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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione BEA S.p.A. Brianza Energia Ambiente S.p.A. Ufficiale: Indirizzo postale: Via G. Agnesi n. 272 Citta': 20033 Desio Provincia: Milano Paese: Italia CAP: 20033 Punti di contatto: Ufficio approvvigionamenti Telefono: 0362/391346 All'attenzione di: Sig.ra Confalonieri Silvia Posta Elettronica: segreteria.generale@beabrianza.it indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.beabrianza.it Profilo di committente: www.beabrianza.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZIO DI NOLEGGIO DI CONTAINERS ATTI A CONTENERE FRAZIONE ORGANICA F.O.R.S.U. (CER 200108) E RELATIVO TRASPORTO E TRASPORTO FANGHI (CER 190205) PRESSO IDONEI IMPIANTI DI SMALTIMENTO E /O RECUPERO. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi NOLEGGIO CONTAINERS CONTENENTI FRAZIONE ORGANICA F.O.R.S.U. (CER200108) E RELATIVO TRASPORTO PRESSO IDONEI IMPIANTI DI SMALTIMENTO INDICATI DALLA SOCIETA' B.E.A. S.p.A. E TRASPORTO FANGHI (CER 190205) . II.1.3) Il bando riguarda UN APPALTO PUBBLICO II. 1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto L'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto, per il servizio noleggio containers atti a contenere frazione organica di r.s.u. (CER 200108) e relativo trasporto dalla sede B.E.A. S.p.A. e stazioni ecologiche site in Comuni limitrofi presso idonei impianti di smaltimento indicati dalla B.E.A. S.p.A. e trasporto fanghi (CER 190205). Le caratteristiche tecniche del servizio sono dettagliatamente riportate nel capitolato speciale di appalto. Il presente bando e tutti gli atti inerenti la procedura di gara sono stati redatti in esecuzione della disposizione presidenziale n. 17 del 07/03/2008. II.1.6) CVP (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Cpv 90121200-3 "Servizio indicato alla categoria 16(eliminazione di rifiuti) dell'allegato II A al d.lgs. 163/06, e come tale soggetto alle disposizioni indicate all'art. 20, co.2, dello stesso decreto; CPC 94. Codice NUTS ITC45 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Divisione in lotti NO II. 1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'IMPORTO PRESUNTO DELL'APPALTO E' PREVISTO IN CIRCA Euro 750.000,00=. OLTRE IVA L'IMPORTO E' PURAMENTE INDICATIVO E CONSISTE NELL'AMMONTARE COMPLESSIVO DEI VIAGGI PREVISTI PER GLI IMPIANTI INDIVIDUATI E PER IL NOLEGGIO DEI CONTAINERS . LE SPECIFICHE SONO INDICATE NEL CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO. II.2.2) Opzioni NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto . E' data facolta' alla stazione appaltante di prorogare l'appalto ad ulteriore anno nelle modalita' previste dal disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste -A corredo dell'offerta: la cauzione provvisoria e' stabilita nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto con le modalita' previste dall'art. 75 del d.lgs. n. 163/2006. -Garanzia d'esecuzione: la cauzione definitiva e' stabilita nella misura del 10 % dell'importo contrattuale con le modalita' previste dall'art. 113 del d.lgs. n. 163/2006. detta percentuale sara' soggetta ad incremento ove ricorrano gli estremi di cui all'art. 113, co.1, del suddetto decreto. L'importo della cauzione provvisoria e definitiva di cui ai capoversi precedenti e' ridotta del 50% nei confronti delle imprese in possesso di certificazione di sistema di qualita' conforme a quelle di cui all'art. 75, co. 7, del d.lgs. n. 163/2006". Punto III.2.2); al punto n. 1 gli ultimi tre esercizi sono 2005-2006-2007 . -Polizza assicurativa per danni a terzi o all'appaltante causati da fatti inerenti allo svolgimento del servizio, per un massimale minimo di Euro 1.000.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mezzi propri dell'Appaltante. I pagamenti avverranno con la modalita' indicata all'art. 17 del capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del d. lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti: 1. l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del D. Lgs. N. 163/2006 s.m.i.; 2. che alla gara non partecipa alcuna impresa che si trovi in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile; 3. di non essersi avvalso di piani individuali di emersione, di cui alla Legge 383/2001, come modificata dalla L. 266/2002, ovvero di essersi avvalso di piani individuali di emersione, ma che tale periodo di emersione si e' concluso; 4. di aver correttamente adempiuto all'interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente; Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 1. di aver conseguito, negli ultimi tre esercizi (2005-2006-2007) una cifra d'affari per un importo non inferiore a Euro 1.500.000,00; 2. con riferimento ai servizi identici a quelli in oggetto, la somma complessiva dei servizi resi nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando non deve essere inferiore a Euro 1.000.000,00; 3. di essere in possesso e di fornire, in caso di aggiudicazione, idonee referenze bancarie. