Azienda ospedaliera universitaria di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 7-4-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   FORNITURE X
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Azienda  ospedaliera  universitaria di Modena, Direzione Acquisti e
magazzino,  Via  Fusco  9, 41100 Modena, Italia. Telefono 059.4222390,
fax             059.4222305.             Posta            elettronica:
comellini.francesca@policlinico.mo.it;       indirizzo       internet:
www.policlinico.mo.it.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   Livello regionale/locale X salute X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2)  Tipo  di appalto di forniture (noleggio). Luogo principale
di  consegna:  Azienda  ospedaliero  universitaria  di Modena, Via del
Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
   Gara  a  procedura  aperta  indetta  con  determina  del  Dirigente
responsabile  n.  74  del  25.03.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06 per la fornitura, chiavi in mano, di arredi per il nuovo Pronto
Soccorso    e    Servizio    Rianimazione   dell'Azienda   ospedaliero
universitaria di Modena.
   II.1.6)   CPV(Vocabolario   comune   per   gli   appalti):  oggetto
principale: 36140000-4, 33192300-5, 33192120-9
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) : Importo presunto Euro 800.000,00 IVA esclusa.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria e
definitiva. Modalita' indicate nel capitolato speciale.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia: i pagamenti
saranno  effettuati  secondo  le  modalita'  indicate  nel  capitolato
speciale.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)Situazione  personale  degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'albo professionale o nel registro commerciale
   Dichiarazione    sostitutiva    di    certificazione,   debitamente
sottoscritta  dal  legale  rappresentante,  alla quale andra' allegata
fotocopia di valido documento di riconoscimento, attesta, ai sensi del
D.P.R.  445/00,  i  punti  che  seguono  (Il modello di riferimento e'
scaricabile dal sito www.policlinico.mo.it.):
   -  Insussistenza  delle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del
D.Lgs. 163/06.
   -  Insussistenza  delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del
D.Lgs. 163/06.
   -  Estremi  di  iscrizione  della  Ditta nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate
e  che  la  Ditta  e'  nel  libero  esercizio della propria attivita',
nonche'  delle  persone  autorizzate  ad impegnare legalmente la Ditta
(art. 39 D.Lgs. 163/06).
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Offerta  economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 163/06
art. 83;
   IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 22.05.2008
ore 12,00
   IV.3.6)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: IT
   IV  3.7.)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  6  mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV 3.8.) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 23/05/2008 ore 12,00 Luogo : Direzione Acquisti e Magazzino -
Azienda  ospedaliero  universitaria  di  Modena  - Via Fusco 9 - 41100
Modena.
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti o loro delegati
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Bando  di  gara,  capitolato  speciale,  scheda fac simile offerta,
modello  autocertificazione  sono  presenti  e  scaricabili  dal  sito
www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte.
Eventuali comunicazioni inerenti la presente
   L'offerta  dovra'  pervenire  entro e non oltre la data indicata al
punto  IV.3.4  (termine  perentorio) per iscritto in busta chiusa, via
posta,   od  a  mezzo  agenzia  o  con  presentazione  diretta  presso
l'indirizzo   riportato,  con  riferimento  da  indicare  sulla  busta
"offerta  relativa  alla  procedura aperta per la fornitura, chiavi in
mano,  di arredi per il nuovo Pronto Soccorso e servizio Rianimazione"
ed in evidenza il nominativo della Ditta. Ai sensi dell'art. 118 comma
3  D.Lgs.  163/06,  in  caso  di  subappalto  il  corrispettivo verra'
versato  a  favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del
D.lgs  196/03  si  precisa  che  i  dati  trasmessi saranno utilizzati
esclusivamente    per    lo    svolgimento    di   funzioni   connesse
all'espletamento   e   all'aggiudicazione  della  gara.  Ai  fini  del
soddisfacimento  delle  comunicazioni  di  cui  agli artt. 11 e 79 del
D.Lgs  163/06  si  informa che l'esito della presente procedura verra'
pubblicato,  al  termine della stessa, sul sito www.policlinico.mo.it.
Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa  Francesca  Comellini. CIG:
0144435786
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 31.03.2008

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Stefano Cencetti
 
T-08BFK2035 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.