Agemont S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2008)

    BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA EUROPEA PER LA FORNITURA DI
 ATTREZZATURE SPECIFICHE FINALIZZATE ALLA REALIZZAZIONE DI LABORATORI
   TECNOLOGICI - C.U.P. CODICE UNICO DI PROGETTO: C71I08000000009.
 
   Amministrazione  Aggiudicatrice: Agemont S.p.A., con sede legale in
Via  Jacopo  Linussio  n.1  -33020  Amaro  (UD)  Italy, C.F. e N.ro di
iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  di  Udine Italy 01619760307,
telefono   0433  -  486111,  fax  0433  -  486500,  indirizzo  e-mail:
agemont@agemont.it,  profilo  del  committente www.agemont.it, ai fini
dell'affidamento  degli incarichi ai sensi del D.Lgs. 12/04/2006 n.163
(Codice  dei  contratti  pubblici),  relativi  a: FORNITURE "CHIAVI IN
MANO"  PER  LA  REALIZZAZIONE  DI  UNA  SEZIONE DI DEFINIZIONE MODELLI
ESTETICI   LABORATORIO   MULTIMEDIALE  PER  IL  LABORATORIO  MATERIALI
METALLURGIA,   DI  UNA  SEZIONE  ANALISI  SPETTRO  PER  IL  CENTRO  DI
INNOVAZIONE  TECNOLOGICA DI AGEMONT. Luogo di esecuzione e descrizione
della  fornitura:  l'iniziativa prevede l'acquisto e la messa in opera
delle  attrezzature  necessarie,  per  la  realizzazione di: una nuova
sezione autonoma del laboratorio di Materiali Metallurgia in Comune di
Maniago  (PN)  Italy,  dedicata alla definizione di modelli estetici e
alla   multimedialita',   attraverso   l'acquisizione   di  tecnologie
nell'ambito della modelleria industriale, della prototipazione rapida,
del   reverse   engineering   e   della   animazione   digitale;   una
implementazione  del  Centro  di  Innovazione  Tecnologica di Amaro in
Amaro  (UD) Italy, dedicata alla misurazione delle emissioni dei campi
elettromagnetici.  L'intera  iniziativa  e'  suddivisa  in  sei  lotti
funzionali,   gli   operatori   economici  hanno  la  possibilita'  di
partecipare  per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti. Ogni lotto
e'  regolato  dallo  specifico  capitolato d'oneri/tecnico disponibile
presso   il  profilo  del  committente  http://www.agemont.it  sezione
download:
   1. Modelleria industriale CIG 0126406985, per un importo massimo di
Euro 213.016,72;
   2.  Tracciatore  orizzontale manuale CIG 0126413F4A, per un importo
massimo di Euro 45.000,00;
   3. Unita' di modellazione 3D CIG 01264161C8, per un importo massimo
di Euro 85.668,00;
   4.  Reverse  Engineering  CIG 0126420514, per un importo massimo di
Euro 88.300,00;
   5. Stazione di calcolo multimediale/render farm CIG 012642378D, per
un importo massimo di Euro 177.099,00;
   6.  Analizzatore  di spettro CIG 0126427AD9, per un importo massimo
di Euro 63.689,00;
   Non  sono  ammesse  varianti.  Iniziativa  finanziata dalla Regione
Friuli-Venezia Giulia - Docup Obiettivo 2 2000-2006 -mis.1.3.2. per un
valore   complessivo  di  Euro  672.772,72.  Termini  e  modalita'  di
presentazione  della domanda: i soggetti interessati, ammissibili alla
presentazione delle offerte secondo l'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.i.,   dovranno   far   pervenire   direttamente   a   mezzo  posta
raccomandata  A.R.  o a mezzo corriere, o a mano, entro e non oltre il
giorno  03/04/2008  alle  ore  17.00,  esclusivamente a: AGEMONT SpA -
Agenzia per lo Sviluppo Economico della Montagna, Via Jacopo Linussio,
1  -  33020  Amaro (UD) - ITALY, per ogni lotto a cui partecipano, una
busta  sigillata  secondo le modalita' di cui al rispettivo capitolato
d'oneri/tecnico,   reperibile   su  Internet  in  formato  elettronico
all'indirizzo    http://www.agemont.it   sezione   download,   recante
all'esterno  la  dicitura  corretta  relativa  al  lotto  per il quale
intendono concorrere:
   1.  "Offerta  per  la fornitura "chiavi in mano" di attrezzature di
modelleria industriale per il laboratorio Materiali e Metallurgia".
   2.  "Offerta  per  la  fornitura "chiavi in mano" di un tracciatore
orizzontale manuale per il laboratorio Materiali e Metallurgia".
   3.  "Offerta  per  la  fornitura  "chiavi in mano" di una unita' di
modellazione 3D per il laboratorio Materiali Metallurgia".
   4.  "Offerta  per  la  fornitura  "chiavi in mano" di un sistema di
Reverse Engineering" per il laboratorio Materiali Metallurgia".
   5.  "Offerta  per  la fornitura "chiavi in mano" di una stazione di
calcolo multimediale per il laboratorio Materiali Metallurgia".
   6. "Offerta per la fornitura "chiavi in mano" di un analizzatore di
spettro per il Centro di Innovazione tecnologica".
   Nella  busta dovranno essere contenuti i seguenti documenti, A PENA
DI   ESCLUSIONE,   redatti   esclusivamente   in   lingua  italiana  e
sottoscritti  dal  legale  rappresentante o procuratore della societa'
e/o titolare della ditta:
   1.  la documentazione amministrativa, l'offerta tecnica e l'offerta
economica   redatte   con   le   modalita'   di   cui   al  capitolato
d'oneri/tecnico, reperibile all'indirizzo: www.agemont.it alla sezione
download;
