REGIONE TOSCANA - ESTAV Nord-Ovest Sede legale: Galleria Gerace G.B., 14 56124 Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 22-2-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione,   indirizzi   e   punti  di  contatto:  ESTAV
Nord-Ovest:  Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
-  Struttura Organizzativa di Pisa - via L. Zamenhof, 1 - 56127 PISA -
ITALIA Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Adriana Medici - tel.
050996237/393  -  fax  050996265  e-mail: a.medici@ao-pisa.toscana.it.
URL  amministrazione  aggiudicatrice:  www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso i punti di contatto
suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili   sul   sito  www.estav-nordovest.toscana.it  menu'  bandi
"Fornitura  di  Tomografi  a  Coerenza  Ottica  OCT". Le offerte vanno
inviate  a:  i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice  e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o   locale   -   settore  di  attivita':  salute.  L'  Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Fornitura di Tomografi a Coerenza Ottica OCT" II.1.2)
Tipo  di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura:
acquisto.   Luogo   di   consegna:  Azienda  Ospedaliero-Universitaria
Pisana, P.O. della ASL 5 di Pisa, P.O., ASL dell'Area Vasta Nord-Ovest
-  NUTS: ITE17. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5
Breve  descrizione  dell'appalto  "Fornitura  di  Tomografi a Coerenza
Ottica  OCT".  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:  33115000.  II.1.9)
Ammissibilita'  di varianti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto comprese opzioni: lotto unico da 2 a 5 apparecchi; valore
stimato,  I.VA.  esclusa:  tra  Euro  280.000,00 in prima fornitura ed
Euro   700.000,00   comprensivi   dell'ampliamento.  II.2.2)  Opzioni:
Fornitura  ampliabile  per quantitativi. Nessuna pretesa potra' essere
avanzata  dalla  ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento di
detto  quantitativo  nel periodo di vigenza contrattuale. II.3) Durata
dell'Appalto o termine di esecuzione: 24 mesi.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzione  e  garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2%
del  valore  stimato  per la prima fornitura e cioe': Euro. 5.600,00 -
cauzione  definitiva:  10%  dell'importo  di  aggiudicazione. III.1.2)
Principali   modalita'  di  pagamento:  Pagamento  a  90  giorni  data
ricevimento  fattura.  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di  operatori  aggiudicatario dell'appalto: le imprese
possono  partecipare  singolarmente  o  in  raggruppamento  temporaneo
d'impresa.  III.1.4.  Altre  condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione  dell'appalto: Le ditte dovranno assicurare per tutto il
periodo  di vigenza contrattuale, l'aggiornamento tecnologico hardware
e  software  degli  apparecchi  offerti,  senza  maggiori oneri per le
Aziende  interessate.  III.2  Condizioni  di  partecipazione:  per  le
situazioni  personali  degli  operatori  si  vedano  le  dichiarazioni
previste  nella  scheda  di  AUTOCERTIFICAZIONE  disponibile  sul sito
dell'Estav  Nord-Ovest  all'indirizzo  www.estav-nordovest.toscana.it,
menu BANDI "AUTOCERTIFICAZIONE". III.2.4) Appalti riservati: NO.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo i
criteri  indicati nel Capitolato d'Oneri. IV.3.1 Numero di riferimento
attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Riferimento gara N.
025-2007  sg  -  C.I.G.  0118521E9B  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti
relative  allo  stesso  appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle   offerte:   DATA:   08.04.2008  -  ORA:  12.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte: ITALIANO IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle
offerte.  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 11.04.2008
ora 9.30. Struttura dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Via
Zamenohf,   1  Pisa  -  III^  piano  sala  riunioni.  Persone  ammesse
all'apertura  delle  offerte:  Qualunque interessato purche' munito di
procura speciale/ procura generale/ delega).
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)  Informazioni  complementari: Delibera di indizione n. 45 del
18.01.2008  e  successiva  n.  151  del  14.02.2008.  Responsabile del
procedimento  esclusivamente  per la sola fase ad evidenza pubblica di
affidamento  della  fornitura:  Dr.ssa  Adriana  Medici. I chiarimenti
sulla  gara  possono essere richiesti entro il 25.03.2008. Le risposte
saranno  pubblicate  come news sull'Home page del sito di cui al punto
I.1.  L'amministrazione  si riserva di non procedere ad aggiudicazione
nel  caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto
all'oggetto del contratto - art. 81 comma 3).
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 18.02.2008.

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Mauro Pallini
 
T-08BFK979 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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