BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti Piazzale delle Cascine n.12 - 50144 FIRENZE Punti di contatto: tel. 055/ 2768736 - 2768771 - fax 055/ 2768796 All'attenzione di: Rossana Susini Indirizzo internet: www.comune.fi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle pubbliche amministrazioni pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di lavaggio, asciugatura, stiratura e noleggio biancheria piana e altro materiale lavabile proveniente da Asili nido e centri gioco educativi per il periodo aprile 2008/marzo 2011 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Tipo di appalto: servizi Luogo principale di esecuzione: come da capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di lavaggio, asciugatura, stiratura e noleggio biancheria piana e altro materiale lavabile proveniente da Asili nido e centri gioco educativi per il periodo aprile 2008/marzo 2011 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 93100000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 900.000,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo base di gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva come da art.14 del capitolato di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: bilancio ordinario. Modalita' di pagamento: come da capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Si veda in proposito anche il bando integrale di gara di cui al punto VI.3 III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fatturato globale di impresa nel triennio 2004/2005/2006 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per ogni anno del triennio 2004/2005/2006 il fatturato non dovra' essere inferiore a Euro 450.000 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Elenco dei servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto nel triennio 2004/2005/2006 Certificazione ISO 9001:2000 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: . Dovra' risultare almeno un servizio di importo minimo pari a Euro 300.000 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data16/04/2008 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 18/04/2008 ora 9.30 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il Bando di gara , disciplinare, modello A e capitolato di appalto sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso Amministrazione / Bandi Avvalimento: solo requisito economico nella misura massima di 1/4 e con una sola impresa ausiliaria Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 Codice identificativo della presente gara (CIG): 0134617176 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 06/03/2008 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia. Il Dirigente Dott. Giuseppe Torelli T-08BFF1407 (A pagamento).