REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 16-4-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangelo    41-50125    Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,  il disciplinare di
gara,  il  capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare e ai
quali  inviare  le  offerte/domande  di partecipazione: ESTAV Centro -
Sezione  Aziendale  di  Pistoia  V.le  Matteotti  n.19 - 51100 Pistoia
(Italia),  all'attenzione  del  sig. Ferretti Ivo tel.039(0)573352741,
fax            039(0)573352700,           indirizzo           Internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,    posta   elettronica:
i.ferretti@usl3.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  fornitura  e  posa  in opera di
frigoriferi  e  congelatori  medicali,  frigoemoteche  per  le aziende
sanitarie  ed  ospedaliere dell'area vasta centro e per l'Estav centro
stesso.  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di esecuzione, luogo di
consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,  consegna  presso  le  strutture
sanitarie   e   ospedaliero/universitarie  dell'Area  Vasta  Centro  e
all'Estav   Centro  stesso.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli acquisti:
fornitura  e  posa  in  opera  di  frigoriferi e congelatori medicali,
frigoemoteche  e  frigoriferi  portatili  per  le aziende sanitarie ed
ospedaliere  dell'area  vasta  centro  e per l'estav centro stesso CIG
0148923F21  II.1.8.  Divisione in lotti: si, le offerte possono essere
presentate  per  uno  o piu' lotti II.1.9. Ammissibilita' di varianti:
no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  315.000,00 (IVA
esclusa)  compreso  l'eventale  rinnovo  di  un  anno, indicato in via
meramente  presuntiva, suddiviso in: Lotto 1 Congelatori medicali Euro
120.000,00  iva esclusa; Lotto 2 Frigoriferi medicali Euro 110.000,00;
Lotto  3  Frigoemoteche  Euro  85.000,00;  II.3. Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  mesi  24, con possibilita' di rinnovo per un
ulteriore  anno,  dalla  data di aggiudicazione dell'appalto. III.1.1.
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, per ciascun lotto
a  cui  la  ditta intende partecipare, 2% dell'importo presunto art.75
D.Lgs 163/2006, della durata di 180 giorni dalla data di presentazione
dell'offerta.  La  cauzione  e' ridotta del 50% per il concorrente che
dispone  di  certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006
comma   7.   Cauzione   definitiva   10%   del  valore  del  contratto
all'aggiudicatario   art.113   D.Lgs   163/2006.  III.1.2.  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni   applicabili   in   materia:   finanziamenti  aziendali,
pagamento  a  controllo  positivo come previsto dal capitolato di gara
entro  30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro  di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a  presentare  offerta i
soggetti  indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale-  Informazioni  e formalita' necessarie per
valutare  la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare
alla  gara,  dovra'  presentare  offerta con le modalita' indicate nel
Disciplinare  di  gara.  Il concorrente per presentare offerta, dovra'
altresi',   a  pena  di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della
contribuzione  all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori,
servizi  e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 per
l'importo  Euro  20,00.  Il  concorrente, oltre ai dati generali, deve
dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38
D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di  esclusione di cui all'art.1
bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal D.L. 25/09/2002
n.210,  convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Il  concorrente deve presentare almeno due
dichiarazioni   bancarie   che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria  in  data  non  anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza
dell'offerta.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza   bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione   dell'offerta.   Dovra'   inoltre  presentare  l'ultimo
bilancio  approvato  corredato  dalla relazione del Collegio Sindacale
ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva di valutare la documentazione di
bilancio  presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della  capacita'  economica  e  finanziaria. IV.1.1 Tipo di procedura:
aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa  secondo  i  criteri specificati nel disciplinare di gara.
IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 26/05/2008 ore 13,00
IV.3.6.    Lingua    utilizzabile    per    la   presentazione   delle
offerte/domande  di  partecipazione:  italiano. IV.3.7. Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni  (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita'  di  apertura  dell'offerta:  il  giorno 28/05/2008 alle ore
10,00  presso  la sala riunioni dell'Azienda USL 3 di Pistoia in viale
Matteotti  19  si  procedera'  in  seduta  pubblica all'apertura delle
offerte.  Sono  ammessi  a partecipare i legali rappresentanti o altre
persone  autorizzate  ad  impegnare  formalmente la ditta concorrente.
VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del  bando di gara e degli
altri     documenti     sono     reperibili    sul    sito    internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,  oppure  possono essere
ritirati  presso  Sezione Aziendale di Pistoia dell'ESTAV Centro Viale
Matteotti  n.19  PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00
alle  13,00  tel.039(0)573  352741/38.  l'ESTAV  Centro  si riserva la
facolta'  insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso.  Il  dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in
ordine   alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741  fax 039(0)573352700
e-mail:  i.ferretti@usl3.toscana.it  entro  il 14/05/2008. Le relative
risposte  saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul   sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul  sito
medesimo   saranno   pubblicate   inoltre   eventuali  informazioni  o
delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.  VI.5.  Data  di  spedizione  alla  GUCE  del presente bando:
14/04/2008

                Estav Centro. - Il Direttore Generale:
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK2425 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.