ATAC SpA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 29-2-2008)

            BANDO DI GARA N° 3/08 - PROCEDURA APERTA
 
   1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense
131/L,   -   00154  ROMA  -  tel.  06/46952033  -  06/46962083  -  Fax
06-46952058.
   2.  Realizzazione  del  sistema  telematico  per  il  controllo del
passaggio  con il rosso con manutenzione per 12 mesi - CPV 29861000-2;
Codice NUTS: ITE43. CIG: 0121832AEF.
   3. Importo complessivo: Euro 1.050.000,00, di cui Euro 1.030.250,00
soggetto a ribasso e costituito da:
   1) Fornitura in opera: Euro 955.250,00
   2) Assistenza e manutenzione annuale: Euro 75.000,00
   Categoria  richiesta  per l'esecuzione delle opere accessorie: OG3,
per un importo di Euro 200.000,00;
   Oneri  per  la  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso, pari ad Euro
19.750,00.
   4. Luogo di consegna: territorio del Comune di Roma.
   5. Durata: Indicata nel Capitolato Tecnico.
   6.  Il  CD  ROM  contenente  la  documentazione  necessaria  per la
partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. -
Direzione  Acquisti  e  Servizi  Generali,  stanza  628/629  corpo A -
6°  piano  -  Via  Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 -
(per  l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1)  entro  le  ore  16.00 del 18/04/2008, previa presentazione
della  ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000
intestato  all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro
il   21/04/2008   e'  possibile  richiedere,  tramite  fax,  eventuali
chiarimenti,  ai  quali  verra'  data  risposta sul sito internet Atac
S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it.
   7.  Le  offerte,  redatte in lingua italiana conformemente a quanto
previsto  all'art.  4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno
pervenire,  nelle  forme  e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo
Capitolato   Generale   Amministrativo,   presso  l'ATAC  S.p.A.  -Via
Ostiense,  131/L  -  00154  Roma  - ed essere consegnate al Protocollo
Generale  ATAC  S.p.A. stanza n°647 6° piano Corpo C1 - tel.
0646952039  - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo  C1), a pena di esclusione, entro le ore 13.00, ora italiana del
giorno 28/04/2008.
   8.  Apertura  delle  offerte: il giorno 29/04/2008 alle ore, 10.00,
ora  italiana,  presso la sala gare sita in Via Ostiense n°131L -
00154  Roma - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano
Corpo C1), in seduta aperta al pubblico.
   9.  Cauzione  provvisoria:  da  costituirsi  secondo  le  modalita'
previste  all'art.  7  del  Capitolato Generale Amministrativo, per un
importo  pari  ad  Euro  21.000,00,  fatto  salvo  il beneficio di cui
all'art. 75 comma 7 del D.lgs. 163/06.
   10. Finanziamenti: Comune di Roma.
   Pagamenti: indicati nel Capitolato Tecnico.
   11.  Sono  ammessi  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  D.L.vo
163/2006, costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b) e c) o da
soggetti  riuniti  o  consorziati  di  cui  alle lettere d), e) ed f),
ovvero  da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi del
comma  8  dell'art.  37  del  D.L.vo 163/2006. In caso di Associazione
Temporanea  di  Imprese  il  soggetto  mandatario  dovra' possedere il
requisito  di  cui  ai  punti  12  lettera  a1)  ed  a2) in misura non
inferiore  al  40%,  mentre  ogni  mandante dovra' possedere lo stesso
requisito in misura non inferiore al 10%; nel complesso l'Associazione
Temporanea dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti.
   Inoltre  la  documentazione  di  cui  al punto 12 1ettera c) potra'
essere prodotta dal solo soggetto mandatario, mentre la documentazione
di  cui  al  punto  12  lettera  b)  dovra' essere prestata da ciascun
associato,  mentre  la  certificazione  di  cui alla lettera d) dovra'
essere presentata dall'associata che eseguira' le opere accessorie.
   12.  Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a
pena  di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato
Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione:
   a)   Dichiarazione   sottoscritta  dal  legale  rappresentante  che
attesti:
   a1)  una cifra d'affari globale, nel triennio precedente la data di
pubblicazione del presente bando, di importo complessivo non inferiore
ad Euro 1.500.000,00;
   a2)  contratti  per la fornitura di sistemi analoghi di rilevamento
automatico  delle  infrazioni  al  Codice  della Strada, stipulati nel
triennio  precedente  la data di pubblicazione del presente bando, per
un importo complessivo non inferiore ad Euro 1.000.000,00;
   b)  dichiarazioni,  sottoscritte  dal  legale rappresentante di cui
all'art. 11.2. del Capitolato Tecnico;
   c)   referenze  di  almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati  ai  sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti
che  il  concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e
puntualita';
   d) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di
cui  all'art.  1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266,
con  le  modalita'  previste nella deliberazione dell'autorita' per la
vigilanza  sui lavori pubblici 24 gennaio 2008, per un importo di Euro
70,00;
   e)  attestazione di qualificazione nella categoria OG3, in corso di
validita',  rilasciata  da  una  SOA  autorizzata  ai sensi del D.P.R.
34/2000  per  la classifica I; i concorrenti che non siano in possesso
di detta attestazione SOA, potranno subappaltare i lavori accessori di
cui  al  precedente  punto  3  ad  impresa  in  possesso del requisito
richiesto;
   f) unitamente all'offerta tecnica, racchiusa nella medesima busta e
debitamente  compilata, la scheda riepilogativa allegata al Capitolato
Tecnico.
   13. Subappalto: ai sensi della normativa vigente.
   14.  Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a
180  giorni  dalla  scadenza  del  termine ultimo per la presentazione
delle offerte.
   15.    Criterio    di   aggiudicazione:   a   favore   dell'offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa,  sulla  base  degli  elementi  di
valutazione indicati nel Capitolato Tecnico.
   16.  a)  L'aggiudicazione  definitiva  e' subordinata a giudizio di
anomalia dell'offerta;
   b)  la  gara verra' aggiudicata anche nel caso in cui sia pervenuta
una  sola  offerta ammessa e/o valida e/o appropriata, e purche' venga
ritenuta congrua l'offerta economica;
   c)  l'aggiudicazione  della gara non assumera' carattere definitivo
fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'.
   17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la
pubblicazione 26/02/2008

                      L'amministratore delegato
                      (Dott. Gioacchino Gabbuti)
 
T-08BFM1109 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.