del D. Lgs. 163/2006;
   Dichiarazione  di  essere in regola con la normativa che disciplina
il diritto al lavoro dei disabili (L. 68/1999);
   Dichiarazione  circa l'inesistenza di cause di divieto, decadenza o
sospensione di cui all'art. 10 della L. 575/1965 e s. m. e i.;
   Dichiarazione  circa  l'inesistenza  di  condizioni  ostative  alla
partecipazione a pubblici appalti di cui all'art. 38 D. Lgs 163/2006;
   Dichiarazione  della  non  sussistenza delle forme di controllo, ai
sensi art. 2359 c.c., con altre imprese partecipanti alla gara;
   Dichiarazione  di  non  contemporanea partecipazione alla gara come
impresa singola e/o in ATI diverse o consorzi;
   Vedi    fac-simile    domanda    di   partecipazione   e   relative
autodichiarazioni   predisposte   dalla  SA  e  disponibili  sul  sito
internet.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti (condizioni di partecipazione minime):
   Dichiarazione   di   aver   realizzato   negli  ultimi  3  esercizi
(2004/2005/2006)  un  fatturato  complessivo  non  inferiore  ad  Euro
10.000.000,00 (iva esclusa);
   Dichiarazione   di   aver   realizzato   negli  ultimi  3  esercizi
(2004/2005/2006)  un fatturato per forniture similari non inferiore ad
Euro 5.000.000,00 (iva esclusa).
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti (condizioni di partecipazione minime):
   dichiarazione   di   avere   eseguito   negli   ultimi  3  esercizi
(2004/2005/2006) almeno:
   -un  singolo contratto similare di importo nel periodo dei tre anni
non inferiore ad Euro 900.000,00 (iva esclusa), oppure
   -due contratti similari per un importo nel periodo dei tre anni non
inferiore ad Euro 1.200.000,00 (iva esclusa), oppure
   -tre contratti similari per un importo nel periodo dei tre anni non
inferiore ad Euro 1.500.000,00 (iva esclusa)
   dichiarazione  del  possesso  delle seguenti categorie SOA ai sensi
del  DPR  n. 34 del 25/01/2000:categoria OG11 classifica I o categoria
OS19 classifica I;
   dichiarazione   del   possesso   dell'Autorizzazione   Ministeriale
(Ministrero   delle   Comunicazioni)   di  1°  grado  valida  sul
territorio  nazionale  per  installazione  collaudo  e manutenzione di
impianti interni di telecomunicazione;
   dichiarazione  di  possedere  l'abilitazione,  ai sensi dell'art. 2
della L. n. 46 del 05/03/1990, per l'effettuazione degli interventi di
installazione,   trasformazione,   ampliamento  e  manutenzione  degli
impianti oggetto dell'appalto di cui all'art. 1 della stessa Legge.
   L'ATI nel suo complesso deve possedere tutti i requisiti richiesti.
   Vedi    fac-simile    domanda    di   partecipazione   e   relative
autodichiarazioni  predisposte dalla stazione appaltante e disponibili
sul sito internet.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
   Data: 10/03/2008 Ora:_16,00_
   IV.3.6)    LINGUE   UTILIZZABILI   PER   LA   PRESENTAZIONE   DELLE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: NO
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Le  dichiarazioni  e  le domande di partecipazione, dovranno essere
sottoscritte  dal  legale  rappresentante  del  candidato  o da chi e'
munito  del  potere  di  rappresentare  e  di  impegnare autonomamente
l'impresa offerente.
   La  domanda  di  partecipazione  in  carta  legale  o  resa legale,
preferibilmente    su   fac-simile   domanda   di   partecipazione   e
autodichiarazioni  predisposte dalla Stazione Appaltante e disponibili
sul  sito  internet.  La  sottoscrizione  delle  dichiarazioni  non e'
soggetta  ad  autenticazione  quando  e' presentata unitamente a copia
fotostatica  del  documento  di  identita'  di colui che ha apposto la
firma.
   Il  soggetto  candidato,  singolo o consorziato o raggruppato, puo'
soddisfare   la  richiesta  relativa  al  possesso  dei  requisiti  di
carattere  economico,  finanziario,  tecnico,  organizzativo,  facendo
affidamento  sulla  capacita' di altri soggetti, ai sensi dell'art. 49
del D. Lgs. 12/04/2006, n. 163.
   Per  i  raggruppamenti,  la domanda di partecipazione dovra' essere
presentata  dalla  sola  capogruppo (la quale dovra' indicare tutte le
mandanti)  e  sottoscritta da tutte le imprese associate; ogni impresa
partecipante  al  raggruppamento  dovra'  invece  formulare  tutte  le
dichiarazioni previste. Le istanze dovranno pervenire in busta chiusa,
recapitate  direttamente  o a mezzo posta con lettera raccomandata con
indicazione  del  mittente  e  l'oggetto  della  presente gara. Per le
domande  inoltrate  tramite  servizio  postale  fa  fede  il timbro di
ricezione  da  parte  dell'Ufficio  Postale  di Novara, per le domande
inoltrate  tramite  diverso  vettore,  si  fara' riferimento al timbro
dell'Ufficio  Protocollo  dell'A.S.L.  "NO"  di  Novara.Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre
che   sia   ritenuta  congrua  e  conveniente.  Rettifiche/chiarimenti
comunicati   esclusivamente   ai  richiedenti  la  partecipazione.  Il
responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Carlo Faletti.
   Versamento   contribuzione   all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti    pubblici:   codice   identificazione   del   procedimento
(CIG).012068693A
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
Piemonte, Corso Stati Uniti 45, 10129 Torino, Italia, Tel. 011/5576441
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO:28/01/2008
   ALLEGATO A
   ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   I)  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI
   Denominazione ufficiale: A.S.L. "NO" - S.C.Programmazione Controllo
di Gestione e Sistema Informativo
   Indirizzo  postale:  Viale Zoppis 10 - Citta': Borgomanero - Codice
Postale: 28021 - Paese: Italia
   Punti  di  contatto:  S.C.Programmazione  Controllo  di  Gestione e
Sistema Informativo
   Telefono:+39       0322/848317       -      Posta      elettronica:
ced.bor@asl13.novara.it
   Fax:+39 0322/848561 - Indirizzo Internet (URL): www.asl13.novara.it
   II)  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI E' DISPONIBILE LA
DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (MODELLI DOMANDA E AUTODICHIARAZIONI)
   Denominazione ufficiale: A.S.L. "NO" - S.C.Tecnico-Patrimoniale
   Indirizzo  postale:  Viale  Zoppis  n.  10  - Citta': Borgomanero -
Codice Postale: 28021 - Paese: Italia
   Punti di contatto: S.C.Tecnico Patrimoniale
   Telefono:         +39         0322/848466-478        -        Posta
elettronica:tecnicopatrimoniale@asl13.novara.it
   Fax:     +39    0322/848409    -    Indirizzo    Internet    (URL):
www.asl13.novara.it
   III)  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE
   Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale "NO"
   Indirizzo  postale:  Via  dei  Mille n. 2 - Citta': Novara - Codice
Postale: 28100 - Paese: Italia
   Punti  di  contatto:  Ufficio  Protocollo  (aperto  dal  lunedi' al
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 16,00)
   Telefono:  +390321/374532  Fax: +390321/374519 - Indirizzo Internet
(URL):
www.asl13.novara.it
   .

      Il Direttore Responsabile Della S.C. Tecnico Patrimoniale:
                        Arch. Silvano Bonelli
 
T-08BFK491 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.