Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 17-3-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune di Milano - Settore Acquisti - Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121
Milano     Italia    Tel.    0288454746    fax    0288454767    e-mail
manuela.loda.bandi@comune.milano.it                           Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI  PARTECIPAZIONE:  Comune  di  Milano  -  D.C.  Facility  Management
-Ufficio Protocollo - Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel.
0288454724 fax 0288454929 - e-mail FMStaff@comune.milano.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 26
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di coordinamento
e  gestione,  assistenza  tecnico operativo, della seconda edizione di
[mu:v]Mi  dal  31  maggio al 2 giugno 2008 all'aperto e negli impianti
sportivi
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi:
Milano - aree all'aperto e negli impianti sportivi.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 92000000
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti Si nei limiti previsti dalla
Nota esplicativa del bando (in seguito Nota)
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale: L'importo complessivo di
gara  di  Euro  300.000,00  oltre  IVA  e'  cosi'  articolato:  - Euro
132.000,00  oltre  IVA,  soggetto a ribasso, oneri per la sicurezza di
Euro  1.333,33  oltre IVA non soggetti a ribasso - max Euro 166.666,67
oltre  IVA  (non  soggetto  a  ribasso  d'asta)  per i rimborsi di cui
all'art. 3 A) - Parte I Capitolato.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  Dalla  comunicazione  di  inizio  del
servizio fino al 10 giugno 2008.
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio di Euro 6.000,00 e con validita' minima sino al 02/07/2008
da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 - della Nota.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento
come da Deliberazione di G.C. n. 455 del 29/02/2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT
art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6.4 lettere A), B) E C) della nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto   indicato   art.   6.4  lett.  D)  della  nota  da  presentare
preferibilmente su Mod. DICH;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6.4 lett. E) della nota da presentare preferibilmente su
Mod. DICH;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA CRITERI EX ART. 8 NOTA.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  APPALTO  N.  14/  2008 - R.D.A.
15ML/2008 - C.I.G. 0133910A04
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota;
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ORE 12,00
DEL 03/04/2008;
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO;
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3);
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato;
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 03/04/2008 ore 14,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano;
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  disponibili
gratuitamente  presso  la  Reception  (indirizzo punto 1.1) ed al sito
internet www.comune.milano.it.
   All'aggiudicazione  si  addiverra'  anche  in  presenza di una sola
offerta  valida. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto
contabile  sul provvedimento dirigenziale. Per informazioni su atti di
gara  vedi  art. 14 della Nota. I concorrenti sono tenuti al pagamento
della   contribuzione,   pena  esclusione,  di  Euro  20,00  a  favore
dell'Autorita'  di  Vigilanza  (art. 6 della Nota). I concorrenti sono
invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 9 della Nota.
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale,  in  Via  della  Guastalla  n.  8.  R.U.P.:
Dott.ssa  Antonella  Fornaro.  Responsabile  della  procedura di gara:
Dott.ssa Manuela Loda
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 10/03/2008.

                       Il Direttore Di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF1507 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.