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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni, e inviare le offerte: Sezione Aziendale di Prato - V.le della Repubblica n. 240, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 434844/882, Telefax 039(0) 574 434802 Posta elettronica: rfedi@usl4.toscana.it e ademichele@usl4.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura in lotti separati di Ecocardiografi da destinare alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro. CIG 0124396ECF II.1.2)- Tipo di appalto : Forniture/ Acquisto - Luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Vari presidi delle Aziende dell'Area Vasta Centro II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto o degli acquisti: Lotto 1- n. 10 Ecocardiografi di fascia medio-alta (importo base cad. Euro 70.000,00 iva escl.)- Importo a base d'appalto del Lotto 1 Euro 700.000,00 oltre IVA; Lotto 2 - n. 10 Ecocardiografi di fascia media (importo base cad. Euro 45.000,00 iva escl.) - Importo a base d'appalto del Lotto 2 Euro 450.000,00 oltre IVA; Lotto 3 - n. 10 Ecocardiografi portatili (importo base cad. Euro 35.000,00 iva escl.) - Importo a base d'appalto del Lotto 3 Euro 350.000,00 oltre IVA; II.1.8) Divisione in lotti : SI, presentazione offerte per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)Entita' totale: Euro 1.500.000,00 + iva, a base di gara, con possibilita' di estensione del 50% II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 giorni per la consegna e l'installazione dalla data dell'ordine. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad Euro. 14.000,00 per il Lotto 1; ad Euro 9.000,00 per il Lotto 2; ad Euro 7.000,00 per il Lotto 3 (2% dell'importo a base di gara) con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06, con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni bancarie in originale; Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale,ove esistente. III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco, per ciascun lotto, di almeno 10 forniture identiche o similari a quelle oggetto dell'appalto prestate nel triennio 2005/2007 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 31/03/2008- ORE 12.00 V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 02/04/08, ora 10,30, presso Estav Centro - Sezione Aziendale di Prato - Viale della Repubblica n. 240 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari: I fac-simile dell'Istanza di partecipazione e della dichiarazione a corredo dell'istanza e dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del Capitolato d'oneri sono disponibili sul sito internet: www.estav-centro.toscana.it, oppure possono essere ritirati presso Estav Centro - Sezione Aziendale Prato - V.le della Repubblica 240 - Prato - orario 9,30-12 da lun. a ven., tel. 039 (0) 574 434844/882. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio della fornitura, dei servizi e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti, fino al 10/03/08, al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo sostituto, tramite fax della Sezione Aziendale di Prato al n. 0574/434844/4802 o e-mail rfedi@usl4.toscana.it o ademichele@usl4.toscana.it. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito www.estav-centro.toscana.it : sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, attestare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a Euro 70,00. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 12/02/08 Il Direttore Generale: Dr. Luciano Fabbri T-08BFK784 (A pagamento).