REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082             -             Fax            051.283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore  dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1  . I.4) Indirizzo per ottenere la
documentazione:  punto  I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte punto
I.1.  I.6)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia regionale.
II.1)  Denominazione  dell'appalto:  procedura aperta per fornitura di
servizi   di   comunicazione   e  informazione  attraverso  l'utilizzo
integrato  di  diversi  canali  sulle  opportunita'  che  le azioni di
politica  attiva  del lavoro e di conciliazione offrono alle persone e
alle   impreseII.2)   Tipo   appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o
prestazione  di servizi: appalto di servizi di analisi e progettazione
-  luogo  di  esecuzione  Bologna.  II.3)  L'avviso  riguarda: appalto
pubblico  II.4)  Breve descrizione appalto: Oggetto dell'appalto e' la
realizzazione   di   un   servizio   di  analisi  e  progettazione  di
comunicazione  e  informazione . II.5) Natura e fasi di cui si compone
l'intervento,   importo   dell'appalto:   Analisi  delle  attivita'  e
indagini;   importo  complessivo  appalto  Euro  345.358,33  al  netto
dell'IVA,  riferito  alla durata del contratto di 14 mesi; importo che
potra'  arrivare  fino  ad  Euro  690.716,66  IVA  esclusa comprensivo
dell'importo  previsto  per  il  periodo  di eventuale ripetizione dei
servizi  analoghi  a quelli affidati ( ai sensi e nei limiti di quanto
previsto  dall'art.  57  comma  5  lettera  b)  del D.Lgs. n. 163/06 e
successive  modificazioni)  II.6) Termine di esecuzione: 14 mesi dalla
stipula  del  contratto  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione  provvisoria,  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2)
cauzione  definitiva.  III.2)  Soggetti ammessi alla gara: soggetti di
cui  all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da disciplinare di gara
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di
gara  III.4)  Condizioni  minime  di  carattere  economico  e  tecnico
necessarie  per la partecipazione: come da disciplinare di gara. IV.1)
Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu' conveniente, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.
163/2006,  in  base  ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico. IV.3)
Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione: h 12:00 del
10/03/2008    IV.4)    Lingue    utilizzabili    offerte/domande    di
partecipazione:  Italiana  IV.5) Periodo minimo offerente e' vincolato
offerta: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: h 15:00
del   10/03/2008   Punto   I.1.   Persone  ammesse  apertura  offerte:
incaricato  Ditta  con  mandato  di  rappresentanza o procura speciale
IV.7)  Varianti:  non sono ammesse offerte in variante V) Informazioni
complementari: V.1) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal
sito  www.intercent.it,  sezione  "bandi  e  avvisi";  V.2)  Richieste
chiarimenti:  esclusivamente  via  fax  (n.fax  punto I.1) entro il 15
/02/2008  h.12:00;  V.3)  Codice  CIG  attribuito  alla  procedura: n.
01179431A4,   per   il  versamento  del  contributo  all'Autorita'  di
Vigilanza   pari   ad  Euro...30,00,  pena  l'esclusione  dalla  gara.
V.4)All'interno  della  Busta  "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria;  2)  impegno  di  un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione del contratto; 3) ricevuta che attesti
l'avvenuto  versamento  del  contributo  a  favore  dell'Autorita'  di
Vigilanza.     Referente     per     informazioni:     per     aspetti
giuridico-amministrativi dott. Maria cristina Grandini tel. 051/283480
-   mail:  mgrandini@regione.emilia-romagna.it;  per  aspetti  tecnici
dott.  Dall'Asta Teresa Email: tdallasta@regione.emilia-romagna.it VI)
Organismo   responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80.
   Inviato alla G.U.C.E. in data 24 gennaio 2008

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent-Er:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD543 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.