Comune di Rufina (Provincia di Firenze)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2008)

 AFFIDAMENTO DELL'APPALTO DI SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER LE
                SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE - ANNI
          2008/2009-2009/2010-2010/2011-2011/2012-2012/2013
                                   
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   
   I.1.) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   I.1) Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI RUFINA - VIA PIAVE 5
- 50068 - Rufina - Italia - Tel. 055/8396532-533; Fax 055/8397082
   Punti  di  contatto:  AREA  AFFARI  GENERALI  ISTRUZIONE  CULTURA E
SERVIZI SOCIALI - All'attenzione di: MAURO VOLPI E ANGELA ROMBENCHI;
   e.mail: a.rombenchi@comune.rufina.fi.it; www.comune.rufina.fi.it;
   indirizzo internet: www.comune.rufina.fi.it
   Indirizzo  dove ottenere ulteriori informazioni e dove e' possibile
ottenere  la documentazione (Capitolato speciale di gara, Disciplinare
di  gara  e  relativa  modulistica)  e  dove  inviare  le  domande  di
partecipazione: come punto I.1);
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita' regionale e locale;
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   
   II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione   Aggiudicatrice:   Affidamento  dell'Appalto  di
servizio di trasporto scolastico per le scuole del territorio comunale
per gli anni 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013;
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazioni di servizi:
   Categoria  di servizi: 02 CPV 712 (Servizi di trasporto scolastico)
- CODICE CIG: 01425969EE
   Luogo Principale di esecuzione: Rufina e Frazioni
   II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico II.1.4.) Non si
tratta  di accordo quadro II.1.5) Procedura aperta, con aggiudicazione
ai   sensi  dell'art.  83  del  D.lg.  163  del  12  aprile  2006  per
l'affidamento  dell'appalto  di  servizio  del  trasporto scolastico e
delle  gite d'istruzione per le scuole del territorio comunale PER GLI
ANNI  SCOLASTICI  2008/2009  - 2009/2010-2010/2011-2011/2012-2012/2013
(det. dirig. 79 del 19 marzo 2008);
   II.1.6.) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 60113100
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo si applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI
   II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Varianti: No.
   II.2) QUANTITATIVO O/ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Entita'   totale   stimata:   euro  877.500,00  al  netto
dell'I.V.A.;  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
01/09/2008 - 30/06/2013.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1.)  Cauzione  provvisoria:  2  %  del  valore  dell'appalto;
cauzione   definitiva:   10%   dell'importo   contrattuale;  III.1.2.)
Finanziamento:  Fondi  propri.  Per  i  Pagamenti: si veda art. 24 del
capitolato   speciale   d'appalto;   III.1.3.)   Forma  giuridica  del
raggruppamento, se aggiudicatario: ex art. 37 del D.lg. 163/2006;
   III.2.  Condizioni di partecipazione; III.2.1) Situazione personale
degli  operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo
professionale o nel registro commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  mediante  dichiarazioni  ex  D.P.R.  445/00 comprovanti le
condizioni  stabilite  dall'art.  2  del Capitolato speciale d'appalto
"Natura  giuridica del servizio e soggetti legittimati a concorrere" e
dall'art. 5 del Disciplinare di Gara;
   III.2.2. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   mediante  dichiarazione  ex  DPR  445/00  comprovanti  le
condizioni indicate all'art. 5 del Disciplinare di Gara;
   III.2.3. CAPACITA' TECNICA
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   mediante  dichiarazione  ex  DPR  445/00  comprovanti  le
condizioni indicate all'art. 5 del Disciplinare di Gara;
   III.2.4) APPALTI RISERVATI (se del caso)
   No;
   III.3.) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1.)   La   prestazione   e'   riservata  ad  una  particolare
professione:  SI  (imprese  di  trasporto  in  possesso  dei requisiti
previsti  dal  D.M.  20  dicembre  1991, n. 448, dal D.lgs. 395 del 22
dicembre  2000  e dal D.M. delle infrastrutture e dei trasporti n. 161
del   28   aprile  2005,  relative  all'accesso  alla  professione  di
trasportatore   su  strada;  iscrizione  al  Registro  C.C.I.A.A.  per
attivita'  corrispondente  al  servizio  oggetto  dell'appalto o in un
registro  commerciale  o  in  un registro professionale dello stato di
residenza.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.) Tipo di procedura
   IV.1.1.) Aperta;
   IV.2.) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)   Offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  con  criteri
indicati  nel  capitolato speciale di gara (ART. 16). IV.2.2.) Ricorso
ad un'asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   Dossier
dell'Amministrazione   aggiudicatrice   e   CIG:  01425969EE;  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.3.:  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA
DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE.
   TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  RICHIESTE  DI DOCUMENTI O PER
L'ACCESSO AI DOCUMENTI:
   Data: 29/04/2008 h. 13,00
   DOCUMENTI  A  PAGAMENTO:  NO  (se  scaricati  dal Sito internet del
Comune)
   IV.3.4. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE
   DATA: 03/05/2008 ORA: 12,00
   IV.3.6.  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano;
   ALTRO
   IV.3.  7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  per  180  giorni  dal  termine  ultimo per la
presentazione delle offerte;
   IV. 3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE
   Data: 07/05/2008 Ora: 9,00
   Luogo: Rufina, Palazzo Municipale, Via Piave 5 - 50068 - RUFINA
   PERSONE AMMESSE AD ASSITERE ALL'APERTURA DELLE OFERTE:
   SI (chiunque ne abbia interesse);
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATA DAI
FONDI COMUNITARI: NO
   Inviato alla GUCE in data 22 marzo 2008
   
   

                             Il Dirigente
                             Mauro Volpi
 
T-08BFF1904 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.