A.T.A.C. - S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2008)

           BANDO DI GARA N° 10/2008 - PROCEDURA APERTA
 
   1.  AGENZIA  PER  LA  MOBILITA'  DEL COMUNE DI ROMA. - Via Ostiense
131/L - 00154 Roma - P. IVA 06341981006 tel. 06/46952083-2055-2084 Fax
06/46952058.
   2.   Procedura   aperta,   ai  sensi  del  D.Lgs  163/2006  per  l'
affidamento, in quattro lotti, dei lavori di ripristino e manutenzione
della segnaletica stradale relativa alla sosta tariffata.
   CPV: 45233141-9. CIG 014396647F.
   L'appalto e' dato a misura.
   3. Importo a base d'asta:
   Lotti Importo lavori Oneri della Totale importo
   a base d'asta sicurezza lavori
   LOTTO 1 Euro 116.170,035 Euro 8.829,965 Euro 125.000,00
   LOTTO 2 Euro 116.170,035 Euro 8.829,965 Euro 125.000,00
   LOTTO 3 Euro 116.170,035 Euro 8.829,965 Euro 125.000,00
   LOTTO 4 Euro 116.170,035 Euro 8.829,965 Euro 125.000,00
   I  concorrenti potranno presentare offerta per uno o piu' lotti, ma
non per parte di essi.
   Categoria OS10 per una delle seguenti classifiche:
   Offerta  per 1 lotto: classifica I ovvero possesso dei requisiti di
ordine  tecnico-organizzativo di cui all'art. 28 del D.P.R. 25 gennaio
2000 n. 34;
   Offerta per 2 lotti: classifica I;
   Offerta per 3 lotti: classifica II;
   Offerta per 4 lotti classifica II;
   I  concorrenti  possono  beneficiare  dell'incremento nei limiti ed
alle condizioni indicate all'art. 3, comma 2 del DPR n. 34/2000.
   4.   Durata  dell'appalto:  due  anni,  decorrenti  dalla  data  di
sottoscrizione   del   contratto  e,  comunque,  fino  ad  esaurimento
dell'importo del contratto.
   5.  Il  CD  ROM  contenente  la  documentazione  necessaria  per la
partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. -
Direzione  Acquisti  e  Servizi  Generali,  stanza  628/629  corpo A -
6°  piano - Via Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 (per
l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo
C1)  entro  il  06/05/2008,  previa  presentazione  della  ricevuta di
versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000 intestato all'ATAC
S.p.A.  -  Via  Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro il 07/05/2008 e'
possibile  richiedere,  tramite  fax  eventuali  chiarimenti, ai quali
verra'  data  risposta  sul  sito  internet Atac S.p.A. all'indirizzo:
http://www.atac.roma.it).
   6.  Le  offerte,  redatte  in  lingua italiana, dovranno pervenire,
nelle   forme   e   nei   modi   previsti   dal   Capitolato  Generale
Amministrativo,  presso  l'ATAC  S.p.A.  - Via Ostiense, 131/L - 00154
ROMA,  ed essere consegnate al Protocollo Generale Atac S.p.a., stanza
647,   6°   piano,  Corpo  C1  (per  l'accesso,  rivolgersi  alla
Reception,  6°  piano, Corpo C1), entro e non oltre le ore 13.00,
ora italiana, del giorno 13/05/2008.
   7. Apertura delle offerte: seduta aperta al pubblico, ore 10.00,
   del giorno 14/05/2008, presso la sala gare ATAC S.p.A.
   sita in Via Ostiense 131/L - 00154 Roma - (per l'accesso rivolgersi
alla Reception - 6° piano Corpo C1).
   8.Cauzione  provvisoria: da costituirsi, per ciascun lotto, secondo
le    modalita'    previste   all'art.   7.del   Capitolato   Generale
Amministrativo Atac, per un importo pari a: Euro 2.500,00.
   9. Finanziamento: Fondi da Bilancio ATAC.
   Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto.
   10.Sono   ammessi  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  Decreto
Legislativo  163/2006  e  successive  modificazioni  ed  integrazioni,
costituiti  da  imprese  singole,  riunite  o  consorziate,  ovvero da
imprese  che  intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi degli artt..
35, 36 e 37 del D.L.vo 163/06 in possesso dei requisiti specificati al
successivo punto 11 del presente Bando di gara.
   In  caso  di  Associazione  Temporanea  di  Imprese dovranno essere
rispettate le stesse percentuali indicate nell'art. 95 comma 2 del DPR
554/99.
   11.I  soggetti  che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a
pena  di esclusione, oltre alla documentazione prevista all'art. 9 del
Capitolato Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione:
   a)  Attestazione  di qualificazione per prestazione di costruzione,
in  corso di validita', rilasciata da una SOA autorizzata ai sensi del
regolamento  approvato  con  D.P.R.  34/2000  cosi'  come  previsto al
precedente punto 3;
   b)  dichiarazione  di  cui  al  articolo 13 del Capitolato Speciale
d'Appalto,  sottoscritta  dal  legale  rappresentate  della  societa',
indicante  il  numero  di  addetti  che  compongono le singole squadre
operative su strada;
   c)  fotocopia  di un documento di identita', in corso di validita',
del  soggetto  che  sottoscrive  le dichiarazioni di cui ai precedenti
punti.
   12.Validita'  dell'offerta:  non  inferiore a 180 giorni decorrenti
dalla  data  di  scadenza  del  termine  utile  per  la  presentazione
dell'offerta.
   13.  Aggiudicazione:  a favore del concorrente che avra' offerto il
migliore  ribasso  unico  percentuale  da  applicare all'elenco prezzi
posto a base di gara. L'ATAC S.p.A., a norma dell'art. 122 comma 9 del
D.Lgs  163/2006,  procedera'  all'esclusione  automatica delle offerte
anomale  individuate  con  il  metodo di cui all'art. 86 comma 1 della
D.Lgs 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni.
   14.a)  I singoli lotti saranno aggiudicati anche in presenza di una
sola offerta, ammessa e/o valida e/o appropriata.
   b)  L'aggiudicazione  della gara non assumera' carattere definitivo
fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'.
   c)  l'ATAC  dara'  applicazione  al comma 1 dell'art. 140 del D.lgs
163/2006  e  successive  modificazioni  ed  integrazioni,  qualora  si
verifichino le circostanze richiamate dalla norma.

                      L'Amministratore Delegato
                      (Dott. Gioacchino Gabbuti)
 
T-08BFM2228 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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