BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti - Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454746 fax 0288454767 e-mail manuela.loda.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Comune di Milano - D.C. Facility Management -Ufficio Protocollo - Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454724 fax 0288454929 - e-mail FMStaff@comune.milano.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 26 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di coordinamento e gestione, assistenza tecnico operativo, della seconda edizione di [mu:v]Mi dal 31 maggio al 2 giugno 2008 all'aperto e negli impianti sportivi II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi: Milano - aree all'aperto e negli impianti sportivi. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 92000000 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti Si nei limiti previsti dalla Nota esplicativa del bando (in seguito Nota) II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo di gara di Euro 300.000,00 oltre IVA e' cosi' articolato: - Euro 132.000,00 oltre IVA, soggetto a ribasso, oneri per la sicurezza di Euro 1.333,33 oltre IVA non soggetti a ribasso - max Euro 166.666,67 oltre IVA (non soggetto a ribasso d'asta) per i rimborsi di cui all'art. 3 A) - Parte I Capitolato. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Dalla comunicazione di inizio del servizio fino al 10 giugno 2008. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 6.000,00 e con validita' minima sino al 02/07/2008 da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 - della Nota. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento come da Deliberazione di G.C. n. 455 del 29/02/2008. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lettere A), B) E C) della nota; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. D) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. E) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CRITERI EX ART. 8 NOTA. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 14/ 2008 - R.D.A. 15ML/2008 - C.I.G. 0133910A04 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ORE 12,00 DEL 03/04/2008; IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3); IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 03/04/2008 ore 14,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota, al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito internet www.comune.milano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. Per informazioni su atti di gara vedi art. 14 della Nota. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I concorrenti sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 9 della Nota. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Dott.ssa Antonella Fornaro. Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Manuela Loda VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 10/03/2008. Il Direttore Di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF1507 (A pagamento).