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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale Giunta Regionale della Lombardia - Indirizzo postale Via F. Filzi n. 22 - Citta': Milano - Codice postale: 20124 - Paese: Italia - Punti di contatto: All'attenzione di: Laura Filosa/Adriana Esposito - Telefono: 02-6765.4129/4332 Fax: 02-6765.4424 - Posta elettronica: contratti@regione.lombardia.it - Indirizzo (i) Internet Profilo di committente (URL) www.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Autorita' regionale o locale Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.I.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura, in due Lotti, di materiali e attrezzature per la Colonna Mobile Regionale di Protezione Civile. II.I.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (b) Forniture Acquisto Luogo principale di consegna: Lombardia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura, in due lotti, di materiali e attrezzature per la Colonna Mobile Regionale di Protezione Civile. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): vedi Allegato B II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Divisione in lotti: SI In caso affermativo, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Disponibilita' finanziaria Euro 136.000,00.= IVA esclusa suddivisa come segue: Lotto 1 Materiale logistico Euro 56.000,00.= IVA esclusa; Lotto 2 Materiale elettrico - Radio - Hardware Euro 80.000,00.= IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE giorni: 90 (dalla stipula di ogni singolo contratto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.I.1) Cauzioni e garanzie richieste Modalita' cauzioni: ex art. 4. lettere D)-E) ed art. 11 del disciplinare. Cauzione provvisoria: importo Euro 2%= corrispettivo complessivo a disposizione per ogni singolo Lotto (o, eventualmente, in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 75, comma 7, D.Lgs. 163/2006) e validita' non inferiore a 180 giorni decorrenti dalla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta stessa, oltre all'impegno del garante a rinnovare la garanzia nel caso in cui, al momento della sua scadenza, non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. Cauzione definitiva (per aggiudicataria): ex art. 113 D.Lgs. 163/2006; cfr art. 11 del disciplinare di gara. III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/p riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento carico bilancio regionale. Disposizioni: D.Lgs. 163/2006; D.P.R. 445/2000; L. 68/1999; D.Lgs. 196/2003; L.R. 14/1997 e ss.mm.ii; D.Lgs. 231/2002, Codice Civile; L. 383/2001; L. 266/2002; L. 248/2006. III.I.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. 163/2006: mandato speciale con rappresentanza III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii; 2) (per i soggetti tenuti) iscrizione competente Camera Commercio, Industria, Agricoltura, Artigianato (registro equivalente dello Stato di appartenenza) con oggetto sociale comprendente ovvero coerente con oggetto gara, con indicazione CCIAA, data, numero, legale rappresentante; 3) insussistenza rapporti di controllo ex art. 2359 c.c. con altri concorrenti alla gara ovvero insussistenza di collegamento sostanziale con altri concorrenti alla gara tale da comportare l'imputazione delle relative offerte ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi, come previsto dall'art. 34, comma 2 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.; 4) assenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art. 1-bis della legge 383/2001 (o legge equivalente per le imprese di altro Stato UE). Per la dimostrazione dei requisiti della presente sezione: cfr art. 4 lett. B) del disciplinare. Per Raggruppamenti e Consorzi: cfr. art. 5 disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per il requisito della presente sezione e' richiesta una dichiarazione ex DPR 445/2000 resa ex art. 4 lett. B) del disciplinare; per raggruppamenti e consorzi: cfr. art. 5 disciplinare. Per la verifica del presente requisito ex art. 48 D.Lgs. 163/2006 e' richiesta copia delle dichiarazioni IVA relative agli anni 2004-2005-2006; modalita' ex art. 8 disciplinare. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver realizzato nel triennio 2004-2005-2006 un fatturato globale risultante dalle dichiarazioni IVA o imposta equivalente ambito U.E. complessivamente non inferiore: Per il Lotto 1 a Euro 112.000,00 (Euro centododicimila/00) al netto dell'IVA; Per il Lotto 2 a Euro 160.000,00 (Euro centosessantamila/00) al netto dell'IVA. I soggetti che intendono concorrere per piu' Lotti dovranno possedere quale requisito minimo di partecipazione, la somma dei requisiti previsti per ciascun Lotto per il quale partecipano. