COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Milano, via Pirelli n. 39 - 20124
Tel 02/88453210 - Fax 02/88456220
www.comune.milano.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2008)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
0143104D24  APPALTO  N.  23/2008  -  CONTRATTO  DI QUARTIERE II AMBITO
MAZZINI - RISTRUTTURAZIONE DI VIA POLESINE E DELL'INTERSEZIONE CON VIA
MINCIO  1^  FASE DI INTERVENTO importo a base d'appalto (esclusi oneri
per  la sicurezza): Euro 744.722,67 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione
dei  piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti a ribasso: Euro
15.907,62 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza
"esterna"  non  soggetti a ribasso: Euro 22.950,52 IVA ESCLUSA Importo
per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per
la  sicurezza):  Euro  760.630,29 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG3
con  classifica  III  del D.P.R. n. 34/2000 TERMINE DI ESECUZIONE: GG.
365...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE
COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli  interessati  possono  prendere  visione ed
estrarre  copia  del bando integrale di gara e del Capitolato speciale
d'appalto  e  degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando
il   sito   www.comune.milano.it/bandi/gare.   Per   la   formulazione
dell'offerta  a prezzi unitari dovra' essere utilizzato esclusivamente
il  modulo  (ALLEGATO  B) predisposto dall'Amministrazione da ritirare
dalle  ore  14,00  alle  ore  16,30  dal lunedi' al venerdi' presso il
Settore Gare e Contratti - Ufficio Appalti - 12° piano - Via G.B.
Pirelli,  39  -  Milano,  dietro  rilascio  di  firma per ricevuta del
modulo   stesso.   Il  concorrente  potra'  richiedere  la  spedizione
dell'ALLEGATO  B  previo  invio  della  ricevuta di versamento di Euro
100,00 effettuato sul conto corrente postale n 261206 intestato Comune
di  Milano  Rif.  151  Servizio Tesoreria. Nella causale di versamento
l'impresa  concorrente  dovra'  indicare  la propria denominazione, la
denominazione di questa Stazione Appaltante, il numero e l'oggetto del
presente  appalto.  La  richiesta di spedizione dell'ALLEGATO B dovra'
pervenire  alla  Stazione Appaltante entro e non oltre 10 giorni prima
della  scadenza fissata per il termine di presentazione delle offerte.
La  stazione  appaltante  provvedera' all'invio con raccomandata senza
ricevuta  di  ritorno  tramite  Poste  Italiane Spa. La spedizione dei
plichi avverra' ad esclusivo rischio del destinatario
   Le  offerte,  redatte  in lingua italiana o corredata di traduzione
giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti
Ufficio  Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -
Milano  -  entro  e  non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno 15/5/2008
L'apertura  delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a
tutti  a  partire  dalle  ore 9,30 del giorno 16/5/2008 presso la sala
appalti  di  Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le
modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara
in  pubblicazione  all'Albo  Pretorio  -  Via Pecorari, 3 - Milano dal
31/3/2008  CAUZIONI:  Importo  cauzione  provvisoria:  Euro  15.212,61
valida  per  180  gg  dalla  data  di  scadenza  per  la presentazione
dell'offerta.   In   fase  di  esecuzione  verra'  richiesta  cauzione
definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre che polizza
assicurativa  per  rischi  di  esecuzione  e  responsabilita' civile e
terzi  come  stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e'
finanziato  in  parte  con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i
fondi  del  risparmio  postale  e  in  parte con Entrate del Titolo IV
assistito  da contributo regionale FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE
IL  RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA
Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta  certificazione SOA DPR n.
34/2000  e  documentazione  equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura
mediante  offerta  a  prezzi unitari,con aggiudicazione al prezzo piu'
basso  con  la  procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti
con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I
soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali
in   conformita'   alla   normativa   vigente,  notificando  gli  atti
processuali  nei  confronti  del  Comune  di  Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del
procedimento  e'  il  Dott.  Arch.  Vilma Canaia del SETTORE TECNICO -
INFRASTRUTTURE  -  Tel. 02/88466315 al quale potranno essere richieste
notizie  di  carattere  tecnico.  Le  informazioni e chiarimenti sulla
procedura  d'appalto  e sul bando di gara potranno essere richieste al
Settore   Gare   e   Contratti  -  dott.ssa  Cosetta  Fostini  -  Tel.
02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF1838 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.