Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice
   Comune  di Milano - Settore Acquisti Galleria Ciro Fontana, 3 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454746    fax    02-88454767   e-mail
manuela.loda.bandi@comune.milano.it             ,             Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1
   I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte Comune di Milano -
Facility Management Ufficio Protocollo- Galleria Ciro Fontana, 3 20121
Milano Italia - e-mail FM Staff@comune.milano.it.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25
   II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Affidamento   della
gestione  delle  attivita'  connesse  al servizio di KOINE', spazio di
informazione,  formazione  e  confronto  sulla salute mentale. Periodo
Aprile 2008 - 31/12/2009.
   II.1.7) Luogo di esecuzione Milano.
   II.1.8.1) CPV: Oggetto principale 85000000-9
   II.1.9) Divisione in lotti: no
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti Si nei limiti previsti dalla
Nota esplicativa del bando (Nota).
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale della gara: Euro 221.389,48
(oltre  IVA)  di  cui  Euro  2.191,  98  per oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso d'asta.
   II.3)   Durata  dell'appalto:inizio  presunto  21/04/2008  scadenza
31/03/2009
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale
provvisorio Euro 4.427,79 validita' minima ex art. 6 Nota
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia Deliberazione
G.C. - n. Reg. Del. 627/2008 del 17/03/2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 5 della Nota;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  Mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  quanto indicato
all'art. 6 della Nota;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: ex art. 3 CSA Parte I.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2)   Criteri   di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   GARA   N.  27/2008  -  R.D.A.
27ML/2008 CIG 01411218B9.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 10/04/2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo: Ore 11,00 del 10/04/2008- Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  Trattasi  di  bando  non  obbligatorio? SI, ex art. 20, c. 1
D.Lgs. 163/06.
   VI.4) Informazioni complementari:
      Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando,
si  rinvia alla Nota, disponibile presso la Reception (indirizzo punto
1.1) ed al sito Internet
www.comune.milano.it
   Per  la formulazione dell'offerta economica si fa rinvio all'art. 6
della    Nota.   La   stazione   appaltante   potra'   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla  stipulazione del contratto
qualora   una   convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda
corrispettivi    o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della
contribuzione,  pena  esclusione, a favore dell'Autorita' di Vigilanza
(art.  6  della  Nota).  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le
competenti  sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano
presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8.
   Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse.
   L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul
provvedimento dirigenziale.
   R.U.P.:  Dott.ssa  Anna  Gardiner - Responsabile della procedura di
gara: Dott.ssa Manuela Loda
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GURI: 20/03/2008.

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF1728 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.