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BANDO DI GARA D'APPALTO FORNITURE X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Azienda ospedaliera universitaria di Modena, Direzione Acquisti e magazzino, Via Fusco 9, 41100 Modena, Italia. Telefono 059.4222390, fax 059.4222305. Posta elettronica: comellini.francesca@policlinico.mo.it; indirizzo internet: www.policlinico.mo.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Livello regionale/locale X salute X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture (noleggio). Luogo principale di consegna: Azienda ospedaliero universitaria di Modena, Via del Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Gara a procedura aperta indetta con determina del Dirigente responsabile n. 74 del 25.03.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 per la fornitura, chiavi in mano, di arredi per il nuovo Pronto Soccorso e Servizio Rianimazione dell'Azienda ospedaliero universitaria di Modena. II.1.6) CPV(Vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 36140000-4, 33192300-5, 33192120-9 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) : Importo presunto Euro 800.000,00 IVA esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva. Modalita' indicate nel capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: i pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione sostitutiva di certificazione, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante, alla quale andra' allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, attesta, ai sensi del D.P.R. 445/00, i punti che seguono (Il modello di riferimento e' scaricabile dal sito www.policlinico.mo.it.): - Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. - Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06. - Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 163/06 art. 83; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 22.05.2008 ore 12,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV 3.7.) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV 3.8.) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/05/2008 ore 12,00 Luogo : Direzione Acquisti e Magazzino - Azienda ospedaliero universitaria di Modena - Via Fusco 9 - 41100 Modena. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o loro delegati SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Bando di gara, capitolato speciale, scheda fac simile offerta, modello autocertificazione sono presenti e scaricabili dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato, con riferimento da indicare sulla busta "offerta relativa alla procedura aperta per la fornitura, chiavi in mano, di arredi per il nuovo Pronto Soccorso e servizio Rianimazione" ed in evidenza il nominativo della Ditta. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06, in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai fini del soddisfacimento delle comunicazioni di cui agli artt. 11 e 79 del D.Lgs 163/06 si informa che l'esito della presente procedura verra' pubblicato, al termine della stessa, sul sito www.policlinico.mo.it. Responsabile del procedimento: dott.ssa Francesca Comellini. CIG: 0144435786 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 31.03.2008 Il Direttore Generale Dr. Stefano Cencetti T-08BFK2035 (A pagamento).