   2.   per  i  soli  raggruppamenti  temporanei:  impegno  scritto  a
costituire  il  raggruppamento  ai  sensi  dell'art.  37 del D.Lgs. n.
163/2006  e  s.m.i., con indicazione del capogruppo mandatario e della
ripartizione  dei  servizi assunti da ciascun soggetto raggruppato; le
dichiarazioni  di  cui  sopra  dovranno  essere  presentate da ciascun
soggetto raggruppato.
   Non  saranno  accettate  le  offerte:  pervenute  oltre  il termine
fissato  dal  presente  bando,  e  fara'  fede a tal fine il timbro di
ricezione  apposto  da Agemont Spa; con documentazione incompleta; che
non utilizzino i fac-simili allegati al presente bando o che non siano
correttamente  compilate;  di  soggetti che non posseggano i requisiti
di  legge  necessari  per tutte le tipologie di intervento previste. I
lavori  della  Commissione  inizieranno  il giorno 04/04/2008 alle ore
10:00,  presso  gli  uffici  di  Agemont,  in  Amaro  (UD), Via Jacopo
Linussio,  1. A tale seduta della Commissione potra' assistere un solo
incaricato  della  ditta  concorrente  munito  di  idoneo documento di
riconoscimento.  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva. Il pagamento verra' effettuato, a mezzo bonifico bancario,
entro  60  gg.  dalla  data del verbale di collaudo con esito positivo
per   il   rispettivo  compenso.  L'offerta  economica  dovra'  essere
vincolante  per  l'offerente  per  180  giorni a decorrere dal termine
ultimo   per  la  presentazione  dell'offerta  stessa.  Condizioni  di
partecipazione  e  requisiti  minimi di carattere economico e tecnico:
sono  contenuti nel capitolato d'oneri/tecnico, il cui contenuto e' da
intendersi   integralmente   richiamato  quale  parte  integrante  del
presente   atto,   e  nei  suoi  allegati,  reperibili  all'indirizzo:
www.agemont.it alla sezione download. Si precisa che:
   -  il  presente  avviso  viene  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale
Europea,  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana, per
estratto  su  due  quotidiani  a  diffusione  nazionale  e  su  due  a
diffusione   locale,   sul   sito   informatico  del  Ministero  delle
Infrastrutture  e  dei  Trasporti,  sull'albo  e  sul  profilo/sito di
Agemont dal quale e' anche scaricabile la modulistica richiesta (bando
di   gara   e   capitolato  d'oneri/tecnico):  www.agemont.it  sezione
download;
   -  il  successivo incarico sara' conferito, secondo quanto disposto
dalla normativa vigente;
   -  il  criterio  di  aggiudicazione  della  fornitura e' quello del
prezzo  complessivo  a  corpo  piu' basso, con i criteri stabiliti dal
capitolato d'oneri/tecnico;
   -  per  le  offerte  anomale  si  applica  l'art. 86 D.Lgs. n°
163/2006 e s.m.i.;
   -  il  tempo  massimo  per  la realizzazione dell'intera iniziativa
sara'  di  80  gg.  naturali  e  consecutivi dalla data di stipula del
contratto,  le  imprese  dovranno  essere  in  grado di dare immediato
inizio alla fornitura su richiesta della stazione appaltante;
   - il tempo massimo per il collaudo del sistema sara' di 20 gg. data
fine lavori;
   -  Si  precisa  che  l'espletamento  della  presente  procedura  di
aggiudicazione  nonche' la successiva aggiudicazione devono intendersi
come   risolutivamente  condizionate  al  seguente  evento  futuro  ed
incerto:  che  l'Amministrazione  Regionale opponga il proprio diniego
alla  richiesta  di finanziamento, effettuata da Agemont per sostenere
le spese di acquisto della fornitura. Deve considerarsi equivalente al
diniego  anche  il  silenzio  dell'Amministrazione Regionale protratto
oltre il 16 giugno 2008.
   -  Nell'ipotesi di avveramento della condizione risolutiva predetta
nessun  risarcimento o indennita' o rimborso potra' essere pretesa nei
confronti di Agemont S.p.A.
   Condizioni relative al rapporto contrattuale:
   a)  l'affidamento dell'incarico avra' luogo mediante sottoscrizione
di apposito contratto;
   b)   l'incarico  sara'  omnicomprensivo  di  tutte  le  prestazioni
professionali necessarie per la realizzazione dell'intervento e potra'
essere  attribuito  ad uno o piu' soggetti in solido tra loro, in modo
tale  da  garantire  la  completezza  dell'iniziativa  in tutte le sue
componenti specialistiche;
   c)  ogni altra informazione e/o documentazione e' contenuta insieme
al  capitolato  d'oneri/tecnico reperibile presso l'indirizzo Internet
www.agemont.it sezione download.
   La  partecipazione  alla gara, non vincola l'Agenzia, e non obbliga
la stessa ad un formale riscontro. Gli interessati potranno richiedere
informazioni,    documentazione,    notizie   e   chiarimenti   utili,
contattando  Agemont  dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore
17.30,  tel.  0433-486111  fax  0433-486500.  Data  di  spedizione del
presente bando di gara: 15/02/2008.

                             Il Direttore
                      Ing. Pier Antonio Varutti
 
T-08BFM911 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.