Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.54776
   e-mail : Indirizzo Internet
   paola.scuccimarra@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con
aggiudicazione  a  favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
per   l'affidamento   dei  servizi  di  assistenza  sanitaria  medico-
generica,   socio   assistenziale   e   infermieristici  per  la  Casa
dell'Accoglienza  sita  in Viale Ortles n. 69 - Milano, per il periodo
01/03/2008 - 31/12/2010
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 85.00.00.00
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? NO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: importo massimo complessivo
posto  a  base  di  gara  Euro 1.746.901,84 (oltre I.V.A.) di cui Euro
21.836,27 (oltre IVA) per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso
d'asta,  come  meglio  precisato  nell'art.  3 del Capitolato Speciale
d'Appalto, parte I.
   II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: DAL 1/3/2008 AL
31/12/2010
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio  di  Euro  34.938,04  e con validita' minima di 180 giorni
decorrenti  dal  giorno  fissato per l'apertura dei plichi indicato al
punto  IV.3.7.2-  da  produrre  secondo quanto stabilito dall'art. 6 -
"Busta n. 1- documentazione" della Nota Esplicativa del bando
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale atti n. 1101068.000/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 5 della Nota Esplicativa del bando:
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  art.46 E 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 della Nota esplicativa del bando;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto
indicato art. 6 della nota esplicativa del bando;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 della Nota Esplicativa del bando.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI'
   In quanto le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito
dei servizi di cui all' Allegato IIB del D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice: RDA N.12PS/2008 GARA N.10/2008 -
CIG. N. 0120360C33
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 20 febbraio 2008.
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data, ora e luogo: 20 febbraio 2008 ore 10,30 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, EX ART. 20, COMMA 1,
DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad  es. le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara,  ecc. non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di gara e al Capitolato Speciale
d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente
presso    (indirizzo    1.1)   e   scaricabili   dal   sito   internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-  BANDI  APERTI. E' facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Per  informazioni  sugli atti di gara si veda l'art. 14 della
Nota  Esplicativa  del  Bando.  I concorrenti sono tenuti al pagamento
della   contribuzione,   pena  esclusione,  di  Euro  80,00  a  favore
dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti pubblici di lavori,
servizi e forniture (art. 6 della Nota Esplicativa del Bando)
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della  gara  e/o  stipulazione  del  contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lina Lucarelli
   Responsabile  della  procedura  di  gara  : Adele Martinenghi (tel.
02.884.54916)
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.R.I: 28 GENNAIO 2008;

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF559 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.