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AFFIDAMENTO DELL'APPALTO DI SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER LE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE - ANNI 2008/2009-2009/2010-2010/2011-2011/2012-2012/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI RUFINA - VIA PIAVE 5 - 50068 - Rufina - Italia - Tel. 055/8396532-533; Fax 055/8397082 Punti di contatto: AREA AFFARI GENERALI ISTRUZIONE CULTURA E SERVIZI SOCIALI - All'attenzione di: MAURO VOLPI E ANGELA ROMBENCHI; e.mail: a.rombenchi@comune.rufina.fi.it; www.comune.rufina.fi.it; indirizzo internet: www.comune.rufina.fi.it Indirizzo dove ottenere ulteriori informazioni e dove e' possibile ottenere la documentazione (Capitolato speciale di gara, Disciplinare di gara e relativa modulistica) e dove inviare le domande di partecipazione: come punto I.1); I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale e locale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Affidamento dell'Appalto di servizio di trasporto scolastico per le scuole del territorio comunale per gli anni 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni di servizi: Categoria di servizi: 02 CPV 712 (Servizi di trasporto scolastico) - CODICE CIG: 01425969EE Luogo Principale di esecuzione: Rufina e Frazioni II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.4.) Non si tratta di accordo quadro II.1.5) Procedura aperta, con aggiudicazione ai sensi dell'art. 83 del D.lg. 163 del 12 aprile 2006 per l'affidamento dell'appalto di servizio del trasporto scolastico e delle gite d'istruzione per le scuole del territorio comunale PER GLI ANNI SCOLASTICI 2008/2009 - 2009/2010-2010/2011-2011/2012-2012/2013 (det. dirig. 79 del 19 marzo 2008); II.1.6.) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 60113100 II.1.7) L'appalto rientra nel campo si applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O/ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Entita' totale stimata: euro 877.500,00 al netto dell'I.V.A.; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 01/09/2008 - 30/06/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1.) Cauzione provvisoria: 2 % del valore dell'appalto; cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale; III.1.2.) Finanziamento: Fondi propri. Per i Pagamenti: si veda art. 24 del capitolato speciale d'appalto; III.1.3.) Forma giuridica del raggruppamento, se aggiudicatario: ex art. 37 del D.lg. 163/2006; III.2. Condizioni di partecipazione; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/00 comprovanti le condizioni stabilite dall'art. 2 del Capitolato speciale d'appalto "Natura giuridica del servizio e soggetti legittimati a concorrere" e dall'art. 5 del Disciplinare di Gara; III.2.2. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazione ex DPR 445/00 comprovanti le condizioni indicate all'art. 5 del Disciplinare di Gara; III.2.3. CAPACITA' TECNICA Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazione ex DPR 445/00 comprovanti le condizioni indicate all'art. 5 del Disciplinare di Gara; III.2.4) APPALTI RISERVATI (se del caso) No; III.3.) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1.) La prestazione e' riservata ad una particolare professione: SI (imprese di trasporto in possesso dei requisiti previsti dal D.M. 20 dicembre 1991, n. 448, dal D.lgs. 395 del 22 dicembre 2000 e dal D.M. delle infrastrutture e dei trasporti n. 161 del 28 aprile 2005, relative all'accesso alla professione di trasportatore su strada; iscrizione al Registro C.C.I.A.A. per attivita' corrispondente al servizio oggetto dell'appalto o in un registro commerciale o in un registro professionale dello stato di residenza. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Tipo di procedura IV.1.1.) Aperta; IV.2.) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati nel capitolato speciale di gara (ART. 16). IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al Dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice e CIG: 01425969EE; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3.: CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE RICHIESTE DI DOCUMENTI O PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI: Data: 29/04/2008 h. 13,00 DOCUMENTI A PAGAMENTO: NO (se scaricati dal Sito internet del Comune) IV.3.4. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DATA: 03/05/2008 ORA: 12,00 IV.3.6. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; ALTRO IV.3. 7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: per 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte; IV. 3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE Data: 07/05/2008 Ora: 9,00 Luogo: Rufina, Palazzo Municipale, Via Piave 5 - 50068 - RUFINA PERSONE AMMESSE AD ASSITERE ALL'APERTURA DELLE OFERTE: SI (chiunque ne abbia interesse); SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATA DAI FONDI COMUNITARI: NO Inviato alla GUCE in data 22 marzo 2008 Il Dirigente Mauro Volpi T-08BFF1904 (A pagamento).