Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO LOMBARDIA - SERVIZI S.p.A: Punti di contatto: Area Procurement Via Don Minzoni, 24 20158 Milano ITALIA Tel: +39 023933.1 Fax: +39 0239331633 (e-mail): www.lispa.it http://www.lispa.it/g_servizi.htm All'attenzione di : (eventuale profilo di committente) www.lispa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati X Informazioni relative al ritiro della documentazione ufficiale di gara possono essere acquisite attraverso la consultazione dei siti: www.lispa.it, http://www.lispa.it/g_servizi.htm. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati X Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - i punti di contatto sopra indicati X I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara 1/2008/LS - Procedura aperta per l'Appalto di Servizi di Supporto per lo sviluppo e la Manutenzione dei Sistemi Informativi SIARL e SIPAG-EEPAG. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi Luogo principale di consegna: Lombardia - Servizi s.p.a., Regione Lombardia e Sede del Fornitore. II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico X II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto della gara e' la prestazione di un servizio tecnico professionale, realizzato mediante la messa a disposizione di un Gruppo di Lavoro, finalizzato allo svolgimento delle attivita' di analisi funzionale, progettazione, realizzazione, test e manutenzione di software applicativo, nel contesto dei sistemi informativi SIARL e SIPAG-ELEPAG. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: oggetto principale 72000000-5, oggetto complementare 72230000-6, 72250000-2; CPC 84 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X II.1.8) Divisione in lotti: NO X II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO X II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore base d'asta: Euro 2.801,700 escluso IVA comprensivo di ulteriori 12 mesi di proroga. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 24 mesi a decorrere dalla data della stipula del contratto con eventuale proroga fino ad ulteriori 12 mesi, come meglio indicato nei documenti di gara SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 D. Lgs. 163/2006, impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto ex art. 113 D. Lgs. 163/2006 come illustrato nella documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Ammessa la partecipazione come da art. 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006 come meglio specificato negli atti di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale meglio precisati nella documentazione di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria requisiti economico-finanziari, meglio precisati nella documentazione di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Requisiti tecnici come precisati nella documentazione di gara III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO III.3) Condizioni relative all'Appalto di Servizi: NO III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta X IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nella documentazione di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO X IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 1/2008/LS IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO X IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento per le richieste e l'accesso di documenti: 01/04/2008 Ora: 16,30 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 02/04/2008 Ora: 16.30, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedura aperta) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte il 03/04/2008 alle ore 15.30. luogo: presso la sede di LOMBARDIA-SERVIZI S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso) SI x un solo rappresentante per impresa, raggruppamento o consorzio munito di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO X VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari NO X VI.3) Informazioni complementari: 1. Il codice identificativo della gara (CIG), anche per le contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente: 0121322613 Le istruzioni operative relative al pagamento della suddetta contribuzione sono pubblicate e consultabili al seguente indirizzo internet: www.autoritalavoripubblici.it. 2. La versione in formato cartaceo e ufficiale di tutti gli atti relativi alla gara potra' essere ritirata presso l'Area Procurement di Lombardia-Servizi S.p.A., all'indirizzo sopra indicato, nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16.30 entro le 16,30 del 01.04.2008. La documentazione, valida ai fini della partecipazione alla gara, e' disponibile all'indirizzo http://www.lispa.it/g_servizi.htm. In caso di dubbio prevale la versione cartacea. 3. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 4. Il Subappalto ammesso nei limiti di legge come meglio specificato nella documentazione di gara. 5. Le offerte non vincolano Lombardia-Servizi S.p.A. che puo' revocare o sospendere la presente procedura o ridurre le quantita' o l'importo base di gara per mutate condizioni/esigenze. 6. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull'oggetto e sugli atti della gara e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla gara o sullo svolgimento di essa, possono essere presentate esclusivamente all'Area Procurement. Tali richieste devono essere formulate in lingua italiana e trasmesse esclusivamente a mezzo fax al n. +39-0239331.633 entro il perentorio termine delle ore 16.30 del giorno 21.03.2008. Le risposte saranno pubblicate sul sito Internet di Lombardia-Servizi s.p.a. all'indirizzo http://www.lispa.it/g_servizi.htm s.p.a. e saranno inviate direttamente via fax al concorrente che avra' formulato la richiesta e ai Concorrenti che abbiano provveduto a ritirare la documentazione presso la citata sede di Lombardia- Servizi S.p.A o che abbiano inviato via fax il modulo di registrazione compilato entro il termine delle ore 16.30 del giorno 21.03.2008. 7. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.Lgs 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo Regionale della Lombardia, Indirizzo : Via Conservatorio, 13 CAP: 20122 Citta': Milano Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.5) DATA DI INVIO DEL PRESENTE BANDO: 04-02-2008 Lombardia-Servizi S.P.A Il Responsabile Area Procurement: Dott. Sandro Sisler T-08BFM635 (A pagamento).