COMUNE DI GORGONZOLA
(Provincia di Milano)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO - Denominazione ufficiale: COMUNE DI
GORGONZOLA  -  Indirizzo postale: VIA ITALIA 62 - Citta': GORGONZOLA -
Codice  postale: 20064 - Paese: Italia - Punti di contatto: -Telefono:
02-95701.1  All'attenzione  di:  DOTT.SSA  MARIA GRAZIA MARCHESI Posta
elettronica:   mariagrazia.marchesi@comune.gorgonzola.mi.it   -   Fax:
02-9570146  -  Indirizzo(i)  internet  Amministrazione  aggiudicatrice
(URL):   www.comune.gorgonzola.mi.it  -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare sono disponibili presso: I
punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: I punti
di   contatto   sopra   indicati   -   I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Autorita' regionale
o   locale   -  Salute  -SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)
DESCRIZIONE    -    II.1.1)    Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice  - Affidamento della gestione del
servizio di assistenza domiciliare distrettuale - periodo 01/07/2008 -
30/06/2011  -  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo di prestazione dei
servizi - (c) Servizi Categoria dei servizi: n. 25 Luogo principale di
esecuzione:  Ambito  territoriale  del  Distretto  4  ASLMI2 Comuni di
Bellinzago  Lombardo,  Bussero, Cambiago, Carugate Cassina de' Pecchi,
Cernusco  sul  Naviglio,  Gessate,  Gorgonzola,  Pessano con Bornago -
Codice  NUTS  ITC45  -  II.1.3)  L'avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto: Affidamento del Servizio di
Assistenza  Domiciliare sui Comuni del Distretto 4 ASLMI2, consistente
nel  complesso  di prestazioni di natura socio-assistenziale presso il
domicilio  di  anziani,  portatori  di  handicap e in genere di nuclei
familiari comprendenti soggetti a rischio.
   II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli appalti) - Vocabolario
principale  -  Oggetto  principale  85000000  (Servizi  sanitari  e di
assistenza  sociale)  -  II.2)  QUANTITATIVO  O ENTITA' DELL'APPALTO -
II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale - Euro. 1.747.357,50.= valore
stimato  IVA  esclusa.  L'importo a base d'asta e' riferito a tutto Il
triennio  prevedendo  indicativamente  n.  33.283  ore.  II.3)  Durata
dell'appalto dal 01/07/2008 al 30/06/2011.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste  Cauzione  pari  al  2%
dell'importo   d'appalto  di  Euro.  34.947,15.=  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento Servizi finanziati con mezzi
ordinari  di  bilancio  delle  singole  amministrazioni comunali e del
Distretto  4  ASLMI2  III.2)  CONDIZIONI  DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - a-
Iscrizione  CCIAA  -  b-  (solo  per  le  Cooperative sociali) Decreto
Regionale  di  iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative sociali
(Sezione  A  o  C);  c-  che  abbiano  avuto  un  organico medio di 20
dipendenti  nell'ultimo  triennio;  -  III.2.2)  Capacita' economica e
finanziaria  - idonee dichiarazioni bancarie di ameno n. 2 Istituti di
Credito;   -   per   gli  esercizi  2005-2006-2007  per  ciascun  anno
Euro.1.000.000,00.=   per   il   fatturato  globale  d'azienda,  Euro.
600.000,00.=  per  fatturato  di assistenza domiciliare. - SEZIONE IV:
PROCEDURA  - IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta IV 2) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE  - - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito a presentare
offerte  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  -  03/06/2008 ore 12,00 IV.3.4) Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte - 03/06/2008 Ora: 12:00 - IV.2.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione delle offerte: Italiano -
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
Data  04/06/2008  Ora  9.30 Luogo Sala Giunta Palazzo Comunale SEZIONE
VI:  ALTRE INFORMAZIONI - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione: Foro di Milano.
- VI.) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/04/2008.

   Il Coordinatore del Settore Servizi Socio Culturali e Scolastici
                    Dott.ssa Maria Grazia Marchesi
 
T-08BFF2241 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.