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BANDO DI GARA I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Viale Michelangelo 41-50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, il disciplinare di gara, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare e ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: ESTAV Centro - Sezione Aziendale di Pistoia V.le Matteotti n.19 - 51100 Pistoia (Italia), all'attenzione del sig. Ferretti Ivo tel.039(0)573352741, fax 039(0)573352700, indirizzo Internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, posta elettronica: i.ferretti@usl3.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa in opera di frigoriferi e congelatori medicali, frigoemoteche per le aziende sanitarie ed ospedaliere dell'area vasta centro e per l'Estav centro stesso. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso le strutture sanitarie e ospedaliero/universitarie dell'Area Vasta Centro e all'Estav Centro stesso. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura e posa in opera di frigoriferi e congelatori medicali, frigoemoteche e frigoriferi portatili per le aziende sanitarie ed ospedaliere dell'area vasta centro e per l'estav centro stesso CIG 0148923F21 II.1.8. Divisione in lotti: si, le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 315.000,00 (IVA esclusa) compreso l'eventale rinnovo di un anno, indicato in via meramente presuntiva, suddiviso in: Lotto 1 Congelatori medicali Euro 120.000,00 iva esclusa; Lotto 2 Frigoriferi medicali Euro 110.000,00; Lotto 3 Frigoemoteche Euro 85.000,00; II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24, con possibilita' di rinnovo per un ulteriore anno, dalla data di aggiudicazione dell'appalto. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, per ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare, 2% dell'importo presunto art.75 D.Lgs 163/2006, della durata di 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. Cauzione definitiva 10% del valore del contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato di gara entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, comprovare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 per l'importo Euro 20,00. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: Il concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni bancarie che attestino la capacita' economica e finanziaria in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare l'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri specificati nel disciplinare di gara. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 26/05/2008 ore 13,00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura dell'offerta: il giorno 28/05/2008 alle ore 10,00 presso la sala riunioni dell'Azienda USL 3 di Pistoia in viale Matteotti 19 si procedera' in seduta pubblica all'apertura delle offerte. Sono ammessi a partecipare i legali rappresentanti o altre persone autorizzate ad impegnare formalmente la ditta concorrente. VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara e degli altri documenti sono reperibili sul sito internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure possono essere ritirati presso Sezione Aziendale di Pistoia dell'ESTAV Centro Viale Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38. l'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono essere richiesti al responsabile del procedimento mediante telefono 039(0)573352741 fax 039(0)573352700 e-mail: i.ferretti@usl3.toscana.it entro il 14/05/2008. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro; sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni in ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5. Data di spedizione alla GUCE del presente bando: 14/04/2008 Estav Centro. - Il Direttore Generale: Dr. Luciano Fabbri T-08BFK2425 (A pagamento).