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Gara a procedura aperta indetta con determinazione del Direttore dell'U.O. Acquisti Aziendali e Coordinamento di Area Vasta Romagna n. 57 dell'8.4.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, per l'attivazione di un SERVIZIO DI FACTORING PRO-SOLUTO PER LA CESSIONE DEI CREDITI DELLE CASE DI CURA NEI CONFRONTI DELLE AZIENDE U.S.L. DI AREA VASTA ROMAGNA (CESENA, FORLI', RIMINI E RAVENNA) E DELL'AZIENDA U.S.L. DI IMOLA. I.1) Amministrazione appaltante: AUSL di Cesena - C.so Sozzi,26 47023 Cesena 0547-394413-352227/2235 Fax 0547-610948 mail: oversari@ausl-cesena.emr.it; gare@ausl-cesena.emr.it -sito: www.areavastaromagna.it- in nome e per conto di Area Vasta Romagna (AVR) e AUSL di Imola. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Punto I.1) 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita regionale o locale Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto Gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, per l'attivazione di un SERVIZIO DI FACTORING PRO-SOLUTO PER LA CESSIONE DEI CREDITI DELLE CASE DI CURA NEI CONFRONTI DELLE AZIENDE U.S.L. DI AREA VASTA ROMAGNA (CESENA, FORLI', RIMINI E RAVENNA) E DELL'AZIENDA U.S.L. DI IMOLA II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio Finanziario-Aziende di AVR di Cesena, Forli, Ravenna e Rimini e AUSL di Imola II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI FACTORING PRO-SOLUTO PER LA CESSIONE DEI CREDITI DELLE CASE DI CURA NEI CONFRONTI DELL'AVR E DELL'AUSL DI IMOLA II.1.6) CPV: 66000000-0 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita varianti: NO II.2.1) Quantitativo totale:Volume annuale presunto di fatture cedute pari a Euro 139.000.000,00 Importo presunto annuo (interesse complessivo sul volume fatturato) di Euro 6.950.000,00 II.2.2) Opzioni:Facolta di rinnovo espresso di anno in anno per ulteriori anni 2 II.3) DURATA DELL'APPALTO 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzioni provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del servizio-cauzione definitiva-ricevuta versamento contributo Autorita di Vigilanza (Codice CIG 01460761BA) come da Capitolato Speciale III.1.3) Forma giuridica (R.T.I.)come da Capitolato Speciale III.2.1) Situazione giuridica prove richieste Dichiarazione sostitutiva, anche cumulativa,(scaricabile sul sito www.areavastaromagna.it, come da Fac-simile Allegato 1 al Capitolato Speciale) resa ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000), attestante quanto stabilito all'art. 5, punti n. 1 e n. 2 del Capitolato Speciale.III.2.2) Capacita economica e finanziaria aver effettuato operazioni di factoring pro-soluto per un volume annuale di fatture cedute al 'FACTOR' pari e non inferiore a Euro 139.000.000,00 negli esercizi 2005, 2006 e 2007. In caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti la mandataria dell'RTI o una consorziata di un consorzio deve possedere almeno il 60% del requisito. Ammesso avvalimento. III.2.3) Capacita tecnica: elenco dei principali servizi di factoring pro-soluto, realizzati negli esercizi 2005, 2006 e 2007 indicando, per ciascuno: oggetto della fornitura, nominativi dei destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anno in cui sono stati effettuati IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO ai sensi dell'art. 82 del D.lgs.163/06, con criteri enunciati all'art. 6 del Capitolato Speciale. Facolta di aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua IV.3.1) N. rif.to dossier amministrazione aggiuducatrice: determinazione Direttore U.O. Acquisti Az.li e Coord.to di AVR 8.04.2008 n.57 IV.3.4) Termine ricezione offerte 19/05/2008 h.12:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte:IT IV.3.7) Periodo minimo offerente e vincolato offerta mesi: 12 IV.3.8) Modalita apertura offerte il 19/05/2008 h.14:30 si terra prima seduta pubblica per esame documentazione amministrativa e per sorteggio ex art. 48, 1. comma del D.Lgs. n. 163/2006; il 29.05.2008 h.12,00 si terra seconda seduta pubblica per apertura buste offerta economica. Luogo:punto I.1)Persone ammesse apertura offerte legale rappresentante o procuratore legale delle imprese concorrenti VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Contenuto Busta A "Documentazione amministrativa": come da art. 5 Capitolato Speciale; Busta B "Offerta Economica", da redigersi in lingua italiana e carta legale, secondo le modalita di cui all'art. 6 del Capitolato Speciale.Pubblicazione ex art. 70, commi 8 e 9 del D.Lgs. 163/06. Subappalto ammesso ex art.118 D.Lgs.n.163/06 in caso di subappalto versamento corrispettivo a favore dell'aggiudicatario.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Emilia Romagna Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 Bologna 40125 IT 051-343643 051-342805 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE del Bando alla GUCE il 08/04/2008 Il Direttore U.O. Acquisti Az.li e Coord.to A.V.R. Dott.ssa Giglia Bitassi Contatto : U.o. Acquisti Aziendali E Coordinamento Di Area Vasta Romagna Attenzione:Dr.ssa Orietta Versari Telefono: 0547-394413; 0547- 352227/2235 Email:oversari@ausl-cesena.emr.it;gare@ausl-cesena.emr.it Fax:0547-610948 Url amministrazione: www.areavastaromagna.it Url profilo: www.areavastaromagna.it Responsabile del Procedimento Dott. Orietta Versari T-08BFK2248 (A pagamento).