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BANDO DI GARA D'APPALTO - Codice CIG 01415098E9 I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Ufficio Protocollo tel. 0225077259. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it Ulteriori informazioni presso: Settore Tecnico tel. 0225077270/245; Settore Contratti e Affari Legali tel. 0225077278/210/320. Il ritiro documentazione gara (capitolato, elaborati progettuali, disciplinare e allegati e schema di contratto) puo' avvenire direttamente dal profilo del committente www.comune.vimodrone.milano.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio protocollo - Comune di Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e allegati. II.1.1) Gara a procedura aperta sotto soglia comunitaria per fornitura, progettazione, posa in opera, installazione, messa in esercizio e manutenzione di un impianto di ascensore presso Cascina Tre Fontanili, indetta con determinazione registro interno n. 34 del 19/03/2008. II.1.2) forniture - acquisto il Luogo principale di consegna in Vimodrone, va Piave codice NUTS ITC45 II.1.5) fornitura impianto ascensore, progettazione, lavori, posa in opera, installazione, messa in esercizio e manutenzione, come meglio descritta nel capitolato II.1.6) CPV: 29221600-0 45313000-4 II.1.7) appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo AAP II.1.8) non divisione in lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) valore stimato iva esclusa euro 115.150,00 di cui 5.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso II.2.2) Opzioni: no II.3) termine di esecuzione: La durata temporale massima della fornitura e' fissata in 120 giorni naturali e consecutivi decorrenti dall'ordinativo del Comune. Per ulteriori termini essenziali si rinvia al capitolato III.1.1) secondo modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara, capitolato e schema di contratto: cauzione provvisoria pari ad Euro 2.303,00 con validita' minima fino al 18/10/2008.; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva III.1.2) risorse proprie di bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e nello schema di contratto. III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. II.2.1) legittimati a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere iscritto per attivita' inerenti il presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE ex art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. c) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 1 bis della L. 383/2001 e ss.mm.; III.2.2) Capacita' Economica : a) almeno due istituti bancari e/o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibili a rilasciare idonee referenze bancarie; b) aver realizzato, complessivamente, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data della pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per forniture di impianti si ascensore non inferiore ad euro 119.000,00; III.2.3) Capacita' Tecnica: a) possesso della certificazione in corso di validita' EN ISO 9001:2000 per l'attivita' di esecuzione impianti di ascensore; b) per la parte dei lavori edili, in caso di non subappalto degli stessi, possesso dei requisiti di cui all'articolo 28 del D.P.R. n. 34/2000 per lavori riconducibili alla categoria OG1 classifica 1 IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sotto soglia ai sensi degli artt. 121 e 124 del D.Lgs. n. 163/2006. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, pari ad euro 110.150,00, esclusi oneri di sicurezza iva esclusa. IV.3.2) il presente appalto e' stato pubblicato nell'avviso di pre-informazione pubblicato sul profilo del committente IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 21/04/2008 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima seduta pubblica di gara sara' il 21/04/2008 ore 14.30 stanza 25 primo piano all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) Per tutte altre prescrizioni, vedasi: per la gara - il disciplinare di gara, per l'esecuzione del contratto - capitolato ed elaborati progettuali e schema di contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente di cui sopra. E' designato RUP ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Arch. Carlo Tenconi VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni e ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Il Responsabile del Procedimento: Arch. Carlo Tenconi T-08BFF1727 (A pagamento).