Universita' degli Studi di Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   G203  PROCEDURA  APERTA  PER  LA  FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO
DESTINATO AL FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI DELL'AMMINISTRAZIONE CENTRALE,
SECONDO  I  SEGUENTI  LOTTI: LOTTO 1) CANCELLERIA E CONSUMABILI; LOTTO
2)   CARTA   IN   RISME   A   SUPERFICIE   NATURALE  PER  STAMPANTI  E
FOTORIPRODUTTORI; CON DECORRENZA DALLA DATA DI STIPULA DEL CONTRATTO E
FINO AL 31 DICEMBRE 2009.
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Universita'
degli Studi di Firenze; Indirizzo postale: Piazza San Marco n. 4
   Firenze,   50121,  Italia.  Punti  di  contatto:  Ufficio  Edilizia
Universitaria  e  Contratti  Telefono:  0552756622. All'attenzione di:
Caterina  Mariotti. Posta elettronica: caterina.mariotti@unifi.it Fax:
0552756736. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unifi.it.
   Ulteriori  informazioni  sono disponibili presso: Altro: completare
l'allegato   A.I.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso: Altro: completare l'allegato
A.II.  Le  offerte  o  le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti di contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'.     Organismo     di    diritto    pubblico.    Istruzione.
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no.
   SEZIONE   II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: G203 PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI
CONSUMO  DESTINATO  AL FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI DELL'AMMINISTRAZIONE
CENTRALE,   SECONDO   I   SEGUENTI   LOTTI:  LOTTO  1)  CANCELLERIA  E
CONSUMABILI;  LOTTO  2)  CARTA  IN  RISME  A  SUPERFICIE  NATURALE PER
STAMPANTI E FOTORIPRODUTTORI; CON DECORRENZA DALLA DATA DI STIPULA DEL
CONTRATTO E FINO AL 31 DICEMBRE 2009.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione dei servizi: (b) Forniture. Acquisto. Luogo principale
di  consegna: FIRENZE. Codice NUTS ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda un
appalto pubblico.
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto
di  materiale  di consumo e di cancelleria e carta formato A3 e A4 per
stampanti e fotocopiatrici.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale
   30192700
   Oggetti complementari
   30125100
   21120000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  no.  II.1.8) Divisione in lotti (per
ulteriori  precisazioni  sui lotti, utilizzare l'allegato B nel numero
di  copie  necessario):  si'.  In  caso  affermativo,le  offerte vanno
presentate  per: un solo lotto uno o piu' lotti tutti i lotti. II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   no.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO:  II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale (compresi tutti
gli  eventuali lotti e opzioni): LOTTO 1) Euro 100.000,00 E LOTTO 2) E
140.000,00  RIFERITI  A TUTTO IL PERIODO CONTRATTUALE. Se noto, valore
stimato,  IVA  esclusa:  240000.00  Moneta:  EUR. II.2.2) Opzioni: no.
II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
18.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: ART. 75 E 113 D.LGS.163/06
E  S.M.  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  FONDI
BILANCIO.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
   dell'appalto:  A.T.I./CONSORZI  ORDINARI.  ART.  4 CAP.ONERI e ART.
34/37  D.LGS.  163/06 E S.M. III.1.4) Altre condizioni particolari cui
e'  soggetta  la  realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE.   III.2.1)   Situazione   personale  degli  operatori.
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   ISCRIZIONE   REGISTRO   IMPRESE  C/O  C.C.I.A.A.,  OVVERO
ISCRIZIONE EQUIPOLLENTE; ASSENZE
   CAUSE  ESCLUSIONE  ART.  38 D.LGS. 163/06 E S.M. III.2.2) Capacita'
economica  e  finanziaria.  Informazioni  e  formalita' necessarie per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti:
   LOTTO  1:  IMPORTO  RELATIVO  AL  FATTURATO  GLOBALE DELLA SOCIETA'
TRIENNIO 2005/2007, COMPLESSIVAMENTE NON INFERIORE A Euro 300.000,00-.
   LOTTO  2:  COME  SOPRA  MA  COMPLESSIVAEMNTE  NON  INFERIORE A Euro
420.000,00-.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la conformita' ai requisiti:Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti:
   LOTTO  1:  ALMENO  UN  CONTRATTO  PER  FORNITURE  ANALOGHE A QUELLA
OGGETTO DI GARA, PRESTATE TRIENNIO 2005/2007, DI IMPORTO NON INFERIORE
A Euro 35.000,00-, OPPURE DUE CONTRATTI COMPLESSIVAMENTE
   ALMENO  Euro  50.000,00-, OPPURE TRE CONTRATTI COMPLESSIVAMENTE PER
ALMENO Euro 75.000,00-.
