Provincia di Varese

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 22-2-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI
 
   I.1)  Denominazione  dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia
di  Varese  -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100  Varese  - Italia - Tel.
00390332252111        Fax        00390332235626        -       e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it
   Indirizzo presso il quale sono disponibili ulteriori informazioni e
la  documentazione:  Area Personale Organizzazione - Affari Generali e
Legali  -  Logistica  -  Piazza  Liberta'  1  -  21100  Varese  - Tel.
00390332252035 Fax 00390332252418 e-mail pambrosoli@provincia.va.it
   Indirizzo   al   quale   inviare   le   offerte:   Area   Personale
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti -
P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale  -  servizi generali delle
amministrazioni pubbliche, ambiente, istruzione.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No
   II.1.1) Descrizione: servizio di pulizia degli uffici provinciali e
dipendenze durante il periodo 01.06.2008 / 31.05.2011.
   II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 14
   Luogo principale di esecuzione: Varese - Codice NUTS ITC41
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio
di  pulizia  degli  uffici provinciali e dipendenze durante il periodo
01.06.2008 / 31.05.2011.
   II.1.6) CPV: 74.75.00.00
   II.1.7)  Il  presente  appalto  rientra  nel  campo di applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 875.000,00 IVA esclusa
   II.3) Durata dell'appalto: dal 01.06.2008 al 31.05.2011.
   III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: - cauzione provvisoria pari
al  2%  dell'importo  a  base  d'asta - cauzione definitiva ex art.113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
Appalto  finanziato  con mezzi propri di bilancio, copertura ai C.23 e
33 CdC Vari.Pagamenti ex art.19 del Capitolato d'Oneri.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:  partecipazione
ammessa  ai sensi dell'art.34 c.1 lett. d) e art. 37 D.Lvo. 163/2006 e
s.m.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  ai  sensi dell'art.3 del D.M. 274/1997 le
imprese  partecipanti  dovranno  essere  iscritte  nel  Registro delle
Imprese  ovvero  nell'Albo delle Imprese Artigiane almeno nella fascia
e)  fino  ad Euro 1.032.913,80 ovvero, per le imprese non stabilite in
Italia,  in  analogo  registro  professionale  o  commerciale ai sensi
dell'art.39 D.Lgs. 163/2006 e s.m.
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti
di cui al disciplinare di gara.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  possesso  dei  requisiti  di  cui al
disciplinare di gara.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? No
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti relative all'appalto: No IV.3.3)
Condizioni   per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare:  disponibili fino al 07/04/2008 ore 12.00 - Documenti a
pagamento: Si - Costo: Euro 0,88.
   Condizioni  e  modalita'  di  pagamento: presso la Cassa Economale,
P.zza Liberta' 1 - Varese
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 08/04/2008 ore
12.00
   IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato
dalla  propria  offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/04/2008 ore 9.00 in
una  sala  della  Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte:  Si  -  un  rappresentante per ogni impresa offerente,
munito di procura.
   VI.1) Trattasi un appalto periodico? No
   VI.2)  L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma finanziato
dai fondi Comunitari? No
   VI.3)  Informazioni  complementari: normativa di riferimento D.Lgs.
163/2006  e  s.m.  E'  ammesso  il  subappalto. Non sono ammesse, pena
l'esclusione,  offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate.
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida,  sempre  che  sia  ritenuta congrua e conveniente. Determina a
contrarre   n.   471   del   30.1.2008.   Per  l'esatta  presentazione
dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui
disposizioni  devono  essere osservate pena l'esclusione. Responsabile
del  Procedimento:  Avv.  Paolo  Ambrosoli. Tutta la documentazione di
gara e' disponibile sul sito internet della Provincia.
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la Lombardia - Milano - Via
Conservatorio     -     20122     Milano    -    Italia    -    e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it   -   Tel.00390276053211   -  fax
00390276015209
   VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso:  60 giorni dalla data di pubblicazione
del bando.
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando all'Ufficio delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 18/02/08
   Varese, 18/02/08

                      Il Dirigente Responsabile
                        (Avv.Paolo Ambrosoli)
 
T-08BFE952 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.