Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale del Vastese

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 1-2-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO.
   Denominazione   ufficiale:   Consorzio   per   l'Area  di  Sviluppo
Industriale del Vastese - Co.A.S.I.V. Indirizzo postale: Via Ciccarone
n.  98/E  - Citta': Vasto Codice postale: 66054 - Paese: Italia. Punti
di  contatto:  Ufficio  tecnico  Tel.  0873/367519,  Fax:  0873/59585.
Indirizzo(i)  internet  (URL):  www.coasiv.it.  Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra indicati. Il
capitolato  d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:  Ufficio  tecnico.  Le  offerte  vanno  inviate  a: I punti di
contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'.  Ente  Pubblico Economico. L'amministrazione aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE   II:   OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice. Codice CIG 0118424E8F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione,  luogo di consegna o di prestazione dei servizi Lavori
-  Esecuzione - Sito o luogo principale dei lavori: Vasto. Codice NUTS
ITF14. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Lavori
di  Potenziamento  delle  infrastrutture  del  porto  di Punta Penna -
Vasto.  II.1.6)  CPV  Oggetto principale 45241100-9. II.1.7) L'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  no.  II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:  no.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  complessivo dell'appalto E
6.368.422,52  di  cui:  E  6.142.103,66  per  lavori  a corpo e misura
soggetti  a  ribasso,  ed  E  226.318,86  per  oneri  di sicurezza non
soggetti  a  ribasso.  Lavorazioni  di  cui  si  compone l'intervento:
Categoria  prevalente OG7 E 5.262.665,42. Categoria subappaltabile OG3
Euro  1.105.757,10.  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
giorni:   330.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  a
corredo  dell'offerta pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto
ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs  163/06  e s.m.i., sotto forma di
cauzione o fideiussione ai sensi del comma 3 del su indicato art. 75 e
costituita  secondo  gli schemi tipo del DM. 123 del 12.3.04, garanzia
di  esecuzione  a  corredo  del  contratto, ai sensi dell'art. 113 del
D.Lgs .163/06 e s.m.i. e secondo quanto disposto dall'art. 40 c. 7 del
citato  decreto,  costituita  secondo  gli  schemi tipo del DM 123/04.
polizze  di  cui  all'art. 129 c. 1 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. nonche'
art.  103  del DPR 554/99 per le somme e i massimali indicati all'art.
19   del   Capitolato   Speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia. Fondi A.P.Q. 14 Ministero delle Infrastrutture
e  Trasporti,  Ministero  dello Sviluppo Economico, Regione Abruzzo. I
pagamenti  saranno effettuati secondo quanto disposto dall'art. 29 del
Capitolato  Speciale  d'Appalto.  III.1.3)  Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: possono partecipare i concorrenti di cui all'art. 34, c.
1,  del  D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e all'art. 37 del medesimo Decreto e
con le modalita' previste dall'art. 95 (commi 1-2-3-4) del DPR 554/99.
III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel registro commerciale - certificato di iscrizione
alla  CCIAA contenente altresi' le indicazioni relative al fallimento,
concordato,  ecc., nonche' con l'indicazione del Nulla Osta antimafia;
-  Assenza  delle  cause  di  esclusione  di cui: all'articolo 34 c.2,
all'art.  36  c.5, all'art. 37 c.7, all'art. 38 e all'art. 90 c. 8 del
D.Lgs.   163/06  e  s.m.i.  e  all'art.  1  della  L.266/02;  Possesso
attestazione   di   avvenuta   visione   degli   elaborati;   Possesso
attestazione  di  avvenuto pagamento della contribuzione stabilita con
deliberazione  26/1/2006  dell'Autorita'  per  la Vigilanza sui Lavori
Pubblici  (GU n. 25 del 31/1/2006 e GU n. 167 del 20/7/2006); III.2.2)
Capacita'  economica e finanziaria; Possesso di attestazione, in corso
di validita', rilasciata da una SOA di cui al DPR 34/2000 regolarmente
autorizzata,   che  documenti  il  possesso  della  qualificazione  in
categorie  e  classifiche adeguate ai lavori da assumere. Possesso del
sistema  di qualita' secondo quanto prescritto all'art. 4 del predetto
DPR  34/2000.  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1)
Tipo  di  procedura:  Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2) Ricorso ad
un'asta    elettronica:    no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO.  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  no.  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare:  Termine  per  il ricevimento delle
richieste  di  documenti  o per l'accesso ai documenti. Data: 05.03.08
Ore 14:00. Documenti a pagamento: si'. Il costo e' determinato in Euro
120,00  (Iva  compresa)  e  le  modalita'  di  pagamento  sono  quelle
previste  nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  offerte  o  delle domande di partecipazione Data: 07.03.08 Ore:
14:00.   IV.3.6)   Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano. IV.3.7) Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria offerta:
giorni:  180.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
10.03.08  Ore:  9:00.  Luogo:  vedi  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle offerte: I legali rappresentanti o loro
delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO
PERIODICO:  no.  VI.2)  APPALTO  CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Per  le  informazioni  non  riportate nel presente bando si rimanda al
disciplinare  di  gara,  che  ne  costituisce  parte  integrante ed e'
disponibile  anche  sul  sito  internet  www.coasiv.it. Il criterio di
aggiudicazione  e':  prezzo piu' basso determinato, ai sensi dell'art.
82  c.  2  lett.  b)  del  D.Lgs.  163/2006 e s.m.i., mediante ribasso
sull'importo  dei  lavori  al  netto  degli oneri di sicurezza, previa
valutazione  della  congruita'  delle offerte secondo quanto stabilito
dagli   artt.   86,  87  e  88  del  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.  Questa
Amministrazione   si  riserva  la  facolta'  di  avvalersi  di  quanto
stabilito  all'art.  86  c.  3  del  D.Lgs.  163/2006.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre
che  sia  ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si
procedera'  per  sorteggio.  Responsabile unico del procedimento: Ing.
Giuseppe  Nicola  Bernabeo  (tel.  0873/367519).  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso:
TAR  Abruzzo  Sezione  staccata  di Pescara. Indirizzo postale: Via Lo
Feudo  n.  1:  Pescara  -  65100 Italia Telefono: 085/4554371. VI.4.2)
Presentazione   di   ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione  di ricorso: entro 60 gg dalla pubblicazione. VI.5) DATA
DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16.01.08.

                             Il Dirigente
                       Ing. G. Nicola Bernabeo
 
T-08BFM502 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.