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Protocollo n. 6124 del 31/03/2008 BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI BIENNIO 01/07/2008 - 30/06/2010 1) Ente appaltante: Comune di Bordighera - Via XX Settembre,. 32 - cap 18012 - tel. 0184272209 - fax 0184260144 - sito internet www.bordighera.it - e-mail ufficiocontratti@comune.bordighera.it - codice fiscale 00081170086. 2) Procedura di gara: Procedura aperta, con offerte scritte e segrete ed esclusione offerte in aumento sull'importo a base di gara. 3) Luogo esecuzione appalto: Comuni di Bordighera, Vallebona, Seborga. 4) Descrizione e importo del'appalto: Servizi sociali - Categoria 25 - CPV 85300000 - Appalto suddiviso in 2 lotti: - 1° lotto: Gestione del Centro estivo ricreativo ed educativo per minori nei mesi di luglio e agosto - Importo del bimestre, a base di gara, euro 72.115,00 . CIG 0142699EEC - 2° lotto: Servizi di assistenza domiciliare, assistenza domiciliare ed educativa, e figura professionale di assistente sociale - Importo annuo, a base di gara, euro 100.000,00 . CIG 0142701097. Importi tutti al netto di IVA. Sono previsti: rivalutazione ISTAT annua e recepimento nuovi C.C.N.L.. 5) Appalto riservato a: - Cooperative sociali di tipo A , e loro consorzi (legge 08/11/1991, n. 381), iscritti da almeno 90 giorni ai rispettivi Albi regionali (per tale requisito non e' consentito l'avvalimento). - analoghi soggetti UE, se con sede fuori Italia, in possesso di equivalenti requisiti per l'iscrizione negli Albi regionali delle cooperative sociali. 6) Riferimenti normativi: Legge 08/11/1991, n. 381; Legge Regione Liguria 01/06/1993, n. 23; Deliberazione Giunta Regione Liguria 23/02/1996, n. 455. 7) Obbligo di comunicazione di nome e qualifica dei soggetti prestatori del servizio aggiudicato: SI 8) Ammissibilita' delle offerte per: Uno o entrambi i lotti 9) Durata dell'appalto: Entrambi i lotti d'appalto hanno durata biennale - Inizio il 01/07/2008 - Termine il 30/06/2010 - Possibilita' di riaffidamento per ulteriori tre anni (art. 57 - comma 5 - lettera b) del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163). 10) Ammissibilita' di varianti: SI, nel progetto per la gestione dei servizi (offerta economicamente piu' vantaggiosa). 11) Subappalto: Non e' consentito. 12) Documenti di gara, contrattuali e complementari: Condizioni e modalita' di partecipazione alla gara e gestione del servizio: nel bando, disciplinare di gara ed allegati, modelli di partecipazione e d'offerta, e capitolati d'oneri, documenti disponibili sul sito internet www.bordighera.it alla voce "rete civica/appalti". 13) Offerte: Le offerte - in lingua italiana - devono pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Bordighera entro e non oltre le ore 12,00 del giorno giovedi' 22 maggio 2008 - a pena d'esclusione. 14) Gara: La gara avra' inizio alle ore nove del giorno 26/05/2008, presso la sede comunale, e sara' aperta al pubblico, tranne nella fase intermedia di valutazione del documento contenente gli elementi A, B, C dell'articolo 3 del capitolato speciale d'appalto. 15) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni provvisoria e definitiva ai sensi degli articoli 75 e 113 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163; all'aggiudicatario: polizza assicurativa di responsabilita' civile, per i servizi appaltati, con massimale non inferiore ad euro 2.500.000,00. 16) Finanziamenti e pagamenti: Finanziamenti con fondi propri del bilancio comunale - Pagamenti previa fatturazione mensile. 17) Soggetti ammessi alla gara: Possono partecipare alla gara solo i soggetti di cui al precedente articolo 5, che non si trovino in alcun divieto o condizione interdittiva ai pubblici appalti e contratti di cui agli articoli 34 - 36 - 37 - 38 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163. 18) Offerta vincolata: per 180 giorni dalla scadenza del termine presentazione offerte. 19) Criterio d'aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato - per ogni lotto - all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, anche in caso di una sola offerta valida. Elementi di valutazione: progetto tecnico organizzativo (max punti 45); formazione personale (max punti 10); utilizzo volontari/servizio civile (max punti 5); prezzo offerto (max punti 40). 20) Ricorsi: Ricorsi giurisdizionali amministrativi al TAR Liguria (Via Dei Mille n. 9 - Genova). 21) Altre informazioni: Gara indetta con determinazione dirigenziale n. 255/RG del 31/03/2008. Il contratto d'appalto verra' predisposto in conformita' all'allegato 1 della delibera Giunta Regionale Liguria 455 del 23/02/1996 Informazioni tecniche sui servizi: Servizi sociali comunali - tel. 0184 272466 - fax 0184 272465. 22) Avviso di pre informazione: non pubblicato. 23) Data spedizione bando alla Comunita' Europea: 03/04/2008. 24) L'appalto non rientra nel campo d'applicazione dell'Accordo Il Dirigente del Settore Amministrativo: Dott. Dario Sacchetti T-08BFF2126 (A pagamento).