Provincia di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 15-2-2008)

     BANDO PER PROCEDURA APERTA - Atti 15308/2008/10.3/2007/9701
 
   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.  Provincia  di  Milano.  Servizio
Appalti Edilizia Scolastica - Via Petrarca 20 - 20123 Milano Telefono:
0277404115  Posta  elettronica  (e-mail): p.bianco@provincia.milano.it
Indirizzo   Internet   (URL)   www.provincia.milano.it  -  Cod.  Fisc.
02120090150
   OGGETTO  DELL'APPALTO: fornitura a noleggio e montaggio in opera di
n.  1  prefabbricato  modulare  ad uso aule scolastiche provvisorie da
realizzare  presso  il  L.S.  Russell di Garbagnate Milanese (MI). CUP
J88I07000060003 - CIG 012030707A
   Determinazione  a  contrarre:  n.  9  R.G.  1375  del 25/1/2008 del
Direttore del Settore Nuove Opere Scolastiche
   Quantitativo   dell'appalto:   Importo   complessivo   dell'appalto
(compresi oneri per la sicurezza): euro 208.000,00
   Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso:
   Euro 3.500,00;
   Importo complessivo dell'appalto al netto degli oneri di sicurezza:
   Euro 204.500,00;
   detto importo e' definito come segue:
   - oneri relativi a montaggio e smontaggio Euro 35.000,00
   - noleggio aule prefabbricate per 66 mesi Euro 169.500,00
   Tempi   e   modalita'  di  consegna:  la  fornitura  dovra'  essere
consegnata, installata in loco a regola d'arte tassativamente entro 45
(quarantacinque)   giorni   naturali,   successivi  e  continui  dalla
comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione.
   Durata  del  contratto  di noleggio: n. 66 (sessantasei) mesi dalla
data del completamento del montaggio in opera del prefabbricato.
   Modalita' di finanziamento: mezzi propri di bilancio.
   Luogo  di  messa  a  dimora  del prefabbricato: Garbagnate Milanese
(MI), via San Carlo 19
   Criterio  di aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato a corpo,
mediante  ribasso  sull'importo  della fornitura posta a base di gara,
secondo  quanto  disposto  dall'art.  82 comma 2 lettera b) e art. 122
comma 9 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
   Cauzioni  e  garanzie  richieste: cauzione provvisoria: pari al 2 %
(due  per  cento)  dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi
con   le   modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Cauzione
definitiva: pari al 10 % dell'importo contrattuale netto.
   Ai sensi dell'art. 75, comma 5, del D.Lgs. 163/2006, l'offerta deve
essere  corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia per
ulteriori  90 giorni, nel caso in cui alla scadenza di validita' della
cauzione  provvisoria  non  sia  ancora  intervenuta l'aggiudicazione.
(Allegato 3)
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni  e  documentazione di natura tecnica: Settore Nuove Opere
Scolastiche  - via Petrarca 20 - 20123 Milano - telefono: 02.7740.4673
-   fax:  02.7740.  7238.  Informazioni  e  documentazione  di  natura
amministrativa: Servizio Appalti Edilizia Scolastica - via Petrarca 20
-   fax   027740.4117.   Ulteriori   informazioni  necessarie  per  la
partecipazione  alla  gara  sono  contenute nelle prescrizioni di gara
disponibili  sul  sito  Internet  della  Stazione  Appaltante,  il cui
contenuto  e'  da  intendersi  integralmente  richiamato  quale  parte
integrante del presente atto.
   Condizioni  di  partecipazione  e  requisiti  minimi  di  carattere
economico  e  tecnico: sono contenuti nel disciplinare di gara, il cui
contenuto  e'  da  intendersi  integralmente  richiamato  quale  parte
integrante  del  presente atto, nel capitolato d'oneri e loro allegati
(disponibili sul sito internet dell'Ente).
   Si applica il D.M. 19/4/2000, n. 145, (capitolato generale)
   Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle offerte: ore 12.00 del
6/3/2008
   Termine perentorio.
   Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:  Provincia  di Milano -
Ufficio  Protocollo  -  Via  Petrarca  20  -  20123 Milano - Telefono:
0277401. Il recapito e' ad esclusivo rischio del mittente.
   Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano.
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte).
   Modalita'  di  apertura delle offerte: previste nel disciplinare di
gara.
   Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: I legali
rappresentanti   dei   concorrenti   ovvero  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente,  muniti  di  idonea  delega  loro  conferita dai suddetti
legali rappresentanti.
   Data, ora e luogo della seduta pubblica:
   1a SEDUTA .giorno 7/3/2008 ore 9.30, presso la sede di Via Petrarca
20 - Milano.
   2a  SEDUTA:  giorno  20/3/2008  ore  9.30,  presso  la  sede di Via
Petrarca 20 - Milano.
   Nella  2a  seduta si procedera' al controllo di cui all'art. 48 del
D.Lgs 163/06
   le  Ditte  sorteggiate dovranno comprovare i requisiti di carattere
tecnico-organizzativo ed economico-finanziario presentando la seguente
documentazione:
   copia  fatture relative a forniture a noleggio e montaggio in opera
di  prefabbricati  modulari ad uso aule scolastiche o usi equiparabili
per un importo triennale di Euro 624.000,00.
   L'Amministrazione  si  riserva di non procedere alla seconda seduta
nel  caso in cui l'amministrazione medesima sia gia' in possesso della
documentazione  comprovante  i  requisiti  tecnico-organizzativi  e di
capacita' economico-finanziaria delle imprese sorteggiate.
   I  dati  raccolti,  compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno
trattati  ai  sensi  del  D.Lgs.  196/2003  e  s.m.i.,  esclusivamente
nell'ambito  del  presente  appalto,  per  le  finalita' connesse alla
gestione ed esecuzione dell'appalto, pertanto il conferimento dei dati
e'  obbligatorio  e  l'eventuale  rifiuto  comporta l'impossibilita' a
partecipare alla presente procedura.
   Responsabile del procedimento: Ing. Riccardo Celesti
   Avverso   il   presente   atto   e'  possibile  presentare  ricorso
giurisdizionale   al  TAR,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge  n.
1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r.
n.   1199/1971,   rispettivamente   entro   60   e  120  giorni  dalla
pubblicazione del bando.

      Il Direttore del Servizio Appalti ed Edilizia Scolastica:
                          Dott. Paolo Bianco
 
T-08BFE824 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.