EDISU PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 7-4-2008)

                            Bando di gara
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)I.2)I.3)I.4) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO, PUNTI DFI CONTATTO E DI
INVIO  DELLA  DOMANDA  E SEDE DI APERTURA OFFERTE DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   EDISU  PIEMONTE  -  Via  Madama  Cristina  83 - 10126 Torino, tel .
0116531064,      fax     0116531150,     email:     gare@eds.unito.it,
www.edisu.piemonte.it
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * REGIONALE
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 02
   II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO
   II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice *
   Servizi  di  trasloco  e  facchinaggio  presso  le  sedi dell'Edisu
Piemonte Cig 0143309652
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto
   L'esecuzione  dei  servizi di trasloco, trasporto e facchinaggio di
piccola   e   media  entita',  riordino  e  spostamento  di  mobili  e
attrezzature,  ivi  compreso  il  montaggio  e  lo smontaggio, nonche'
l'eventuale  trasferimento  di  beni mobili e materiali fuori uso alle
discariche   autorizzate  e  lo  smaltimento  di  rifiuti  speciali  e
assimilabili  agli  urbani, in relazione alle esigenze delle strutture
dell'EDISU  Piemonte con tutte le prestazioni di manodopera, provviste
di materiali di consumo e automezzi che si renderanno necessari.
   II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi Piemonte Codice NUTS ITC1
   II.1.8) Nomenclatura
   II.1.8.1) CPV * Oggetto principale Vocabolario principale 63100000
   II.1.9) Divisione in lotti NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale Euro 480.000,00 oltre I.V.A.
di  cui  : Euro 240.000,00 per il servizio biennale ed Euro 240.000,00
per  eventuale  rinnovo  ai  sensi degli artt. 29 comma 1 e 57 comma 5
lett.  b)  del  D.  Lgs. 163/06 s.m.i. e artt. 9 comma 1 e 31 comma 1,
punto  4  lett.  b)  DIR  2004/18/CE  per un periodo massimo di anni 2
(due).
   II.2.2) Opzioni NO
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 24 MESI
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   Cauzione  provvisoria  del  2%,  definitiva  del  10%  sul biennio,
assicurazioni (art. 8 capitolato speciale d'appalto)
   III.1.2) Principali modalita' di pagamento. MEZZI PROPRI
   III.1.3) Forma giuridica ammessi i raggruppamenti di impresa
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   possesso   dei   requisiti   di  ordine  generale  e  di  idoneita'
professionale di cui agli artt. 34 a 39 d.lgs. n. 163/2006, L. 266/02,
art. 17 L. 68/99, art. 9 D.lgs. n. 231/2001
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria definiti agli artt. 8 e
11 del disciplinare di gara
   III.2.1.3) Capacita' tecnica
   Descrizione   dell'attrezzatura   tecnica,   dei  materiali,  degli
strumenti,  utilizzati  per la prestazione del servizio, dei tecnici e
degli   organi   tecnici   incaricati   del   controllo  di  qualita',
realizzazione  di  un  fatturato  globale  negli  ultimi  tre esercizi
antecedenti  la  pubblicazione  del presente bando (2005, 2006 e 2007)
non  inferiore  a Euro 700.000,00 Iva esclusa; indicazione dei servizi
analoghi a quelli oggetto di gara effettuati negli ultimi tre esercizi
antecedenti  la  pubblicazione  del repente bando (2005, 2006 e 2007),
specificando  luogo,  periodo,  appaltante e importo al netto d'Iva di
ciascun  servizio.  L'ammontare  complessivo  di  tali  servizi per il
triennio  dovra'  essere  non  inferiore  a Euro 300.000,00. I servizi
ammessi  sono  quelli  iniziati ed ultimati nel triennio; numero medio
annuo  dei  dipendenti  negli  anni  2005,  2006  e  2007 e numero dei
dipendenti  attuali. Il numero dei dipendenti medio e attuale non deve
essere inferiore a 10 (dieci) unita'.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA
   IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE PREZZO PIU' BASSO
   IV.3.2)    Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari
Disponibili fino al 21/05/2008
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione
   27/05/2008 Ora: 12.00
   IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione IT
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta 180 GIORNI
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
legali rappresentanti o incaricati muniti di delega
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo 29/05/2008 ora : 10,00 SEDE
   VI.1) VI.2) NO
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  RICHIESTE DI CHIARIMENTI SOLO A
MEZZO  FAX  O  MAIL (GARE@EDS.UNITO.IT) ENTRO IL 16/05/2008 E RISPOSTE
SUL SITO WWW.EDISU.PIEMONTE.IT, VOCE 'APPALTI'
   Responsabile del procedimento: Dr.sa Marina Cardona
   VI.4.1)VI.4.3)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Piemonte, Corso Stati Uniti 25 - 10100 Torino
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 28/03/2008

                             Il Direttore
                       Prof.ssa Olimpia Gambino
 
T-08BFL2046 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.