Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune  di Milano - Settore Acquisti Galleria Ciro Fontana, 3 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454774    fax    02-88454748   e-mail
anna.ferro@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1
   I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte Comune di Milano -
Facility Management Ufficio Protocollo- Galleria Ciro Fontana, 3 20121
Milano Italia - e-mail FM Staff@comune.milano.it.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 15
   II.1.6)      Descrizione/oggetto      dell'appalto:     Affidamento
dell'intervento "Milano aperta d'agosto" Edizione 2008.
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 78300000
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10)Ammissibilita'   di   varianti   SI  nei  limiti  stabiliti
dall'art.8 della Nota esplicativa del Bando(in seguito "Nota")
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale della gara: Euro 350.000,00
Iva  esclusa ripartito come segue: a) Euro 249.750,00Iva esclusa, base
d'asta,   ed  Euro  250,00  Iva  esclusa  relativi  oneri  interni  di
sicurezza, non assoggettabili a ribasso; b) Euro 99.900,00 Iva esclusa
importo  relativo a eventuali prestazioni aggiuntive e migliorative da
finanziare  mediante  sponsorizzazione  ed  Euro  100,00, Iva esclusa,
relativi oneri di sicurezza interni.
   II.3)    DURATA    DELL'APPALTO    O    TERMINE    DI   ESECUZIONE:
30/04/2008-31/10/2008
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio  di  Euro  7.000,00  con  validita'  sino al 19/10/2008 da
produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 - punto 1 - della Nota.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
G.C.  n  543/2008  del  07/03/2008  -  Determinazione  dirigenziale  n
119/2008 del 14/03/2008
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste:
   mediante  dichiarazioni  sostitutive di certificazioni (IT art.46 e
47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art 6 - par 4 - sub A
- B - C della Nota.
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste:
   mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato  art.  6  -  par  4  - sub D della Nota da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello "DICH".
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
   mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato  art.  6  -  par  4  - sub E della Nota da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello "DICH".
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   APPALTO   N.  23/2008  -  RDA
22AF/2008 - CIG 013493363A
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 3- 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 23/04/2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: fino al 19/10/2008
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:  23/04/2008  ore  11,00  - Settore
Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia
alla  Nota,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  relativi allegati
disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed
nel  sito Internet www.comune.milano.it. I concorrenti sono invitati a
presentare   la   documentazione   di   cui  all'art.  9  della  Nota.
All'aggiudicazione  si potra' addivenire anche in presenza di una sola
offerta  valida.  La  Stazione  appaltante si riserva di esercitare le
facolta'  di cui agli artt. 11 e 12 della Nota. La Stazione appaltante
potra'   non   procedere   all'aggiudicazione   della  gara  e/o  alla
stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione espletata o in
corso  di  espletamento  CONSIP preveda corrispettivi o parametri piu'
favorevoli   per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento  della  contribuzione di Euro 20,00, pena l'esclusione dalla
gara, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 par. 3 della Nota).
Per  chiarimenti  sulla  gara  vedi  art.  14  della  Nota. I soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa vigente, notificando gli atti processuali
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura
Comunale,  in  Via della Guastalla n. 8. Il presente bando non vincola
la Stazione Appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di
pubblico  interesse.  L'aggiudicazione  e' subordinata al rilascio del
visto contabile sul provvedimento dirigenziale.
   R.U.P.: Dott. Matteo Conti - Responsabile della procedura di gara :
Anna Ferro
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 14/03/2008

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF1736 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.