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BANDO PER PROCEDURA APERTA - Atti 15322/2008/10.3/2007/9700 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Provincia di Milano. Servizio Appalti Edilizia Scolastica - Via Petrarca 20 - 20123 Milano Telefono: 0277404115 Posta elettronica (e-mail): p.bianco@provincia.milano.it Indirizzo Internet (URL) www.provincia.milano.it - Cod. Fisc. 02120090150 OGGETTO DELL'APPALTO: fornitura a noleggio e montaggio in opera di n. 1 prefabbricato modulare ad uso aule scolastiche provvisorie da realizzare presso il L.A. Fontana di Arese (MI). CUP J28I07000060003 - CIG 012031463F Determinazione a contrarre: n. 10 R.G. 1400 del 25/1/2008 del Direttore del Settore Nuove Opere Scolastiche Quantitativo dell'appalto: Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): euro 208.000,00 Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 3.500,00; Importo complessivo dell'appalto al netto degli oneri di sicurezza: Euro 204.500,00; detto importo e' definito come segue: - oneri relativi a montaggio e smontaggio Euro 35.000,00 - noleggio aule prefabbricate per 66 mesi Euro 169.500,00 Tempi e modalita' di consegna: la fornitura dovra' essere consegnata, installata in loco a regola d'arte tassativamente entro 45 (quarantacinque) giorni naturali, successivi e continui dalla comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione. Durata del contratto di noleggio: n. 66 (sessantasei) mesi dalla data del completamento del montaggio in opera del prefabbricato. Modalita' di finanziamento: mezzi propri di bilancio. Luogo di messa a dimora del prefabbricato: Arese, via Allende 2 Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato a corpo, mediante ribasso sull'importo della fornitura posta a base di gara, secondo quanto disposto dall'art. 82 comma 2 lettera b) e art. 122 comma 9 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari al 2 % (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva: pari al 10 % dell'importo contrattuale netto. Ai sensi dell'art. 75, comma 5, del D.Lgs. 163/2006, l'offerta deve essere corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia per ulteriori 90 giorni, nel caso in cui alla scadenza di validita' della cauzione provvisoria non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. (Allegato 3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e documentazione di natura tecnica: Settore Nuove Opere Scolastiche - via Petrarca 20 - 20123 Milano - telefono: 02.7740.4673 - fax: 02.7740. 7238. Informazioni e documentazione di natura amministrativa: Servizio Appalti Edilizia Scolastica - via Petrarca 20 - fax 027740.4117. Ulteriori informazioni necessarie per la partecipazione alla gara sono contenute nelle prescrizioni di gara disponibili sul sito Internet della Stazione Appaltante, il cui contenuto e' da intendersi integralmente richiamato quale parte integrante del presente atto. Condizioni di partecipazione e requisiti minimi di carattere economico e tecnico: sono contenuti nel disciplinare di gara, il cui contenuto e' da intendersi integralmente richiamato quale parte integrante del presente atto, nel capitolato d'oneri e loro allegati (disponibili sul sito internet dell'Ente). Si applica il D.M. 19/4/2000, n. 145, (capitolato generale) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 28/2/2008 Termine perentorio. Indirizzo al quale inviare le offerte: Provincia di Milano - Ufficio Protocollo - Via Petrarca 20 - 20123 Milano - Telefono: 0277401. Il recapito e' ad esclusivo rischio del mittente. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: previste nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di idonea delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Data, ora e luogo della seduta pubblica: 1a SEDUTA .giorno 29/2/2008 ore 9.30, presso la sede di Via Petrarca 20 - Milano. 2a SEDUTA: giorno 10/3/2008 ore 9.30, presso la sede di Via Petrarca 20 - Milano. Nella 2a seduta si procedera' al controllo di cui all'art. 48 del D.Lgs 163/06. Le Ditte sorteggiate dovranno comprovare i requisiti di carattere tecnico-organizzativo ed economico-finanziario presentando la seguente documentazione: copia fatture relative a forniture a noleggio e montaggio in opera di prefabbricati modulari ad uso aule scolastiche per un importo triennale di Euro 624.000,00. L'Amministrazione si riserva di non procedere alla seconda seduta nel caso in cui l'amministrazione sia gia' in possesso della documentazione comprovante i requisiti tecnico-organizzativi e di capacita' economico-finanziaria delle imprese sorteggiate. I dati raccolti, compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell'ambito del presente appalto, per le finalita' connesse alla gestione ed esecuzione dell'appalto, pertanto il conferimento dei dati e' obbligatorio e l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilita' a partecipare alla presente procedura. Responsabile del procedimento: Ing. Riccardo Celesti Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR, ai sensi dell'art. 21 della legge n. 1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r. n. 1199/1971, rispettivamente entro 60 e 120 giorni dalla pubblicazione del bando. Il Direttore del Servizio Appalti ed Edilizia Scolastica Dott. Paolo Bianco T-08BFE651 (A pagamento).