REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 12-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangelo 41-50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet Indirizzi e
punti   di   contatto   presso  i  quali  sono  disponibili  ulteriori
informazioni,  il  disciplinare  di  gara,  il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare e ai quali inviare le offerte/domande di
partecipazione:  ESTAV  Centro  -  Sezione  Aziendale  di Pistoia V.le
Matteotti  n.19  -  51100  Pistoia  (Italia),  all'attenzione del sig.
Ferretti   Ivo  tel.039(0)573352741,  fax  039(0)573352700,  indirizzo
Internet     www.negotia.datamanagement.it,     posta     elettronica:
i.ferretti@usl3.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Fornitura   di   armadietti
spogliatoio  per  l'Azienda  USL  10  di  Firenze  e l'AOU Careggi CIG
0136963171  II.1.2.  Tipo  di  appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna:   (b)   Forniture,  acquisto,  consegna  presso  le  aziende
sanitarie  suddette.  II.1.3.  L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di
armadietti  spogliatoio  per  l'Azienda  USL  10  di  Firenze  e l'AOU
Careggi.  II.1.8.  Divisione  in  lotti: no. II.1.9. Ammissibilita' di
varianti:  no.  II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 244.000,00
(IVA esclusa). II.2.2 Opzioni: possibilita' di estensione fino al 100%
dell'importo   aggiudicato  in  due  anni  dall'aggiudicazione.  II.3.
Durata  dell'appalto  o  termine  di esecuzione: mesi 24 dalla data di
aggiudicazione  dell'appalto.  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste:
cauzione  provvisoria  di  Euro  4.880,00  (2%  dell'importo presunto)
art.75  D.Lgs  163/2006,  della  durata  di  180  giorni dalla data di
presentazione dell'offerta. Deve inoltre essere corredata dall'impegno
del  garante a rinnovare la garanzia per ulteriori 180 giorni nel caso
in  cui,  al  momento  della  sua scadenza, non sia ancora intervenuta
l'aggiudicazione,  su  richiesta  della  stazione appaltante nel corso
della procedura. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che
dispone  di  certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006
comma   7.   Cauzione   definitiva   10%   del  valore  del  contratto
all'aggiudicatario   art.113   D.Lgs   163/2006.  III.1.2.  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni   applicabili   in   materia:   finanziamenti  aziendali,
pagamento  a  controllo  positivo come previsto dal capitolato di gara
entro  30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro  di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a  presentare  offerta i
soggetti  indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale-  Informazioni  e formalita' necessarie per
valutare  la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare
alla  gara,  dovra'  presentare  offerta con le modalita' indicate nel
Disciplinare  di  gara.  Il concorrente per presentare offerta, dovra'
altresi',   a  pena  di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della
contribuzione  all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori,
servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari
a  Euro  20,00  (venti).  Il concorrente, oltre ai dati generali, deve
dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38
D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di  esclusione di cui all'art.1
bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal D.L. 25/09/2002
n.210,  convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica  e  finanziaria:  il  concorrente deve presentare almeno due
dichiarazioni   bancarie   che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.   Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza   bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione  dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo  bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con
i   criteri  specificati  nel  disciplinare  IV.3.4.  Termine  per  il
ricevimento   delle  offerte:  21/04/2008  ore  13,00  IV.3.6.  Lingua
utilizzabile   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  italiano.  IV.3.7.  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di
apertura delle offerte: 22/04/2008 ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 -
Pistoia  sala  riunioni  piano  terra.  Persone  ammesse  ad assistere
all'apertura  delle  offerte:  legale  rappresentante  o altra persona
autorizzata  ad  impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente. VI.3.
Informazioni  complementari:  copia  del  bando  di gara e degli altri
documenti       sono       reperibili      sul      sito      internet
www.negotia.datamanagement.it,    oppure   ritirati   presso   Sezione
Aziendale  di  Pistoia  dell'ESTAV Centro Viale Matteotti n.19 PISTOIA
dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573
352741/38.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la facolta' insindacabile di
revocare, annullare, sospendere il presente avviso. Il dettaglio della
fornitura  e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti
nel  capitolato  d'oneri.  I  chiarimenti  in ordine alla gara possono
essere  richiesti  al  responsabile del procedimento mediante telefono
039(0)573352741  fax  039(0)573352700  e-mail:  entro il 15/04/2008 Le
relative  risposte  saranno  estese  a  tutti  i partecipanti mediante
pubblicazione   sul   sito   www.negotia.datamanagement.it;  sul  sito
medesimo   saranno   pubblicate   inoltre   eventuali  informazioni  o
delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.
   VI.5. Data di spedizione alla GUCE del presente bando: 10/04/2008.

                             Estav Centro
              Il Direttore Generale: Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK1427 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.