ANAS S.p.A.
Direzione Generale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2008)

               AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI
 
   SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di contatto: Denominazione
ufficiale:  ANAS S.p.A. - Direzione Generale -- Indirizzo postale: Via
Monzambano,  10 - Citta': Roma - Codice postale: 00185 - Paese: Italia
-  Punti  di contatto: Unita' Gare e Contratti - Telefono: 06/490326 -
Fax     06/4456224     -     06/4446956    -    Indirizzo    internet:
http://www.stradeanas.it/.
   I.2)Tipo  di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   organismo   di   diritto   pubblico  -  realizzazione  di
infrastrutture stradali.
   SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: BA 36/05
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione: Progettazione
esecutiva ed esecuzione ai sensi degli artt. 19 comma 1, lett. B), n.4
e 21 comma 1 - ter della Legge n. 109/94.
   Luogo principale di esecuzione: Palagiano (TA)
   II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Licitazione  Privata  a
termini   abbreviati   per   l'affidamento   relativo   ai  lavori  di
ammodernamento  del  collegamento  della  S.S. 106 "diramazione" e del
casello  autostradale  di  Taranto  con  la  S.S.  106 "Jonica" (Bivio
Chiatona)  - termine variante di Palagiano. Lotto 2°. Codice CUP:
F72C05000001;
   II.1.5)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 45233140; oggetto complementare 74232250.
   II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI
   Importo   complessivo:  Euro  10.810.345,52  (comprensivo  di  Euro
576.588,67  per  oneri della sicurezza ed Euro 147.167,95 per spese di
progettazione definitiva non soggetti a ribasso)
   SEZIONE IV - PROCEDURA
   IV.1)Tipo  di  procedura: Ristretta accelerata ai sensi del D. Lgs.
163/06 e s.m.i.;
   IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  ai  sensi del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. individuata in base
ai seguenti elementi riportati in ordine di importanza decrescente:
   1) Prezzo (35 punti);
   2)  Valore  tecnico  ed  estetico  delle  varianti  (di cui 8 punti
vengono  assegnati  qualora non venga presentata alcuna variante ed il
concorrente accetta il progetto posto a base di gara) (25 punti);
   3) Eventuale impegno del concorrente ad adottare due o piu' turni
   di lavoro (15 punti);
   4)  Obbligo  del  concorrente  ad  adottare  dei piani di esodo (15
punti);
   5) Tempo di esecuzione lavori (10 punti).
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO;
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazioni aggiudicatrice: BA 36/05
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI
   Gazzetta Ufficiale delle Comunita' europee n. 2005/S 248-244928 del
24/12/2005;
   Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica Italiana - Parte II - n. 300
del 27/12/2005.
   SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
   V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 23/01/2008
   V.2) Numero di offerte ricevute: 16
   V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario
   Denominazione  ufficiale:  Impresa Intini Angelo S.p.A. - Indirizzo
postale:  C.da  Murgecchia  per  Mottola,  Km  6 - Citta': Noci (BA) -
Codice  postale:  70015  --  Paese: Italia - Telefono: 080/49431 - Fax
080/4978009-  Posta  elettronica:  info@intini.it- Indirizzo internet:
www.gruppointini.com
   V.4)Informazioni sul valore dell'appalto
   Valore totale inizialmente stimato dell'appalto
   Valore:  Importo  complessivo  a  base  d'asta: Euro 16.621.130,01=
(comprensivo  di  Euro  576.588,67  per  oneri della sicurezza ed Euro
147.167,95  per  spese  di  progettazione  esecutiva  non  soggetti  a
ribasso)
   Valore finale totale dell'appalto
   Valore:  Importo  complessivo:  Euro 10.810.345,52= (comprensivo di
Euro 576.588,67 per oneri della sicurezza ed Euro 147.167,95 per spese
di progettazione esecutiva non soggetti a ribasso)
   V.5)E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI
   Percentuale subappaltabile a terzi: entro il 30 %
   SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)L'appalto  e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi comunitari? SI
   VI.3)PROCEDURE DI RICORSO
   VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale del
Lazio  - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 -- Citta': Roma - Codice
postale: 00196 - Paese: Italia
   VI.3.2) Presentazione di ricorso:
   Entro  60  (sessanta) giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o
dalla  conoscenza  certa,  acquisita tramite altra forma, dell'atto da
impugnare.
   VI.4)Data  di  invio  del  presente  avviso  alla G.U.C.E.: in data
odierna
   Data  di  pubblicazione del presente avviso alla G.U.R.I. n. 43 del
11.04.2008.
   Roma, li' 3 aprile 2008

              Il Dirigente Responsabile Gare e Contratti
                       Avv. Daniele Tornusciolo
 
T-08BGA2216 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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