Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di Cagliari Sede Legale: Selargius (CA) (IT)
Via Piero Della Francesca N. 1 - 09047

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 29-2-2008)

         Gara medicazioni speciali. Decorrenza nuovi termini
            per modifiche alla base d'asta di alcuni lotti
 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice Gara medicazioni speciali. Decorrenza nuovi termini per
modifiche alla base d\'asta di alcuni lotti.
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:Forniture  Acquisto  Luogo principale di
consegna  o esecuzione Farmacie ospedaliere nell'ambito del territorio
dell'ASL N. 8
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in piu lotti, di dispositivi medici per medicazioni speciali.
   II.1.6) CPV: 33190000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti
   II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita  totale:Valore  stimato  di  euro
5.690.084,40  per  un  totale  complessivo  di  Euro 7.112.605,50 (IVA
esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 1.421.521,10
(IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:7 112 605,00 EUR
   II.2.2) Opzioni: NO
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo in
mesi:48
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:Garanzia  a  corredo
dell'offerta  secondo  le modalita previste dall'art. 54 della L.R. n.
5/2007:-GARANZIA  PROVVISORIA  dell'importo  pari  all'1%  della somma
degli  importi  a  base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta,
secondo le modalita previste al punto
   8)  del disciplinare di gara.-GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari
al 5% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo le
modalita previste al punto
   9)   del   disciplinare  di  gara.Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale  provvisorio:  -PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del
contratto;-PER  I  NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione
definitiva.
   III.1.2) Principali modalita di finanziamento:-FINANZIAMENTO: Fondi
propri  di  bilancio.-MODALIT  DI  PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del
capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico
   III.1.3) Forma giuridica :Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006
   III.1.4) Altre condizioni: NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione  operatori:In  relazione  alle  condizioni  di
partecipazione  all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi
del  D.P.R  445/2000,  mediante  apposita dichiarazione concernente le
loro  situazioni,  secondo  la previsione del disciplinare di appalto,
anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale
(art.  38  D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla
partecipazione   alle   procedure  di  affidamento  degli  appalti  di
forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non
possono  stipulare  i relativi contratti i soggetti concorrenti che si
trovano  in  una  delle  condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del
D.Lgs.  163/06  e  al  comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06.Ai sensi
dell'art.  37,  commi  4  e  13,  del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti
temporanei   d'impresa,   sono   tenuti   a   indicare   la  quota  di
partecipazione  dei  singoli partecipanti al raggruppamento, in misura
corrispondente  sono  tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno
nell'ambito dell'appalto.
   III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale
   III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale
   III.2.4) Appalti non riservati.
   SEZIONE
   IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA
   IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri
in altro documento
   IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO
   IV.3.1)   INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  CIG:
01105951E1 Numero di riferimento: del.165/08
   IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto:
Altre Pubblicazioni Numero: 2007/S 246-300007 Data:
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  oppure  il  documento descrittivo Data:
01/04/2008 Documento NON a pagamento
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 07/04/2008 Ore: 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT
   IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180
   IV.3.8)  Modalita  di  apertura delle offerte Data: 10/04/2008 Ora:
09:30  Luogo:  Azienda  Sanitaria  Locale N. 8 di Cagliari - via Piero
della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse:
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) APPALTO PERIODICO: NO
   VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  La  documentazione  di  gara
(Disciplinare,   Capitolato  ed  i  relativi  allegati)  dovra  essere
scaricata  dal  sito  dell'Azienda  Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari:
http://www.aslcagliari.it sezione "Operatori: bandi e gare", alla voce
inerente  la  presente  procedura  aperta.ENTRO  I  NUOVI  TERMINI GLI
OPERATORI  POTRANNO:  -presentare  l'offerta,  ovvero -ammessa offerta
successiva,  con  le  stesse  modalita  di  presentazione dell'offerta
previste  dal  capitolato,  in  sostituzione  o  ad integrazione della
precedente eventualmente gia presentata. L'Azienda Sanitaria Locale N.
8   di   Cagliari   si   riserva   il   diritto:   -di  non  procedere
all'aggiudicazione  nel  caso  in cui nessuna delle offerte presentate
venga  ritenuta  idonea;  -di  procedere  all'aggiudicazione  anche in
presenza  di una sola offerta valida; -di sospendere, reindire e/o non
aggiudicare la gara motivatamente.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09124 IT
   VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Ai sensi dell'art. 3, comma 4
della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere
proposto  ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la
Sardegna  entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge
1034/1971.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE AVVISO: 25/02/2008 Inviato alla GUCE il
25/02/2008 alle 09:16
   Indirizzo  domande  partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1
Selargius 09047 IT Tel:0706093358
   Contatto : Servizio Acquisti
   Telefono : +39 0706093227
   Email : acquisti@asl8cagliari.it
   Fax : +39 0706093225
   Url amministrazione: www.aslcagliari.it

                    Responsabile Servizio Acquisti
                       Maria Gabriella Mallica
 
T-08BFK1124 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.