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BANDO DI GARA N° 10/2008 - PROCEDURA APERTA 1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA. - Via Ostiense 131/L - 00154 Roma - P. IVA 06341981006 tel. 06/46952083-2055-2084 Fax 06/46952058. 2. Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs 163/2006 per l' affidamento, in quattro lotti, dei lavori di ripristino e manutenzione della segnaletica stradale relativa alla sosta tariffata. CPV: 45233141-9. CIG 014396647F. L'appalto e' dato a misura. 3. Importo a base d'asta: Lotti Importo lavori Oneri della Totale importo a base d'asta sicurezza lavori LOTTO 1 Euro 116.170,035 Euro 8.829,965 Euro 125.000,00 LOTTO 2 Euro 116.170,035 Euro 8.829,965 Euro 125.000,00 LOTTO 3 Euro 116.170,035 Euro 8.829,965 Euro 125.000,00 LOTTO 4 Euro 116.170,035 Euro 8.829,965 Euro 125.000,00 I concorrenti potranno presentare offerta per uno o piu' lotti, ma non per parte di essi. Categoria OS10 per una delle seguenti classifiche: Offerta per 1 lotto: classifica I ovvero possesso dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo di cui all'art. 28 del D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34; Offerta per 2 lotti: classifica I; Offerta per 3 lotti: classifica II; Offerta per 4 lotti classifica II; I concorrenti possono beneficiare dell'incremento nei limiti ed alle condizioni indicate all'art. 3, comma 2 del DPR n. 34/2000. 4. Durata dell'appalto: due anni, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto e, comunque, fino ad esaurimento dell'importo del contratto. 5. Il CD ROM contenente la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. - Direzione Acquisti e Servizi Generali, stanza 628/629 corpo A - 6° piano - Via Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 (per l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1) entro il 06/05/2008, previa presentazione della ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000 intestato all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro il 07/05/2008 e' possibile richiedere, tramite fax eventuali chiarimenti, ai quali verra' data risposta sul sito internet Atac S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it). 6. Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti dal Capitolato Generale Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 ROMA, ed essere consegnate al Protocollo Generale Atac S.p.a., stanza 647, 6° piano, Corpo C1 (per l'accesso, rivolgersi alla Reception, 6° piano, Corpo C1), entro e non oltre le ore 13.00, ora italiana, del giorno 13/05/2008. 7. Apertura delle offerte: seduta aperta al pubblico, ore 10.00, del giorno 14/05/2008, presso la sala gare ATAC S.p.A. sita in Via Ostiense 131/L - 00154 Roma - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1). 8.Cauzione provvisoria: da costituirsi, per ciascun lotto, secondo le modalita' previste all'art. 7.del Capitolato Generale Amministrativo Atac, per un importo pari a: Euro 2.500,00. 9. Finanziamento: Fondi da Bilancio ATAC. Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto. 10.Sono ammessi concorrenti di cui all'art. 34 del Decreto Legislativo 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi degli artt.. 35, 36 e 37 del D.L.vo 163/06 in possesso dei requisiti specificati al successivo punto 11 del presente Bando di gara. In caso di Associazione Temporanea di Imprese dovranno essere rispettate le stesse percentuali indicate nell'art. 95 comma 2 del DPR 554/99. 11.I soggetti che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre alla documentazione prevista all'art. 9 del Capitolato Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione: a) Attestazione di qualificazione per prestazione di costruzione, in corso di validita', rilasciata da una SOA autorizzata ai sensi del regolamento approvato con D.P.R. 34/2000 cosi' come previsto al precedente punto 3; b) dichiarazione di cui al articolo 13 del Capitolato Speciale d'Appalto, sottoscritta dal legale rappresentate della societa', indicante il numero di addetti che compongono le singole squadre operative su strada; c) fotocopia di un documento di identita', in corso di validita', del soggetto che sottoscrive le dichiarazioni di cui ai precedenti punti. 12.Validita' dell'offerta: non inferiore a 180 giorni decorrenti dalla data di scadenza del termine utile per la presentazione dell'offerta. 13. Aggiudicazione: a favore del concorrente che avra' offerto il migliore ribasso unico percentuale da applicare all'elenco prezzi posto a base di gara. L'ATAC S.p.A., a norma dell'art. 122 comma 9 del D.Lgs 163/2006, procedera' all'esclusione automatica delle offerte anomale individuate con il metodo di cui all'art. 86 comma 1 della D.Lgs 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni. 14.a) I singoli lotti saranno aggiudicati anche in presenza di una sola offerta, ammessa e/o valida e/o appropriata. b) L'aggiudicazione della gara non assumera' carattere definitivo fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'. c) l'ATAC dara' applicazione al comma 1 dell'art. 140 del D.lgs 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, qualora si verifichino le circostanze richiamate dalla norma. L'Amministratore Delegato (Dott. Gioacchino Gabbuti) T-08BFM2228 (A pagamento).