COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it
Tel. 02/88453210 - Fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2008)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
0141278A48  -  APPALTO  N.  15/2008  - QUINTO INTERVENTO DI EMERGENZA,
ADEGUAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DI IMMOBILI DESTINATI A SERVIZI SOCIALI
IN  CARICO  ALLA  DIREZIONE  CENTRALE  FAMIGLIA,  SCUOLA  E  POLITICHE
SOCIALI  (EX  DC8  SERVIZI  SOCIO  SANITARI). importo a base d'appalto
(esclusi  oneri per la sicurezza): Euro 1.096.413,03 IVA ESCLUSA oneri
per  l'attuazione  dei  piani della sicurezza "interni" non soggetti a
ribasso:  Euro  18.974,17  IVA  ESCLUSA  Importo per la qualificazione
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro
1.115.387,20  IVA  ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con classifica III
del D.P.R. n. 34/2000; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali 619.218,05 OG1 class. II
   OPERE SCORPORABILI
   Impianti tecnologici 496.169,15 OG11 class. II
   TERMINE DI ESECUZIONE: gg. 365 ERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA  VERSARE  PER  OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono
prendere  visione  ed estrarre copia del bando integrale di gara e del
Capitolato    speciale    d'appalto    e    degli    altri   documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11°
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore   12.00  del  giorno  7/5/2008.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del  giorno  8/5/2008 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo
Pretorio  -  Via Pecorari, 3 - Milano dal 25/3/2008. CAUZIONI: Importo
cauzione  provvisoria:  Euro 22.307,74 valida per 180 gg dalla data di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria o
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della
Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale e in parte
con  Entrate  del  Titolo  IV  FORMA  GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL
RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA
Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta  certificazione SOA DPR n.
34/2000  e  documentazione  equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile
del procedimento e' Arch. Daniela Mancuso del SETTORE TECNICO - SCUOLE
E  STRUTTURE  SOCIALI  -  Tel.  02/88466428  al  quale potranno essere
richieste  notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla  procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste  al  Settore  Gare  e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini -
Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore:
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF1731 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.