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione in carta semplice da cui risulti: 1. di essere titolare dell'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali ai sensi del D. Lgs. 152/2006 per il trasporto della frazione organica F.O.R.S.U. (200108) categoria 2 classe C o superiore per i fanghi (cer 190205) Categoria 5 classe F ; 2. iscrizione alla Camera di Commercio Industria e artigianato per attivita' attinenti l'oggetto delle gara (per i cittadini di altro stato membro non residenti in Italia trova applicazione l'articolo 39 comma 2 del d. Lgs 163/2006); Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. Tutte le dichiarazioni del presente punto III (CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE) per facilita' di compilazione e di lettura vengono esplicitate nel modello 1 allegato al disciplinare di gara . Si invita preferibilmente ad utilizzare l'apposito modulo predisposto dalla B.E.A. S.p.A. (si specifica che non e' causa di esclusione il mancato utilizzo del modello 1 predisposto). III.2.4) Appalti riservati NO III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso valutato in base al prezzo del servizio in oggetto in base ai parametri indicato dall'art. 7 del disciplinare di gara , ai sensi dell'art. 82 comma 2 del D.Lgs. 163/06. Valutazione della congruita' dell'offerta ai sensi dell'art. 86 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: codice ai sensi della delibera 10.1.2007 dell'autorita' di vigilanza: CIG 013688838C IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Il bando di gara, il capitolato Speciale d'appalto, il disciplinare di gara e gli allegati possono essere scaricati dal sito aziendale: www.beabrianza.it; la stessa documentazione e' visibile e puo' essere ritirata gratuitamente presso la B.E.A. S.p.A. in Via G. Agnesi n. 272 a Desio presso l'ufficio approvvigionamenti nei seguenti orari : da lunedi' a venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00. Disponibili fino al 30/04/2008. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/05/2008 ore 15.00. IV. 3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte di partecipazione: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) 180 GG. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte . IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Il giorno 06/05/2008 alle ore 15.00 presso la sede dell'amministrazione aggiudicatrice si terra' l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa. Eventuale seconda seduta sara' stabilita' in corso di prima seduta. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. Sono ammessi a partecipare all'apertura dei plichi di offerta i rappresentanti legali delle societa' partecipanti o loro delegati che dovranno essere muniti di specifica delega loro conferita dai rappresentanti legali delle imprese concorrenti. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 1. Pagamento tassa sugli appalti a pena di esclusione. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. 2. Documentazione di partecipazione: certificato di avvenuto sopralluogo: il concorrente (in caso di Ati o Consorzio, la capogruppo) dovra' allegare il certificato di avvenuto sopralluogo che sara' rilasciato dalla B.E.A. S.p.A. a seguito di sopralluogo sui luoghi di esecuzione del servizio alla presenza di un incaricato della stessa B.E.A. S.p.A. . Il sopralluogo e la certificazione di avvenuto sopralluogo sono richiesti a pena di esclusione. A tale scopo i concorrenti dovranno prendere contatti con la BEA S.p.A. per eseguire il sopralluogo entro 3 giorni lavorativi prima della scadenza del termine per la presentazione dell'offerta Ovvero fino al 30/04/2008) . Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. 3.L'avvalimento, ai sensi dell'art. 49 del d. Lgs. n. 163/2006, e' consentito con esclusivo riferimento ai requisiti economico-finanziari di cui al punto sezione III del presente bando. 4. Per quanto non previsto o indicato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara ed al capitolato speciale di appalto. 5. Incaricati del procedimento : Ing. Fumagalli Giulio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lombardia Milano - fatto salvo quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. VI.4.2) Presentazione di ricorso Si rinvia a quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 12/03/2008 Brianza Energia Ambiente Spa Il Presidente (F.to Alcide Sig.Copreni) T-08BFM1833 (A pagamento).