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BANDO DI GARA - SERVIZIO FINANZIARIO PER CONTRAZIONE DI UN MUTUO I.1) Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Caduti del Lavoro, 40 - I-60131 Ancona. Punti di contatto: dott. Matteo Uguccioni - tel. 0722.301.818 - e-mail: matteo.uguccioni@sanita.marche.it - fax 0722.301.835 - Indirizzo Internet profilo di committente (URL): www.asurzona2.marche.it - Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato - L'offerta va inviata a: ASUR - Zona Territoriale n. 2 - Ufficio Protocollo - Viale Comandino, 70 - I-61029 Urbino (PU). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale, settore salute. L'acquisto non e' per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto del servizio finanziario per contrazione di un mutuo chirografario decennale a tasso fisso. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi: Cat. n. 6b) - Luogo principale consegna: Urbino - Codice NUTS ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione: Servizio mutuo bancario decennale Determina a contrarre n. 232/ASURDG del 13/03/08 - CIG 0141320CF0. II.1.6) CPV: Oggetto principale 67.11.00.00. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: si'. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Entita' totale: Importo mutuo quota capitale Euro 1.704.307,77. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA: mesi 120. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Garanzia provvisoria: 2% importo quota capitale mutuo. III.1.3) Forma giuridica: conferimento mandato speciale con rappresentanza al mandatario. III.2.1) Situazione generale degli operatori: a) certificato in bollo di iscrizione nel Registro Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante, contenente anche l'indicazione delle persone legittimate a rappresentare e impegnare l'impresa, con la relativa carica sociale; b) iscrizione negli elenchi ufficiali dei prestatori di servizi finanziari; c) dichiarazione sostitutiva, resa dal legale rappresentante, attestante: - che non sussiste alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, c. 1 d.lgs. 163/06, pertinenti con il presente appalto; - che l'impresa e' in regola con le norme sul diritto al lavoro dei disabili (art. 17 L. 68/99) o, in alternativa, che non e' soggetta agli obblighi della L. 68/99, precisando la motivazione; d) dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti indicati art. 38, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 163/06, attestante che nei propri confronti non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dalla norma sopra citata, comprese eventuali condanne per le quali sia stato concesso il beneficio della non menzione; e) dichiarazione, ai fini della compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita', volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale. Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI), nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare singolarmente e in RTI o consorzio ordinario, ovvero a piu' RTI o consorzi ordinari, pena esclusione dalla gara di tutti i soggetti interessati. In caso RTI o consorzio ordinario, devono essere indicati tutti gli istituti esecutori dell'appalto; tali istituti, oltre al consorzio, devono presentare la documentazione richiesta al punto a), b), c), d), e). L'ASUR si riserva la facolta' di richiedere l'integrazione della documentazione presentata. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Vedi punto III.2.1), lettera b). La riserva e' stabilita dal d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385 e s.m.i. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1.1) Procedura: Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: e' possibile l'accesso libero e diretto al capitolato d'oneri e ai documenti complementari sul sito www.asurzona2.marche.it. - Termine per l'accesso ai documenti 14/05/08 ora 12. - Documenti a pagamento, al prezzo di Euro 2,00 + eventuali spese postali - Condizioni e modalita' di pagamento: contrassegno, contanti o c.c.p. n. 10691616 intestato alla Zona Territoriale n. 2 di Urbino. IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 17/05/2008 - Ora 13. IV.3.6) Lingua: italiana. IV.3.7) Periodo minimo vincolato: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 19/05/08 ora 10 - Luogo: Viale Comandino, 70 - Urbino c/o Ospedale - quarto piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: il legale rappresentante o procuratore legale. VI.1) Appalto periodico: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'offerta deve essere formulata su carta legale e, corredata della documentazione richiesta nel disciplinare di gara e/o nel capitolato d'oneri, deve essere inserita in un plico, secondo le modalita' stabilite nei documenti di gara, riportante in evidenza il mittente e la dicitura "Rif. APL/SER/MU - Offerta per mutuo chirografario decennale". L'aggiudicazione dell'appalto sara' effettuata anche in caso di unica offerta valida e potra' essere negata per motivi di interesse pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente oneroso. In caso di subappalto, il pagamento sara' effettuato all'impresa aggiudicataria. Responsabile procedimento e' il dott. Orfeo Mazza; tel. 0722.301.832. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - Via Cavour, 29 - I-60121 Ancona; Tel. 071.206956; Fax 071.203853 VI.4.2) Presentazione di ricorso E' proponibile ricorso entro 60 giorni avanti al TAR o, in alternativa, entro 120 gg al Presidente della Repubblica, a decorrere dal momento di piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso U.O. Affari Legali - Viale Comandino, 70 - I-61029 Urbino (PU) - Posta elettronica: marcello.ercolani@sanita.marche.it - Tel. 0722.301.306; Fax 0722.2838. VI.5) SPEDIZIONE AVVISO ALLA GUCE: 20/03/08. Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti Dott. Orfeo Mazza T-08BFK1840 (A pagamento).