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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax+3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL) :www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio di Contact Center a favore degli studenti dell'Universita' degli Studi di Milano. Autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26 febbraio 2008. Codice CIG 0131631156 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria: N. 5 Luogo principale di esecuzione: Milano II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento del servizio di Contact Center a favore degli studenti II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 64211000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici:NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: Euro 818.816,25 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dall'1/06/2008 al 31/05/2011 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi i raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006. E' fatto obbligo all'aggiudicatario di trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si veda la documentazione di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di aver conseguito nel triennio 2005-2006-2007 un fatturato per servizi analoghi pari ad almeno Euro 1.230.000,00 IVA esclusa III.2.3) Capacita' tecnica: - Dichiarazione di aver eseguito con buon esito nel triennio 2005-2006-2007 almeno un servizio analogo a favore di un'universita' pubblica o privata per un importo di almeno Euro 100.000,00 IVA esclusa, indicando: l'importo, la data di stipulazione, la durata, la descrizione sintetica dell'oggetto e delle prestazioni, il nominativo del destinatario. - Dichiarazione di aver svolto nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2005 e la data di pubblicazione del bando almeno un corso di formazione per dipendenti gestito da Enti di formazione, indicando la denominazione dell'Ente di formazione, il nominativo del formatore, l'elenco nominativo dei partecipanti al corso, le relative qualifiche professionali nonche' gli argomenti trattati. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato e nel disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 10_08 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Possono essere scaricati dal sito www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16/04/2008 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/04/2008 Ora:15,00 Luogo: presso una sala del Rettorato dell'Universita', in Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+39.02.503.12150) a: Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano entro il giorno 4.04.2008. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili dal sito internet, al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Responsabile del procedimento e' il Dott. Roberto Conte - Capo Divisione Attivita' Legali. Referente della procedura amministrativa: Dott.ssa Olimpia Garlaschi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 VI.4.2)Presentazione di ricorso: 60 giorni da conoscenza provvedimento oggetto di impugnazione VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Universita' degli Studi di Milano - Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27.02.2008. F.To Il Dirigente Responsabile: (Dott.ssa Alessandra Moreno) T-08BFL1215 (A pagamento).