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APPALTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELLE FORNITURE DI FARMACI E PARAFARMACI PER LA FARMACIA COMUNALE DI SUZZARA (PROV. DI MANTOVA) GESTITA DA SUZZARA SERVIZI S.r.l. PER IL PERIODO DAL 1.07.2008 AL 30.06.2011 - LOTTI DIVERSI - AVVISO DI GARA. SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzo e punti di contatto 'SUZZARA Servizi srl - Piazza Castello 1 - SUZZARA (MN) - 46029 - ITALIA - Comune di SUZZARA www.comune.suzzara.mn.it - I.3)come al punto I.1I.4) indirizzo presso il quale inviare le offerte: Ufficio protocollo , via Montecchi n.7, 46029 Suzzara (MN) tel. 0376/5131 fax 0376/513280 Punti di contatto: Margonari dott.ssa Maria Elena Dirigente Area Servizi alla Persona - tel. 0376/513261 - fax 0376/513274- e mail: mariaelena.margonari@comune.suzzara.mn.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro: srl unipersonale a capitale pubblico del Comune di SUZZARA (MN); Altro : farmacia di Suzzara sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.I) descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di farmaci e parafarmaci per la farmacia comunale II.1.21) Tipo di appalto di forniture Acquisto Sito o luogo principale di consegna: SUZZARA (MN), Via Mitterand Codice NUTS : ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di farmaci e parafarmaci II.1.6) CPV Oggetto principale 24400000 Medicinali. Oggetti complementari 25122320 Articoli di farmacia. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO II.1.8) Divisione in lotti SI Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO Valore stimato IVA esclusa: 6.000.000 EUR II.2.2) Opzioni (eventuali) NO II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Vengono richieste le garanzie e le cauzioni previste dal D.Lgs. 12.4.2006 n. 163, nei termini previsti dagli artt. 10 e 19 del capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento con fondi propri e pagamento con bonifico bancario entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle relative fatture mensili III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa l'ATI ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e soggetta la realizzazione dell'appalto NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Le modalita' di presentazione dei documenti e delle offerte e di dimostrazione dei requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico-organizzativo sono quelle risultanti dal Capitolato Speciale d'Appalto, consultabile al sito Internet del Comune di SUZZARA www.comune.suzzara.mn.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria; Per i farmaci il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre anni dovra' essere pari almeno ad 1,5 volte l'importo posto a base di gara Per i parafarmaci il fatturato per servizi identici a quello oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre anni dovra' essere non inferiore all'importo posto a base di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di forniture e servizi analoghi a quelli posti in gara III.2.4) Appalti riservati NO sezione IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 07/04/2008 Ora 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Data:08/04/2008 Ora 09:00 Luogo: Piazza Castello n. 1 - SUZZARA (MN). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI Come da capitolato speciale SEZIONE VI: altre informazioni VI.1) trattasi di un appalto periodico NO VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'UE NO VI.3.3) Condizioni per ottenere capitolato d'oneri e doc.complementari: disponibili su www.comune.suzzara.mn.it VI.5) Inviato alla Gazzetta Ufficiale Europea - GUCE il 18/02/2008 ALLEGATO B - informazioni sui lotti LOTTO n.: 1 Farmaci CPV: 24400000 - Medicinali. Valore stimato dei lavori IVA esclusa: 3.500.000 EUR LOTTO n.: 2 Farmaci CPV: 24400000 - Medicinali. Valore stimato dei lavori IVA esclusa:1.000.000 EUR LOTTO n.: 3 Farmaci CPV: 24400000 - Medicinali. Valore stimato dei lavori IVA esclusa:500.000 EUR LOTTO n.: 4 Parafarmaci CPV: 25122320 - Articoli di farmacia. Valore stimato dei lavori IVA esclusa:700.000 EUR LOTTO n.: 5 Parafarmaci CPV: 25122320 - Articoli di farmacia. Valore stimato dei lavori IVA esclusa: 300.000 EUR Il Presidente della Societa' Suzzara Servizi Srl: Domingo Pacchioni T-08BFM965 (A pagamento).