UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 5-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   I.1)  Denominazione:  Universita'  degli Studi di Milano, Divisione
Attivita'  Legali  -  Ufficio  Contratti immobiliari, Gare Forniture e
Servizi,  Via  Festa  del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39
02.50312063  -  Fax+3902.50312150  -  http://www.unimi.it - Profilo di
committente (URL) :www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm
   Ulteriori  informazioni,  il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita' degli Studi di Milano,
Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale, Via Festa del Perdono, 7 -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Istruzione
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Procedura  aperta,  ai  sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006,
per  l'affidamento  del  servizio  di  Contact  Center  a favore degli
studenti  dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano.  Autorizzata con
delibera del Consiglio di Amministrazione del 26 febbraio 2008. Codice
CIG 0131631156
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Servizi - Categoria: N. 5 Luogo principale di esecuzione: Milano
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Affidamento del servizio di Contact Center a favore degli studenti
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 64211000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici:NO
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa:
Euro 818.816,25
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dall'1/06/2008 al
31/05/2011
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: Cauzione provvisoria ai
sensi  dell'art.  75  D.  Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi
dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
   Sono  ammessi  i  raggruppamenti  ed i consorzi di imprese ai sensi
degli  artt.  34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai
sensi    dell'art.    118    D.Lgs.   163/2006.   E'   fatto   obbligo
all'aggiudicatario  di  trasmettere,  entro  20  giorni  dalla data di
ciascun  pagamento  effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture
quietanzate  relative  ai pagamenti corrisposti al subappaltatore, con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: si veda la documentazione di gara
   III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: Dichiarazione di aver
conseguito  nel  triennio  2005-2006-2007  un  fatturato  per  servizi
analoghi pari ad almeno Euro 1.230.000,00 IVA esclusa
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  - Dichiarazione di aver eseguito con
buon  esito  nel  triennio 2005-2006-2007 almeno un servizio analogo a
favore  di  un'universita' pubblica o privata per un importo di almeno
Euro   100.000,00  IVA  esclusa,  indicando:  l'importo,  la  data  di
stipulazione, la durata, la descrizione sintetica dell'oggetto e delle
prestazioni, il nominativo del destinatario.
   -  Dichiarazione  di  aver  svolto  nel  periodo  compreso tra il 1
gennaio  2005  e la data di pubblicazione del bando almeno un corso di
formazione  per dipendenti gestito da Enti di formazione, indicando la
denominazione  dell'Ente  di  formazione, il nominativo del formatore,
l'elenco  nominativo dei partecipanti al corso, le relative qualifiche
professionali nonche' gli argomenti trattati.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI SERVIZI - III.3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
NO
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta
   IV.2)    CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato e nel disciplinare
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
10_08   -   IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare:
   Possono          essere          scaricati         dal         sito
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16/04/2008
Ora: 12:00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data: 17/04/2008
Ora:15,00  Luogo:  presso  una sala del Rettorato dell'Universita', in
Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO PERIODICO? NO - VI.2) APPALTO CONNESSO AD
UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno
essere  formulate  per  iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax
(+39.02.503.12150)  a:  Divisione  Attivita' Legali, Ufficio Contratti
Immobiliari,  Gare  Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 -
20122  Milano  entro  il  giorno 4.04.2008. Le risposte alle eventuali
richieste   di   informazioni  complementari  saranno  consultabili  e
scaricabili    dal    sito    internet,    al    seguente   indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.
   Responsabile  del  procedimento  e'  il  Dott. Roberto Conte - Capo
Divisione  Attivita' Legali. Referente della procedura amministrativa:
Dott.ssa Olimpia Garlaschi.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio
n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442
   VI.4.2)Presentazione   di   ricorso:   60   giorni   da  conoscenza
provvedimento oggetto di impugnazione
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso
   Universita'  degli Studi di Milano - Ufficio Contratti Immobiliari,
Gare Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27.02.2008.

                   F.To Il Dirigente Responsabile:
                     (Dott.ssa Alessandra Moreno)
 
T-08BFL1215 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.