UNIVERSITA' DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 2-4-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice
   I.1)  Denominazione,  indirizzi e punti di contatto: Universita' di
Pisa - Lungarno Pacinotti 43/44, 56100 Pisa, Italia.
   Punti  di contatto: tel. 0039/050/2212278 Telefax: 0039/050/2212272
e-mail  c.biasci@adm.unipi.it  -  Indirizzo  Internet  Amministrazione
aggiudicatrice   (URL):   www.unipi.it/ateneo/bandi/gare   Profilo  di
committente (URL): www.unipi.it/ateneo/bandi/gare
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le offerte vanno inviate a: indicato nell'allegato A. III)
   I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico- istruzione
   SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo di esecuzione: Lavori -- Corso
Italia.- Pisa - Italia
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto: Affidamento dei lavori di
restauro e ristrutturazione del Palazzo Mastiani
   II.1.6)  CPV:  45000000  II.1.8)  Divisioni  in  lotti:  no II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: si
   II.2)  Quantitativo  dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  totale  :
Valore   stimato   IVA   esclusa  Euro5.985.000,00  II.3)  Termine  di
esecuzione: 1.100 giorni
   SEZIONE   III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico
   III.1) Condizioni relative all'appalto
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: ai sensi degli artt. 75 e
113 del D.Lgs 163/2006, come specificato nel disciplinare di gara
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
bilancio  universitario  -  pagamenti nei termini previsti all'art. 24
del Capitolato speciale d'appalto
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:  come  previsto
dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e dal disciplinare di gara
   III.2) Condizioni di partecipazione
   III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori: Requisiti minimi
previsti nel disciplinare di gara
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Requisiti minimi previsti nel disciplinare di gara
   SEZIONE IV: Procedura
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa   in   base   ai   criteri   indicati   di   seguito:   1.
professionalita'   maestranze   e   tecnici   -  ponderazione  10;  2.
organizzazione e conduzione del cantiere- ponderazione 20; 3. varianti
migliorative  al  progetto - ponderazione 20; 4. prezzo - ponderazione
50
   IV.3)    Informazioni    di    carattere   amministrativo   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 21/05/2008 -
ora 12:00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 27/05/2008 - ora:
09:30
   SEZIONE VI Altre informazioni
   VI.3) Informazioni complementari
   1. Il bando di gara e il disciplinare di gara, parte integrante del
presente       bando,       sono      pubblicati      su      internet
www.unipi.it/ateneo/bandi/gare e disponibile fino al 19/05/2008 presso
l'indirizzo  di  cui al punto I.1) del presente bando - dal lunedi' al
venerdi',  orario: 09,30 -13,00. 2. il plico contenente l'offerta e la
documentazione   per   l'ammissione  alla  gara  deve  essere  inviato
all'indirizzo  indicato  nell'allegato  AIII)  del  presente  bando  e
pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 21/05/2008. 3.
Ulteriori  informazioni/istruzioni  sono  indicati nel disciplinare di
gara.  4.  I  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi del D.Lgs.
196/2003,   esclusivamente   nell'ambito   della   presente  gara.  5.
Responsabile unico del procedimento: Ing. Francesco Buono; via Fermi 8
Pisa    tel.    0039/050/2212577    6.   Informazioni   di   carattere
amministrativo:  Unita'  Affidamento  lavori - dott.ssa C. Biasci tel.
0039/050/2212278.
   VI.5) Data di spedizione del presenta avviso: 25/03/2008

              Area Edilizia E Impiantistica Il Dirigente
                           Ing. F. Bianchi
 
T-08BFL1910 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.