AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2008)

   BANDO DI GARA - SERVIZIO FINANZIARIO PER CONTRAZIONE DI UN MUTUO
 
   I.1)  Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Caduti del Lavoro, 40
-  I-60131  Ancona.  Punti  di contatto: dott. Matteo Uguccioni - tel.
0722.301.818   -   e-mail:   matteo.uguccioni@sanita.marche.it  -  fax
0722.301.835  -  Indirizzo  Internet  profilo  di  committente  (URL):
www.asurzona2.marche.it   -   Ulteriori  informazioni,  il  capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare sono disponibili presso il
punto di contatto sopra indicato - L'offerta va inviata a: ASUR - Zona
Territoriale  n.  2  -  Ufficio  Protocollo  -  Viale  Comandino, 70 -
I-61029 Urbino (PU). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI
DI  ATTIVITA':  Autorita' regionale, settore salute. L'acquisto non e'
per   conto   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'appalto del servizio finanziario
per  contrazione  di  un  mutuo chirografario decennale a tasso fisso.
II.1.2)  Tipo  di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi:
Cat.  n.  6b) - Luogo principale consegna: Urbino - Codice NUTS ITE31.
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione:
Servizio  mutuo bancario decennale Determina a contrarre n. 232/ASURDG
del  13/03/08  -  CIG  0141320CF0.  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale
67.11.00.00.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di applicazione
dell'AAP:  si'.  II.1.8)  Lotti:  no.  II.1.9)  Varianti:  no. II.2.1)
Entita'  totale:  Importo  mutuo  quota  capitale  Euro  1.704.307,77.
II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  DURATA:  mesi  120. III.1.1) Cauzioni e
garanzie:  Garanzia  provvisoria:  2%  importo  quota  capitale mutuo.
III.1.3)   Forma   giuridica:   conferimento   mandato   speciale  con
rappresentanza  al  mandatario.  III.2.1)  Situazione  generale  degli
operatori:  a) certificato in bollo di iscrizione nel Registro Imprese
o  altro  registro professionale dello Stato di residenza, di data non
anteriore  a  sei  mesi,  o  dichiarazione sostitutiva resa dal legale
rappresentante,   contenente   anche   l'indicazione   delle   persone
legittimate  a  rappresentare  e  impegnare l'impresa, con la relativa
carica  sociale;  b) iscrizione negli elenchi ufficiali dei prestatori
di  servizi  finanziari; c) dichiarazione sostitutiva, resa dal legale
rappresentante,  attestante:  - che non sussiste alcuna delle cause di
esclusione  previste  dall'art. 38, c. 1 d.lgs. 163/06, pertinenti con
il  presente  appalto;  -  che l'impresa e' in regola con le norme sul
diritto  al  lavoro dei disabili (art. 17 L. 68/99) o, in alternativa,
che  non  e'  soggetta  agli  obblighi  della  L. 68/99, precisando la
motivazione;  d) dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti indicati
art.  38,  c.  1,  lett. b) e c) del d.lgs. 163/06, attestante che nei
propri  confronti  non  sussiste  alcuna  causa di esclusione prevista
dalla norma sopra citata, comprese eventuali condanne per le quali sia
stato  concesso  il beneficio della non menzione; e) dichiarazione, ai
fini  della compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice
attivita',   volume  d'affari  (ultima  dichiarazione  IVA),  capitale
sociale. Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI), nelle
forme  previste  nei  paesi  di  stabilimento.  E'  fatto  divieto  ai
concorrenti   di  partecipare  singolarmente  e  in  RTI  o  consorzio
ordinario,  ovvero  a  piu'  RTI  o consorzi ordinari, pena esclusione
dalla  gara  di  tutti i soggetti interessati. In caso RTI o consorzio
ordinario,   devono  essere  indicati  tutti  gli  istituti  esecutori
dell'appalto;  tali istituti, oltre al consorzio, devono presentare la
documentazione  richiesta  al  punto  a),  b),  c),  d), e). L'ASUR si
riserva  la facolta' di richiedere l'integrazione della documentazione
presentata.  III.3.1)  La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare  professione?  Vedi punto III.2.1), lettera b). La riserva
e'  stabilita dal d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385 e s.m.i. III.3.2) Le
persone   giuridiche   devono   indicare   il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:
no.  IV.1.1)  Procedura:  Aperta.  IV.2.1) Aggiudicazione: prezzo piu'
basso.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta   elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: no. IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare:  e'  possibile l'accesso libero e diretto al capitolato
d'oneri e ai documenti complementari sul sito www.asurzona2.marche.it.
-  Termine  per  l'accesso ai documenti 14/05/08 ora 12. - Documenti a
pagamento,  al  prezzo  di  Euro  2,00  +  eventuali  spese  postali -
Condizioni  e  modalita' di pagamento: contrassegno, contanti o c.c.p.
n.  10691616  intestato alla Zona Territoriale n. 2 di Urbino. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  offerte:  17/05/2008  - Ora 13. IV.3.6)
Lingua:  italiana.  IV.3.7)  Periodo minimo vincolato: 180 gg. IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  offerte:  19/05/08  ora  10  -  Luogo:  Viale
Comandino, 70 - Urbino c/o Ospedale - quarto piano. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  il  legale  rappresentante o
procuratore  legale.  VI.1)  Appalto periodico: no. VI.3) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  L'offerta  deve  essere  formulata  su carta legale e,
corredata  della documentazione richiesta nel disciplinare di gara e/o
nel  capitolato  d'oneri, deve essere inserita in un plico, secondo le
modalita'  stabilite  nei documenti di gara, riportante in evidenza il
mittente   e   la  dicitura  "Rif.  APL/SER/MU  -  Offerta  per  mutuo
chirografario    decennale".   L'aggiudicazione   dell'appalto   sara'
effettuata  anche  in  caso  di  unica  offerta valida e potra' essere
negata  per  motivi  di  interesse  pubblico, quali il prezzo ritenuto
eccessivamente  oneroso.  In  caso  di  subappalto, il pagamento sara'
effettuato all'impresa aggiudicataria. Responsabile procedimento e' il
dott.  Orfeo  Mazza; tel. 0722.301.832. VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle
Marche  -  Via  Cavour,  29  -  I-60121  Ancona;  Tel. 071.206956; Fax
071.203853  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso E' proponibile ricorso
entro  60  giorni  avanti  al  TAR  o, in alternativa, entro 120 gg al
Presidente   della  Repubblica,  a  decorrere  dal  momento  di  piena
conoscenza.   VI.4.3)   Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso U.O. Affari Legali - Viale
Comandino,   70   -   I-61029   Urbino   (PU)   -  Posta  elettronica:
marcello.ercolani@sanita.marche.it - Tel. 0722.301.306; Fax 0722.2838.
VI.5) SPEDIZIONE AVVISO ALLA GUCE: 20/03/08.

                 Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti
                          Dott. Orfeo Mazza
 
T-08BFK1840 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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