Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Appalto di lavori di adeguamento del recapito finale di reti di fognatura pluviale che scaricano in sottosuolo attraverso pozzi assorbenti. POR PUGLIA 2000-06, misura 1.1 - azione 5 - asse 1. CUP C13E06000070008 - CIG 0140274DC0. In esecuzione della determinazione dirigenziale del settore X n. 392 del 31.12.07 e' indetta procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 3 c.37, 54 c.1, 55 c.5, 81 c.1 e 83 D.Lgs 163/06 e ss.mm.ii. ed art. 91 DPR 554/99 per l'appalto dei lavori in oggetto. Importo complessivo del progetto Euro. 1.162.500,00 di cui Euro 925.101,12 per lavori, Euro 32.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro. 205.398,88 per somme a disposizione dell'Amministrazione. 1. STAZIONE APPALTANTE Comune di Porto Cesareo, via Petraroli 9; PORTO CESAREO (Le) e-mail: lavoripubblici@comune.portocesareo.le.it fax 0833-858350, tel. 0833-858309-305-308, sito web: www.comune.portocesareo.le.it 2. PROCE-DURA DI GARA: Procedura aperta ai sensi D.Lgs 163/06. 3. FORMA CONTRATTO: Pubblica amministrativa. 4. LUOGO ESECUZIONE: Centro urbano. 5. DESCRIZIONE LAVORI: adeguamento del recapito finale di reti di fognatura pluviale che scaricano in sottosuolo attraverso pozzi assorbenti 6. IMPORTO DEI LAVORI E CLASSIFICA: a. Importo lavori: Euro 957.101,12 compreso oneri sicurezza; b. Importo soggetto a ribasso: Euro 925.101,12; c. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 32.000,00; d. Classificazione dei lavori: Cat. prevalente: - OG6 - Importo Euro 957.101,12 - Class. III. 7. CORRISPETTIVO: A corpo, determinato mediante offerta a prezzi unitari; 8. TERMINE ESECUZIONE: giorni 240 (duecentoquaranta) decorrenti dalla data consegna lavori. 9. FINANZIAMENTI E PAGAMENTI: Fondi POR PUGLIA - 2000/06 - Misura 1.1 az. 5, asse 1. Pagamenti in corso d'opera ogni qualvolta il credito dell'impresa raggiunga Euro. 100.000,00 come da CSA. 10. SOGGETTI AMMESSI: quelli previsti dall'art. 34 D.Lgs. 163/06. Requisiti e adempimenti come da disciplinare. 11. DOCUMENTAZIONE TECNICA: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando nonche' gli elaborati di progetto sono visibili c/o l'U.T.C. e sul sito: www.comune.portocesareo.le.it. Condizioni minime di partecipazione, a pena di esclusione, sono: a) possesso di attestazione S.O.A. (DPR 34/00), in corso di validita', per categorie e classifiche di cui al precedente punto 6 e secondo il disposto dell'art. 3 e 4 del DPR 34/00; b) possesso certificazione sistema di qualita' conforme alle norme ISO 9000; c) inesistenza delle cause di esclusione ex art. 38 D.Lgs 163/06; d) istanza di partecipazione e documentazione come da disciplinare di gara; e) deposito cauzionale per l'importo indicato al successivo punto 19 lett. a) e con le modalita' di cui al Disciplinare di gara; f) offerta tecnica, offerta tempo, offerta economica, presentata secondo le norme del disciplinare di gara; 12. CRITERIO AGGIUDICAZIONE E PROCEDIMENTO DI GARA: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi del combinato disposto degli artt. 3 co.37, 54 co. 1, 55 co. 5, 81 co. 1 e 83 D.Lgs 163/06 e smi ed art. 91 DPR 554/99 e come da disciplinare di gara. 13. TERMINE E LUOGO PRESENTAZIONE OFFERTE: Ore 12 del giorno 30/04/08. Presso l'Ufficio Protocollo del Comune di PORTO CESAREO - indirizzo riportato al precedente punto 1 e con le modalita' del disciplinare di gara. 14. APERTURA OFFERTE: L'apertura dei plichi sara' effettuata nella sede del Comune di Porto Cesareo, in data che sara' resa nota, successivamente al termine ultimo di ricezione delle offerte, mediante avviso all'albo pretorio di questo Ente e sul sito internet comunale secondo le modalita' riportate nel disciplinare di gara. 15. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA OFFERTE: Legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di apposita delega. 16. DOCUMENTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE OFFERTE: Dovra' essere inoltrato, a pena di esclusione, nei termini indicati al precedente p.to 13 e con le modalita' e nelle forme indicate dal disciplinare di gara, un plico chiuso e sigillato con ceralacca il cui recapito rimane ad esclusivo rischio del mittente, che dovra' contenere la seguente documentazione in conformita' a quanto richiesto nel disciplinare di gara: A) Busta A - documentazione amministrativa 1. istanza di partecipazione; Documenti come da disciplinare di gara. Si ricorda che le autocertificazioni, le certificazioni in corso di validita', i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredate di traduzione giurata. B) Busta B - Offerta Tecnica; Documenti come da disciplinare di gara. C) Busta C - Offerta Tempo; Documenti come da disciplinare di gara. D) Busta D - Offerta Economica Documenti come da disciplinare di gara. E) Busta E - Giustificazioni; Documenti come da disciplinare di gara. 17. VARIANTI: Non ammesse offerte economiche in aumento. Sono ammesse varianti solo migliorative e dovranno essere redatte in conformita' a quanto prescritto nel disciplinare di gara. 18. SUBAPPALTO: Consentito alle condizioni cui art. 118 D.Lgs 163/06 e come disposto nel disciplinare di gara. 19. CAUZIONI E GARANZIE: Ai sensi art. 75 D.Lgs 163/06, sono richieste le seguenti cauzioni: a) provvisoria come da disciplinare di gara; b) cauzione definitiva ai sensi art. 113 D.Lgs 163/06 come da disciplinare di gara; c) garanzie assicurative secondo art. 103 DPR 554/99, come da disciplinare di gara. Il Responsabile del Procedimento Geom. Marianne Massa Il Responsabile del Settore X Ing. Giovanni Ratta T-08BFF1864 (A pagamento).