   LOTTO  2:  COME  SOPRA  MA ALMENO UN CONTRATTO NON INFERIORE A Euro
45.000,00,   OPPURE   DUE  CONTRATTI  COMPLESSIVAMENTE  PER  ALMENO  E
70.000,00-,   OPPURE  TRE  CONTRATTI  COMPLESSIVAMENTE  PER  ALMENO  E
100.000,00-.
   III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1)   TIPO   DI   PROCEDURA   IV.1.1)   Aperta.IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso.
   IV.3)  INFORMAZIONI  DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
G203.  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:
no.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e la
documentazione   complementare.   Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 04/04/2008.
Documenti a pagamento: no.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:   Data:   10/04/2008,   Ora:   12:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: IT.
   Altro:  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale l'offerente e'
vincolato  alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Data:  10/04/2008,  Ora: 14:30. Luogo: Via Cavour 82 Firenze
IV°  piano.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. Tutti.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN APPALTO
PERIODICO:  no.  VI.2)  APPALTO  CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI.
CODICI  CIG: LOTTO 1: 0127570A15; LOTTO 2: 0127573C8E; TASSA AUTORITA'
DI  VIGILANZA  NON  DOVUTA.  RESPONSABILE UNICO PROCEDIMENTO: GIULIANA
BIOLCHI(TEL.  0552757718-7717  FAX  0552757790).  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso.
Denominazione  ufficiale: TAR TOSCANA. Indirizzo postale: VIA RICASOLI
40,   FIRENZE,   50100,  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso.
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione di ricorso: TAR
TOSCANA: 60 GIORNI. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: 120 GIORNI.
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla  presentazione  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  UFFICIO
AFFARI  LEGALI,  DISCIPLINARI E CONTENZIOSO. Indirizzo postale: PIAZZA
S.    MARCO    4,   FIRENZE,   50121,   Italia.   Posta   elettronica:
raffaella.deangelis@unifi.it.  Telefono:  0552757578. Fax: 0552757586.
Indirizzo  Internet  (URL):www.unifi.it.  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL
PRESENTE AVVISO alla C.E.:
   18/02/2008.
   ALLEGATO  A.  ALTRI  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO. I) INDIRIZZI E
PUNTI   DI   CONTATTO   PRESSO  I  QUALI  SONO  DISPONIBILI  ULTERIORI
INFORMAZIONI.  Denominazione  ufficiale: UFFICIO ECONOMATO, Via CAVOUR
82,  FIRENZE,  50121, Italia. Punti di contatto: Telefono: 0552757718.
All'attenzione    di:    GIULIANA    BIOLCHI.    Posta    elettronica:
giuliana.biolchi@unifi.it.  Fax: 0552757790. Indirizzo Internet (URL):
www.unifi.it.
   II)  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE. Denominazione
ufficiale:  UFFICIO  ECONOMATO.  Indirizzo  postale:  Via  CAVOUR  82,
FIRENZE,  50121,  Italia.  Punti  di  contatto: Telefono: 055 2035909.
All'attenzione di: GIULIANA BIOLCHI
   Posta   elettronica:   giuliana.biolchi@unifi.it  Fax:  0552757790.
Indirizzo Internet (URL): www.unifi.it.
   ALLEGATO   B  (1).  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI.  LOTTO  N.  1  TITOLO
CANCELLERIA E MATERIALE DI CONSUMO. 1) BREVE DESCRIZIONE. MATERIALE DI
CANCELLERIA  E  MATERIALE  DI  CONSUMO  (TONER).  2)  CPV (Vocabolario
comune   per   gli  appalti).  Oggetto  principale  30192700,  Oggetti
complementari: 30125100, 21120000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA'. Se noto,
valore   stimato,  IVA  esclusa(indicare  solo  in  cifre):  100000.00
Moneta: EUR.
   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA
DIVERSA     DI     INIZIO/CONCLUSIONE:    Periodo    in    mesi:    18
(dall'aggiudicazione dell'appalto).
   ALLEGATO B (2). INFORMAZIONI SUI LOTTI. LOTTO N. 2 TITOLO CARTA. 1)
BREVE  DESCRIZIONE:  CARTA PER STAMPANTI E FOTORIPRODUTTORI IN FORMATO
A3  E  A4.  2)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti). Oggetto
principale  30192700;  Oggetti  complementari  30125100,  21120000. 3)
QUANTITATIVO O ENTITA'.
   Se  noto,  valore  stimato,  IVA  esclusa(indicare  solo in cifre):
140000.00   Moneta:   EUR.   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA  DIVERSA
DELL'APPALTO  O  DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE: Periodo in
mesi: 18 (dall'aggiudicazione dell'appalto).
   Firenze 18 Febbraio 2008

                             Il Dirigente
                        Avv. Massimo Benedetti
 
T-08BFL923 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.