COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2008)

           BANDO DI GARA D'APPALTO - Codice CIG 01415098E9
 
   I.1)  Comune  di  Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel.
02250771  fax  022500316  e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it
punti  di  contatto:  Ufficio  Protocollo tel. 0225077259. Profilo del
committente:   www.comune.vimodrone.milano.it  Ulteriori  informazioni
presso:  Settore  Tecnico  tel.  0225077270/245;  Settore  Contratti e
Affari  Legali  tel. 0225077278/210/320. Il ritiro documentazione gara
(capitolato,  elaborati  progettuali, disciplinare e allegati e schema
di  contratto)  puo' avvenire direttamente dal profilo del committente
www.comune.vimodrone.milano.it.  Le  offerte  vanno inviate a: Ufficio
protocollo  -  Comune  di  Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato
secondo  le  modalita'  indicate  nel disciplinare di gara e allegati.
II.1.1)   Gara   a  procedura  aperta  sotto  soglia  comunitaria  per
fornitura,  progettazione,  posa  in  opera,  installazione,  messa in
esercizio  e  manutenzione  di un impianto di ascensore presso Cascina
Tre  Fontanili,  indetta con determinazione registro interno n. 34 del
19/03/2008.  II.1.2)  forniture  -  acquisto  il  Luogo  principale di
consegna  in  Vimodrone,  va Piave codice NUTS ITC45 II.1.5) fornitura
impianto    ascensore,   progettazione,   lavori,   posa   in   opera,
installazione,   messa   in  esercizio  e  manutenzione,  come  meglio
descritta nel capitolato II.1.6) CPV: 29221600-0 45313000-4
   II.1.7)  appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo AAP
II.1.8)  non divisione in lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
II.2.1) valore stimato iva esclusa euro 115.150,00 di cui 5.000,00 per
oneri  di  sicurezza  non soggetti a ribasso II.2.2) Opzioni: no II.3)
termine  di esecuzione: La durata temporale massima della fornitura e'
fissata    in   120   giorni   naturali   e   consecutivi   decorrenti
dall'ordinativo del Comune. Per ulteriori termini essenziali si rinvia
al  capitolato  III.1.1)  secondo modalita' e condizioni stabilite nel
disciplinare  di  gara,  capitolato  e  schema  di contratto: cauzione
provvisoria  pari  ad  Euro  2.303,00  con  validita'  minima  fino al
18/10/2008.; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva III.1.2) risorse
proprie  di  bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e
nello  schema  di contratto. III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n.
163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato
Decreto.  E'  ammessa  la  partecipazione  delle  imprese stabilite in
altri  paesi  membri  dell'UE,  nelle  forme  previste  nei  paesi  di
stabilimento.  Operante  divieto  di  cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n.
163/2006. II.2.1) legittimati a partecipare i soggetti di cui all'art.
34   del  D.Lgs.  163/2006.  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  ciascun
concorrente  (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche
ai  sensi  di  quanto  stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti
condizioni:  a)  essere  iscritto  per  attivita' inerenti il presente
appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali
o  commerciali  dello  Stato  di  residenza  se si tratta di uno Stato
dell'UE  ex  art.  39,  D.Lgs.  163/2006; b) non sussistenza motivi di
esclusione  di  cui  all'art.  38,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i. c) non
sussistenza  motivi  di  esclusione  di  cui  all'art.  1 bis della L.
383/2001  e  ss.mm.;  III.2.2)  Capacita'  Economica  :  a) almeno due
istituti  bancari  e/o  intermediari  autorizzati  ai sensi del D.Lgs.
385/1993  disponibili  a rilasciare idonee referenze bancarie; b) aver
realizzato,  complessivamente,  negli  ultimi  tre esercizi finanziari
approvati  alla  data  della  pubblicazione  del  presente  bando,  un
fatturato  specifico  per  forniture  di  impianti  si  ascensore  non
inferiore  ad euro 119.000,00; III.2.3) Capacita' Tecnica: a) possesso
della  certificazione  in  corso  di  validita'  EN  ISO 9001:2000 per
l'attivita'  di  esecuzione impianti di ascensore; b) per la parte dei
lavori  edili,  in  caso  di non subappalto degli stessi, possesso dei
requisiti  di  cui  all'articolo  28  del D.P.R. n. 34/2000 per lavori
riconducibili   alla  categoria  OG1  classifica  1  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  procedura  aperta  sotto soglia ai sensi degli artt. 121 e
124  del  D.Lgs. n. 163/2006. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo
piu'  basso  determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di
gara, pari ad euro 110.150,00, esclusi oneri di sicurezza iva esclusa.
IV.3.2)  il  presente  appalto  e'  stato  pubblicato  nell'avviso  di
pre-informazione   pubblicato  sul  profilo  del  committente  IV.3.4)
Termine  per il ricevimento delle offerte: Data 21/04/2008 Ora: 12.00,
pena  irricevibilita'  e/o  non  ammissione  alla gara. IV.3.6) Lingua
utilizzabile  nelle  offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni
dal  termine  ultimo  per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima
seduta  pubblica di gara sara' il 21/04/2008 ore 14.30 stanza 25 primo
piano  all'indirizzo  di  cui  al  punto  1.  VI.3)  Per  tutte  altre
prescrizioni,  vedasi:  per  la  gara  -  il disciplinare di gara, per
l'esecuzione  del  contratto  -  capitolato ed elaborati progettuali e
schema  di  contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara
verranno  pubblicati  sul  profilo  del  committente  di cui sopra. E'
designato  RUP  ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Arch. Carlo Tenconi
VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il presente Bando e'
proponibile   ricorso   avanti  il  TAR  entro  60  giorni  e  ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

                  Il Responsabile del Procedimento:
                         Arch. Carlo Tenconi
 
T-08BFF1727 (A pagamento).
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