COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 12-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE  DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  - Servizio
Centrale Acquisti
   Piazzale delle Cascine n.12 - 50144 FIRENZE
   Punti di contatto: tel. 055/ 2768736 - 2768771 - fax 055/ 2768796
   All'attenzione di: Rossana Susini
   Indirizzo internet: www.comune.fi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: v.
allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita'  Regionale  o  Locale  - Servizi generali delle pubbliche
amministrazioni pubbliche
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Servizio  di lavaggio, asciugatura, stiratura e noleggio biancheria
piana  e  altro  materiale lavabile proveniente da Asili nido e centri
gioco educativi per il periodo aprile 2008/marzo 2011
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi:
   Tipo di appalto: servizi
   Luogo principale di esecuzione: come da capitolato di appalto
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Servizio  di lavaggio, asciugatura, stiratura e noleggio biancheria
piana  e  altro  materiale lavabile proveniente da Asili nido e centri
gioco educativi per il periodo aprile 2008/marzo 2011
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 93100000
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 900.000,00 IVA esclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 36
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Garanzia  provvisoria  pari  al 2% dell'importo base di gara con le
modalita' indicate nel disciplinare di gara.
   Cauzione definitiva come da art.14 del capitolato di appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Finanziamento:  bilancio ordinario. Modalita' di pagamento: come da
capitolato di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di  ordine  generale  e  speciale previsti dal D.Lgs. n.
163/06  da  dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta
dell'Amministrazione. Si veda in proposito anche il bando integrale di
gara di cui al punto VI.3
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   fatturato globale di impresa nel triennio 2004/2005/2006
   Livelli  minimi di capacita' eventualmente richiesti: per ogni anno
del triennio 2004/2005/2006 il fatturato non dovra' essere inferiore a
Euro 450.000
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti
   Elenco  dei  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto dell'appalto nel
triennio 2004/2005/2006
   Certificazione ISO 9001:2000
   Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  . Dovra'
risultare almeno un servizio di importo minimo pari a Euro 300.000
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Prezzo piu' basso
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data16/04/2008 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 18/04/2008 ora 9.30
   Luogo:  Servizio  Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di
Parte Guelfa 3
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  Bando di gara , disciplinare, modello A e capitolato di appalto
sono   visibili  sul  sito  internet:  www.comune.firenze.it  percorso
Amministrazione / Bandi
   Avvalimento: solo requisito economico nella misura massima di 1/4 e
con una sola impresa ausiliaria
   Subappalto:   ammesso   nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118 del D. Lgs 163/06
   Codice identificativo della presente gara (CIG): 0134617176
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 06/03/2008
   ALLEGATO A
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia.

                             Il Dirigente
                        Dott. Giuseppe Torelli
 
T-08BFF1407 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.