COMUNE DI BORDIGHERA (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 7-4-2008)

Protocollo n. 6124 del 31/03/2008
        BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI
                   BIENNIO 01/07/2008 - 30/06/2010
 
   1)  Ente appaltante: Comune di Bordighera - Via XX Settembre,. 32 -
cap  18012  -  tel.  0184272209  -  fax  0184260144  -  sito  internet
www.bordighera.it  -  e-mail  ufficiocontratti@comune.bordighera.it  -
codice fiscale 00081170086.
   2)  Procedura  di  gara:  Procedura  aperta,  con offerte scritte e
segrete ed esclusione offerte in aumento sull'importo a base di gara.
   3)  Luogo  esecuzione  appalto:  Comuni  di  Bordighera, Vallebona,
Seborga.
   4)  Descrizione  e importo del'appalto: Servizi sociali - Categoria
25 - CPV 85300000 - Appalto suddiviso in 2 lotti:
   - 1° lotto: Gestione del Centro estivo ricreativo ed educativo
per  minori nei mesi di luglio e agosto - Importo del bimestre, a base
di gara, euro 72.115,00 . CIG 0142699EEC
   -  2°  lotto:  Servizi  di  assistenza domiciliare, assistenza
domiciliare ed educativa, e figura professionale di assistente sociale
- Importo annuo, a base di gara, euro 100.000,00 . CIG 0142701097.
   Importi  tutti  al netto di IVA. Sono previsti: rivalutazione ISTAT
annua e recepimento nuovi C.C.N.L..
   5) Appalto riservato a:
   -   Cooperative  sociali  di  tipo  A  ,  e  loro  consorzi  (legge
08/11/1991,  n.  381), iscritti da almeno 90 giorni ai rispettivi Albi
regionali (per tale requisito non e' consentito l'avvalimento).
   -  analoghi  soggetti  UE, se con sede fuori Italia, in possesso di
equivalenti  requisiti  per  l'iscrizione  negli  Albi regionali delle
cooperative sociali.
   6)  Riferimenti  normativi: Legge 08/11/1991, n. 381; Legge Regione
Liguria  01/06/1993,  n.  23;  Deliberazione  Giunta  Regione  Liguria
23/02/1996, n. 455.
   7)  Obbligo  di  comunicazione  di  nome  e  qualifica dei soggetti
prestatori del servizio aggiudicato: SI
   8) Ammissibilita' delle offerte per: Uno o entrambi i lotti
   9)  Durata  dell'appalto:  Entrambi  i lotti d'appalto hanno durata
biennale - Inizio il 01/07/2008 - Termine il 30/06/2010 - Possibilita'
di  riaffidamento  per ulteriori tre anni (art. 57 - comma 5 - lettera
b) del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163).
   10)  Ammissibilita'  di  varianti: SI, nel progetto per la gestione
dei servizi (offerta economicamente piu' vantaggiosa).
   11) Subappalto: Non e' consentito.
   12)  Documenti  di gara, contrattuali e complementari: Condizioni e
modalita'  di  partecipazione  alla  gara e gestione del servizio: nel
bando,  disciplinare  di gara ed allegati, modelli di partecipazione e
d'offerta,  e  capitolati  d'oneri,  documenti  disponibili  sul  sito
internet www.bordighera.it alla voce "rete civica/appalti".
   13)  Offerte:  Le  offerte  - in lingua italiana - devono pervenire
all'ufficio  protocollo  del Comune di Bordighera entro e non oltre le
ore 12,00 del giorno giovedi' 22 maggio 2008 - a pena d'esclusione.
   14) Gara: La gara avra' inizio alle ore nove del giorno 26/05/2008,
presso  la  sede  comunale,  e  sara' aperta al pubblico, tranne nella
fase  intermedia  di valutazione del documento contenente gli elementi
A, B, C dell'articolo 3 del capitolato speciale d'appalto.
   15)   Cauzioni   e   garanzie  richieste:  Cauzioni  provvisoria  e
definitiva  ai  sensi degli articoli 75 e 113 del D.Lgs. 12/04/2006 n.
163;   all'aggiudicatario:  polizza  assicurativa  di  responsabilita'
civile,  per  i servizi appaltati, con massimale non inferiore ad euro
2.500.000,00.
   16)  Finanziamenti  e pagamenti: Finanziamenti con fondi propri del
bilancio comunale - Pagamenti previa fatturazione mensile.
   17) Soggetti ammessi alla gara:
   Possono  partecipare alla gara solo i soggetti di cui al precedente
articolo  5,  che  non  si  trovino  in  alcun  divieto  o  condizione
interdittiva ai pubblici appalti e contratti di cui agli articoli 34 -
36 - 37 - 38 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163.
   18)  Offerta  vincolata:  per 180 giorni dalla scadenza del termine
presentazione offerte.
   19)  Criterio  d'aggiudicazione:  L'appalto sara' aggiudicato - per
ogni  lotto  -  all'offerta  economicamente piu' vantaggiosa, anche in
caso  di  una  sola  offerta valida. Elementi di valutazione: progetto
tecnico  organizzativo (max punti 45); formazione personale (max punti
10);  utilizzo volontari/servizio civile (max punti 5); prezzo offerto
(max punti 40).
   20)  Ricorsi: Ricorsi giurisdizionali amministrativi al TAR Liguria
(Via Dei Mille n. 9 - Genova).
   21) Altre informazioni:
   Gara   indetta   con  determinazione  dirigenziale  n.  255/RG  del
31/03/2008.
   Il   contratto   d'appalto   verra'   predisposto   in  conformita'
all'allegato  1  della  delibera  Giunta  Regionale  Liguria  455  del
23/02/1996
   Informazioni  tecniche sui servizi: Servizi sociali comunali - tel.
0184 272466 - fax 0184 272465.
   22) Avviso di pre informazione: non pubblicato.
   23) Data spedizione bando alla Comunita' Europea: 03/04/2008.
   24) L'appalto non rientra nel campo d'applicazione dell'Accordo

               Il Dirigente del Settore Amministrativo:
                        Dott. Dario Sacchetti
 
T-08BFF2126 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.