Lombardia-Servizi S.p.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2008)

                       Bando di gara d'appalto
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   LOMBARDIA - SERVIZI S.p.A: Punti di contatto:
   Area Procurement
   Via Don Minzoni, 24 20158
   Milano ITALIA
   Tel: +39 023933.1 Fax: +39 0239331633
   (e-mail): www.lispa.it
   http://www.lispa.it/g_servizi.htm
   All'attenzione di : (eventuale profilo di committente)
   www.lispa.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati X
   Informazioni  relative  al ritiro della documentazione ufficiale di
gara  possono  essere  acquisite attraverso la consultazione dei siti:
www.lispa.it, http://www.lispa.it/g_servizi.htm.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati X
   Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
   - i punti di contatto sopra indicati X
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI
ATTIVITA':
   Organismo di diritto pubblico
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Gara  1/2008/LS  -  Procedura  aperta  per  l'Appalto di Servizi di
Supporto  per  lo  sviluppo  e la Manutenzione dei Sistemi Informativi
SIARL e SIPAG-EEPAG.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: servizi
   Luogo  principale  di consegna: Lombardia - Servizi s.p.a., Regione
Lombardia e Sede del Fornitore.
   II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico X
   II.1.5)  Breve  Descrizione  dell'appalto o degli acquisti: Oggetto
della  gara  e'  la  prestazione di un servizio tecnico professionale,
realizzato  mediante  la  messa a disposizione di un Gruppo di Lavoro,
finalizzato  allo  svolgimento  delle attivita' di analisi funzionale,
progettazione,   realizzazione,   test   e  manutenzione  di  software
applicativo,   nel   contesto   dei   sistemi   informativi   SIARL  e
SIPAG-ELEPAG.
   II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
   Vocabolario  principale:  oggetto  principale  72000000-5,  oggetto
complementare 72230000-6, 72250000-2; CPC 84
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X
   II.1.8) Divisione in lotti: NO X
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO X
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:
   II.2.1)   Quantitativo   o  entita'  totale:  (compresi  tutti  gli
eventuali lotti e opzioni)
   Valore  base  d'asta:  Euro  2.801,700  escluso  IVA comprensivo di
ulteriori 12 mesi di proroga.
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione
   24  mesi  a  decorrere  dalla  data della stipula del contratto con
eventuale  proroga fino ad ulteriori 12 mesi, come meglio indicato nei
documenti di gara
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
   garanzia  a  corredo  dell'offerta  ex  art.  75  D. Lgs. 163/2006,
impegno  di  un  fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per
l'esecuzione   del  contratto  ex  art.  113  D.  Lgs.  163/2006  come
illustrato nella documentazione di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso)
   Secondo quanto previsto negli atti di gara.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto
   Ammessa  la partecipazione come da art. 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006
come meglio specificato negli atti di gara.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no
   In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari:
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   meglio precisati nella documentazione di gara.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   requisiti     economico-finanziari,    meglio    precisati    nella
documentazione di gara.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Requisiti tecnici come precisati nella documentazione di gara
   III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO
   III.3) Condizioni relative all'Appalto di Servizi: NO
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta X
   IV.2.1)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  sulla  base  dei criteri indicati nella documentazione di
gara.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO X
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   Gara 1/2008/LS
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO X
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
Documentazione  complementare  (ad  eccezione  del sistema dinamico di
Acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo)
   Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti: 01/04/2008 Ora: 16,30
   Documenti a pagamento: NO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   02/04/2008 Ora: 16.30, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla
gara
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta)
   180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   il 03/04/2008 alle ore 15.30.
   luogo: presso la sede di LOMBARDIA-SERVIZI S.p.A., all'indirizzo di
cui al punto 1.1.
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte (se del
caso) SI x
   un  solo  rappresentante  per  impresa,  raggruppamento o consorzio
munito di delega.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO X
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari NO X
   VI.3) Informazioni complementari:
   1.  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche  per  le
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge
23  dicembre  2005,  n.  266,  dagli operatori economici che intendono
partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente:
   0121322613
   Le  istruzioni  operative  relative  al  pagamento  della  suddetta
contribuzione  sono  pubblicate  e  consultabili al seguente indirizzo
internet: www.autoritalavoripubblici.it.
   2.  La  versione  in formato cartaceo e ufficiale di tutti gli atti
relativi alla gara potra' essere ritirata presso l'Area Procurement di
Lombardia-Servizi  S.p.A.,  all'indirizzo  sopra  indicato, nei giorni
feriali  dal  lunedi'  al  venerdi', dalle ore 9.30 alle 12,30 e dalle
14,30  alle  16.30  entro  le 16,30 del 01.04.2008. La documentazione,
valida   ai  fini  della  partecipazione  alla  gara,  e'  disponibile
all'indirizzo  http://www.lispa.it/g_servizi.htm.  In  caso  di dubbio
prevale la versione cartacea.
   3. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate.
   4.   Il   Subappalto  ammesso  nei  limiti  di  legge  come  meglio
specificato nella documentazione di gara.
   5.  Le  offerte  non  vincolano  Lombardia-Servizi  S.p.A. che puo'
revocare  o  sospendere la presente procedura o ridurre le quantita' o
l'importo base di gara per mutate condizioni/esigenze.
   6.   Eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  e/o  di
chiarimenti  sull'oggetto  e sugli atti della gara e ogni richiesta di
notizia  utile  per la partecipazione alla gara o sullo svolgimento di
essa, possono essere presentate esclusivamente all'Area Procurement.
   Tali  richieste  devono  essere  formulate  in  lingua  italiana  e
trasmesse  esclusivamente  a  mezzo fax al n. +39-0239331.633 entro il
perentorio  termine delle ore 16.30 del giorno 21.03.2008. Le risposte
saranno  pubblicate  sul  sito  Internet  di  Lombardia-Servizi s.p.a.
all'indirizzo   http://www.lispa.it/g_servizi.htm   s.p.a.  e  saranno
inviate  direttamente  via  fax  al concorrente che avra' formulato la
richiesta  e  ai  Concorrenti  che  abbiano  provveduto  a ritirare la
documentazione presso la citata sede di Lombardia- Servizi S.p.A o che
abbiano  inviato via fax il modulo di registrazione compilato entro il
termine delle ore 16.30 del giorno 21.03.2008.
   7. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento  dei  propri  dati,  anche personali, ai sensi della D.Lgs
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale:  Tribunale amministrativo Regionale della
Lombardia, Indirizzo : Via Conservatorio, 13
   CAP: 20122 Citta': Milano Paese: Italia
   VI.4.2) Presentazione di ricorso
   Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso
   Contro  il  presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il
TAR  entro  60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
   VI.5) DATA DI INVIO DEL PRESENTE BANDO: 04-02-2008

                       Lombardia-Servizi S.P.A
        Il Responsabile Area Procurement: Dott. Sandro Sisler
 
T-08BFM635 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.