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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura Organizzativa di Pisa - via L. Zamenhof, 1 - 56127 PISA - ITALIA Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Adriana Medici - tel. 050996237/393 - fax 050996265 e-mail: a.medici@ao-pisa.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "Fornitura di Tomografi a Coerenza Ottica OCT". Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Fornitura di Tomografi a Coerenza Ottica OCT" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, P.O. della ASL 5 di Pisa, P.O., ASL dell'Area Vasta Nord-Ovest - NUTS: ITE17. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto "Fornitura di Tomografi a Coerenza Ottica OCT". II.1.6) CPV: oggetto principale: 33115000. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: lotto unico da 2 a 5 apparecchi; valore stimato, I.VA. esclusa: tra Euro 280.000,00 in prima fornitura ed Euro 700.000,00 comprensivi dell'ampliamento. II.2.2) Opzioni: Fornitura ampliabile per quantitativi. Nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento di detto quantitativo nel periodo di vigenza contrattuale. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore stimato per la prima fornitura e cioe': Euro. 5.600,00 - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento a 90 giorni data ricevimento fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.1.4. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Le ditte dovranno assicurare per tutto il periodo di vigenza contrattuale, l'aggiornamento tecnologico hardware e software degli apparecchi offerti, senza maggiori oneri per le Aziende interessate. III.2 Condizioni di partecipazione: per le situazioni personali degli operatori si vedano le dichiarazioni previste nella scheda di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito dell'Estav Nord-Ovest all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, menu BANDI "AUTOCERTIFICAZIONE". III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel Capitolato d'Oneri. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara N. 025-2007 sg - C.I.G. 0118521E9B IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 08.04.2008 - ORA: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 11.04.2008 ora 9.30. Struttura dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Via Zamenohf, 1 Pisa - III^ piano sala riunioni. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 45 del 18.01.2008 e successiva n. 151 del 14.02.2008. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr.ssa Adriana Medici. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 25.03.2008. Le risposte saranno pubblicate come news sull'Home page del sito di cui al punto I.1. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto - art. 81 comma 3). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 18.02.2008. Il Direttore Generale Dr. Mauro Pallini T-08BFK979 (A pagamento).