Comune di Martina Franca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 10-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Comune  di Martina Franca, piazza Roma, 32, Contattare: Ufficio Pit
n°5,  All'attenzione  di:  Alemanno  Giuseppe  Salvatore, I-74015
Martina  Franca.  Tel.  0804836265.  E-mail:  prusstmf@libero.it.  Fax
0804836265.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione                                     aggiudicatrice:
http://www.comune.martina-franca.ta.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti
di contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Agenzia/ufficio regionale o locale.
   Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Appalto   finalizzato   all'inserimento   lavorativo   di  soggetti
svantaggiati  in  attuazione del Progetto Green@T attinente gli ambiti
territoriali dei Distretti socio-sanitari n.1 AUSL BA/5, n°3 AUSL
BA/5 e n°5 AUSL TA/1.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Servizi.
   Categoria di servizi: N. 24.
   Luogo  principale  di  esecuzione:  Comuni  facenti  parte  del Pit
n°5.
   Codice NUTS: ITF43 .
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   Un appalto pubblico.
   II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro:
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Appalto   finalizzato   all'inserimento   lavorativo   di  soggetti
svantaggiati  in  attuazione del Progetto Green@T attinente gli ambiti
territoriali dei Distretti socio-sanitari n.1 AUSL BA/5, n°3 AUSL
BA/5 e n°5 AUSL TA/1.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
   80400000.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):
   No.
   II.1.8) Divisione in lotti:
   No.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
   No.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
   Euro 662 000,00
   II.2.2) Opzioni:
   No.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
   Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione provvisoria del 2 %dell'importo a base di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Appalto finanziato con fondi CIPE.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto:
   No.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Mediante  dichiarazioni  ex DPR 445/2000 comprovati quanto
indicato nel disciplinare di gara e capitolato d'oneri.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Requisiti tutti riportati all'art. 4.2 lettera B b1) e b2)
del disciplinare di gara e capitolato d'oneri.
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Requisiti tutti riportati all'art. 4.2 lettera C c1) e c2)
del disciplinare di gara e capitolato d'oneri.
   III.2.4) Appalti riservati:
   No.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?:
   No.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio:
   Si'.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura:
   Aperta.
   IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno invitati a
presentare un'offerta:
   IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo:
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel   capitolato   d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o  a
negoziare oppure nelle specifiche.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
   No.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   Determina dirigenziale n°24 del 19.2.2008.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:
   No.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso ai documenti: 23.4.2008 - ore 12:00.
   Documenti a pagamento: no.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   28.4.2008 - 12:00.
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte o a partecipare:
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:
   Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta:
   Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte).
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   Data: 6.5.2008 - ore 10,00
   Luogo: Comune di Martina Franca Ufficio Pit n°5.
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:
   No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI:
   No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   Tribunale  Amministrativo  regionale  per  la Puglia, via Francesco
Rubichi, 23, I-73100 Lecce.
   VI.4.2) Presentazione di ricorso:
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso:
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   5.3.2008.

                         Il Project Manager:
                   Avv. Giuseppe Salvatore Alemanno
 
T-08BFF1389 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.