COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 15-2-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE  DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  - Servizio
Centrale Acquisti
   Piazzale delle Cascine 12 - 50144 FIRENZE
   Punti di contatto: tel. 055/2768771 - fax 055/2768796
   All'attenzione    di:    Rossana   Susini   -   Posta   elettronica
ro.susini@comune.fi.it
   Indirizzo internet: www.comune.fi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: v.
allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita'  Regionale  o  Locale  - Servizi generali delle pubbliche
amministrazioni pubbliche
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Fornitura  biennale  di generi alimentari biologici e non per asili
nido comunali
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi:
   Forniture: acquisto
   Luogo  principale di consegna: vedi art.4 del capitolato di appalto
per i lotti da 1 a 5, art. 3.3 per il lotto 6
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Fornitura  biennale  di generi alimentari biologici e non per asili
nido comunali
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 15000000
   II.1.8) Divisione in lotti: SI
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 773.872 IVA esclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi:24
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione  provvisoria  pari al 2% dell'importo posto a base di gara
per  ciascun  lotto  da  costituirsi  con  le  modalita'  indicate nel
disciplinare  di  gara.  Cauzione  definitiva  di importo e secondo le
modalita' previste dal capitolato di appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Finanziamento:   bilancio   ordinario.   Pagamenti:   vedi  art.del
capitolato di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di  carattere generale e speciale previsti dal D.Lgs. n.
163/06  da  dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta
dell'Amministrazione.   Vedi   bando  integrale  di  gara  di  cui  al
successivo punto VI.3
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  relativa al fatturato globale di impresa relativa al
triennio 2004/2005/2006
   Livelli  minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per ogni anno
importo  non inferiore a quello indicato a base di gara per il lotto a
cui si intende partecipare
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti
   Dichiarazione  relativa  alle forniture principali effettuate negli
anni 2004/2005/2006
   Certificazione  di  qualita'  rilasciata  ai  sensi della Norma ISO
9001:2000
   Livelli  minimi  di capacita' eventualmente richiesti: . Almeno una
fornitura  di  importo  non inferiore alla meta' di quello del lotto a
cui si intende partecipare
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel disciplinare di gara
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI
   In caso affermativo, Avviso di preinformazione
   Numero dell'avviso nella G.U. : 2007/S 050 - 062008 del 13.03.2007
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data 05/03/2008 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 07/03/2008 ora 9.30
   Luogo:  Servizio  Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -Sala Gare-
Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  Bando  di  gara  ,  disciplinare,  modello  A e i capitolati di
appalto   sono   visibili  sul  sito  internet:  www.comune.firenze.it
percorso Amministrazione / Bandi
   Avvalimento: solo requisito economico nella misura massima di 1/4
   Subappalto:   ammesso   nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118 del D. Lgs 163/06
   Codice  CIG:  Lotto  1:  0124357EAO;  Lotto 2: 0125948F8F; Lotto 3:
01259576FF;  Lotto  4:  0125964CC4;  Lotto  5:  01259690E8;  Lotto  6:
01259766AD
   Campionature:  entro  il termine di scadenza di presentazione delle
offerte. Vedi disciplinare di gara e capitolati speciali di appalto
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 12/02/2008
   ALLEGATO A
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia
   ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N.1 TITOLO
   Carni avicunicole biologiche e uova biologiche
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 15000000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 186.360,00
   ALLEGATO B (2) INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N.2 TITOLO
   Carne bovina e suina biologica e ovina non biologica
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 15000000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 161.646,00
   ALLEGATO B (3) INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N.3 TITOLO
   Prosciutto cotto e crudo
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 15000000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 108.800,00
   ALLEGATO B (4) INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N.4 TITOLO
   Pesce congelato
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 15000000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 98.230,00
   ALLEGATO B (5) INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N.5 TITOLO
   Latticini biologici
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 15000000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 117.636,00
   ALLEGATO B (6) INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N.6 TITOLO
   Parmigiano
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 15000000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 101.200,00

                             Il Dirigente
                        Dott. Giuseppe Torelli
 
T-08BFF826 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.