SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 15-2-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV   Centro  -  Viale
Michelangiolo   41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  la  documentazione  e  ulteriori  informazioni, e
inviare le offerte: Sezione Aziendale di Prato - V.le della Repubblica
n.  240,  59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039 (0)574 434844/882,
Telefax  039(0)  574 434802 Posta elettronica: rfedi@usl4.toscana.it e
ademichele@usl4.toscana.it         -         Indirizzo        Internet
www.estav-centro.toscana.it     I.2)     Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'  :  Organismo di
diritto  pubblico  -  Settore:  Salute II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi  del  D.Lvo  163/06,  per  la  fornitura  in  lotti  separati di
Ecocardiografi   da   destinare   alle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere
dell'Area  Vasta  Centro.  CIG  0124396ECF  II.1.2)- Tipo di appalto :
Forniture/  Acquisto  -  Luogo  di  esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione  dei  servizi:  Vari presidi delle Aziende dell'Area Vasta
Centro  II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto o degli acquisti: Lotto
1-  n.  10 Ecocardiografi di fascia medio-alta (importo base cad. Euro
70.000,00  iva  escl.)-  Importo  a  base  d'appalto  del Lotto 1 Euro
700.000,00  oltre  IVA; Lotto 2 - n. 10 Ecocardiografi di fascia media
(importo  base  cad.  Euro  45.000,00  iva  escl.)  -  Importo  a base
d'appalto del Lotto 2 Euro 450.000,00 oltre IVA;
   Lotto  3  -  n. 10 Ecocardiografi portatili (importo base cad. Euro
35.000,00  iva  escl.)  -  Importo  a  base d'appalto del Lotto 3 Euro
350.000,00  oltre  IVA; II.1.8) Divisione in lotti : SI, presentazione
offerte  per  uno  o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
II.2.1)Entita'  totale:  Euro  1.500.000,00 + iva, a base di gara, con
possibilita' di estensione del 50% II.3) Durata dell'appalto o termine
di  esecuzione: 30 giorni per la consegna e l'installazione dalla data
dell'ordine.   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria  pari  ad Euro. 14.000,00 per il Lotto 1; ad Euro 9.000,00
per  il  Lotto  2;  ad Euro 7.000,00 per il Lotto 3 (2% dell'importo a
base  di  gara)  con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06.
Cauzione  definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita'
di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06.
   III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento:
   Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
presentare  offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del
D.  Lgs.vo  163/06, con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare
alla  gara  anche  raggruppamenti  temporanei  di  impresa. In caso di
aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra'
risultare  da  scrittura  privata autenticata. Si precisa che ciascuna
impresa  potra'  partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non
potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente presentarsi come impresa
singola  e  inserita  in  un  raggruppamento, cosi' come e' vietata la
partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E' fatto altresi' divieto di
partecipazione  disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art.  2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale: l'impresa deve presentare
offerta  con  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara. Le
imprese,  oltre  ai  dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a pena di
esclusione  dalla  gara,  di non trovarsi nelle condizioni ostative di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di
cui  all'art.  1  bis,  L.  383/01  come  modificato dal D.Lvo. 310/02
convertito   in   Legge   266/02.   III.2.2)   Capacita'  economica  e
finanziaria:  presentare  2 (due) dichiarazioni bancarie in originale;
Qualora  la  ditta  non  possa presentare la seconda referenza, dovra'
specificare  i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del
Collegio  sindacale,ove esistente. III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco,
per  ciascun  lotto,  di  almeno  10  forniture identiche o similari a
quelle  oggetto  dell'appalto  prestate  nel  triennio  2005/2007  con
l'indicazione  degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati  IV.1.1)  -  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)  Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei
criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4 Termine per il
ricevimento   delle  offerte:  31/03/2008-  ORE  12.00  V.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:
180  giorni  (dalla  scadenza  fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  pubblica da
effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara.
   Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle  offerte:
Rappresentanti  delle  ditte partecipanti, muniti di regolare procura.
Data,  ora e luogo: 02/04/08, ora 10,30, presso Estav Centro - Sezione
Aziendale  di  Prato  -  Viale  della Repubblica n. 240 - 59100 Prato.
VI.3)   Informazioni   complementari:  I  fac-simile  dell'Istanza  di
partecipazione   e   della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza  e
dell'offerta,  copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato    d'oneri    sono    disponibili    sul   sito   internet:
www.estav-centro.toscana.it,  oppure  possono  essere  ritirati presso
Estav  Centro  - Sezione Aziendale Prato - V.le della Repubblica 240 -
Prato  -  orario  9,30-12 da lun. a ven., tel. 039 (0) 574 434844/882.
L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'  insindacabile di revocare,
annullare,  modificare,  sospendere il presente avviso e di richiedere
ulteriore  documentazione. Il dettaglio della fornitura, dei servizi e
delle   modalita'   di  esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel
capitolato  speciale d'oneri e nella documentazione tecnica. Eventuali
chiarimenti  possono  essere  richiesti,  fino al 10/03/08, al Rdp dr.
Roberto  Fedi, o suo sostituto, tramite fax della Sezione Aziendale di
Prato   al   n.  0574/434844/4802  o  e-mail  rfedi@usl4.toscana.it  o
ademichele@usl4.toscana.it.  Le  relative  risposte  saranno  estese a
tutti    i    partecipanti    mediante    pubblicazione    sul    sito
www.estav-centro.toscana.it  :  sul  sito  medesimo saranno pubblicati
inoltre  eventuali  ulteriori  informazioni o delucidazioni, in ordine
all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra' opportuno diffondere. Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data
di  scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  Il  concorrente, per
presentare  offerta,  dovra' altresi', a pena di esclusione, attestare
il  pagamento  della  contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1
c. 67 della L. 266/2005, pari a Euro 70,00.
   VI.5)   DATA   DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE  BANDO  all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 12/02/08

                        Il Direttore Generale:
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK784 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.