COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Milano, via Pirelli n. 39 - 20124
Tel 02/88453210 - Fax 02/88456220
www.comune.milano.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2008)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI  MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
0142635A1D    APPALTO   N.   18/2008   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE  DEGLI  IMMOBILI  DI  PROPRIETA'  COMUNALE URBANI ED
EXTRAURBANI. UFFICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE (7° LOTTO).
   Importo  a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri  la  sicurezza): Euro
1.469.011,22  (IVA  ESCLUSA)  Oneri  per  l'attuazione dei piani della
sicurezza  "interna"  non  soggetti  a  ribasso:  Euro  28.757,38 (IVA
ESCLUSA)  Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu'
oneri  interni  per  la  sicurezza):  Euro  1.497.768,60  IVA  ESCLUSA
Categoria  Prevalente  OG1  con classifica IV del D.P.R. N. 34/2000 Le
opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali Euro 1.197.261,59.= OG1 class III
   OPERE SCORPORABILI
   Impianti tecnologici Euro 300.507,01.= OG11 class. I
   TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA  VERSARE  PER  OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono
prendere  visione  ed estrarre copia del bando integrale di gara e del
Capitolato    speciale    d'appalto    e    degli    altri   documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano,
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore
12.00  del  giorno 19/5/2008 L'apertura delle offerte sara' effettuata
in  seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno
20/5/2008  presso  la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I
requisiti  richiesti  e  le modalita' di partecipazione sono riportati
nel  bando  integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via
Pecorari,   3  -  Milano  dal  31/3/2008  CAUZIONI:  Importo  cauzione
provvisoria  Euro  29.955,37  valida per 180 gg dalla data di scadenza
per  la  presentazione  dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione verra'
richiesta    cauzione   definitiva   mediante   polizza   bancaria   o
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  L'appalto  e'  finanziato  con mutuo della Cassa
Depositi   e   Prestiti   FORMA   GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA
Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta  certificazione SOA DPR n.
34/2000  e  documentazione  equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile
del  procedimento  e' Ing. Ambrogio Carenzi del SETTORE TECNICO CASA E
DEMANIO  - Tel. 02/88466151 al quale potranno essere richieste notizie
di  carattere  tecnico.  Le informazioni e chiarimenti sulla procedura
d'appalto  e  sul  bando  di gara potranno essere richieste al Settore
Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF1836 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.