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per il requisito della presente sezione e' richiesta una dichiarazione ex DPR 445/2000 resa ex art. 4 lett. B) del disciplinare; per raggruppamenti e consorzi: cfr. art. 5 disciplinare. Per la verifica del presente requisito ex art. 48 D.Lgs. 163/2006 e' richiesta la seguente documentazione (modalita' ex art. 8 disciplinare): - se la fornitura e' stata prestata a favore di privati: dichiarazione (in originale o copia conforme all'originale) di avvenuta esecuzione rilasciata dal privato stesso con indicazione di oggetto, importo e data; - se la fornitura e' stata prestata a favore di pubbliche amministrazioni: certificato (in originale o copia conforme all'originale) rilasciato e vistato dall'amministrazione stessa. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver effettuato nel triennio 2004-2005-2006 forniture analoghe per tipologia a quelle oggetto di ciascun Lotto e precisamente: Per il Lotto 1: sia forniture di moduli WC, che forniture di moduli docce, per un importo non inferiore complessivamente a Euro 56.000,00 (Euro cinquantaseimila/00) al netto dell'IVA; Per il Lotto 2: sia forniture di gruppi elettrogeni 100 KVA, che forniture di quadri elettrici portatili, per un importo non inferiore complessivamente a Euro 80.000,00 (Euro ottantamila/00) al netto dell'IVA. I soggetti che intendono concorrere per piu' Lotti dovranno possedere quale requisito minimo di partecipazione, la somma dei requisiti previsti per ciascun Lotto per il quale partecipano. III.2.4) Appalti riservati NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.I) TIPO DI PROCEDURA IV.I.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice COD. GECA. n. 7/2008 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto SI Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GU: 2006/S055-057235 del 21/03/2006 Altre pubblicazioni precedenti Numero dell'avviso nella GU: 2007/S008-008713 del 12/01/2007 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 16/05/2008 Ora: 12.00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/05/2008 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) giorni 180 (dalla scadenza del termine per la sua presentazione) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/05/2008 Ora: 10.00 Luogo:Milano - Via Fabio Filzi n. 22 - 7° piano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso) SI Legali rappresentanti concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico NO VI.3) Informazioni complementari Oneri di sicurezza pari a zero. L'offerta dovra': essere formulata ex art. 4 del disciplinare e corredata, pena l'esclusione dalla gara, dalle giustificazioni di cui all'art. 86, comma 5, D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.. Per modalita' di formulazione e presentazione offerta: cfr. art. 4 e 6 del disciplinare. Per raggruppamenti e consorzi: cfr. art. 5 del disciplinare. Cause di esclusione ex art. 9 del disciplinare. In caso di avvalimento: cfr. art. 3 del disciplinare. Termine ultimo per richiedere chiarimenti indirizzo ex punto I.1, secondo le modalita' art. 10 del disciplinare e' il 05.05.2008. L'Amministrazione si riserva la facolta' di: sospendere o non aggiudicare la gara qualora nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto del contratto ai sensi dell'art. 81, comma 3, D.Lgs. 163/2006 ovvero qualora, nelle more dello svolgimento procedura, CONSIP spa attivi una convenzione per un servizio corrispondente a quello oggetto di affidamento ed avente parametri prezzo-qualita' piu' convenienti; i concorrenti non hanno diritto a compensi, indennizzi, rimborsi altro. Subappalto ammesso ex art. 118 D.Lgs. 163/2006; vietata cessione contratto. I mezzi di comunicazione prescelti sono posta e fax. Lotto 1: Le prestazioni principali sono 1. moduli docce-wc. Le prestazioni secondarie sono 2. container uso magazzino, smaltimento acque reflue, pavimentazioni per esterno, tavoli e panche, carrelli di trasporto dei moduli wc e docce. Lotto 2: Le prestazioni principali sono: 1. gruppo elettrogeno e quadri elettrici portatili. Le prestazioni secondarie sono: 2. Comunicazioni radio e segreteria campo, impianto di illuminazione. La presente procedura e' stata indetta con decreto del Dirigente della Struttura Contratti n. 3363 del 04.04.2008. Il Responsabile Unico del Procedimento e' Ing. Roberto Facconi - Dirigente della Struttura Pianificazione Emergenza della Direzione Generale Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale. LOTTO 1: Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 0147854CF7, LOTTO 2: Codice identificativo Gara (C.I.G.): 014785911B VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale T.A.R. Lombardia - Indirizzo postale Via Conservatorio n. 7 - Citta' Milano - Codice postale 20122 - Paese Italia - Posta elettronica - Telefono - Indirizzo internet (URL) - Fax 02-76053248 ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO MATERIALE LOGISTICO 1) BREVE DESCRIZIONE Modulo wc - Modulo docce - Carrelli per trasporto moduli WC e docce - Container ad uso magazzino da 10' - Vasca di raccolta acque con pompe - Piastrelle in plastica - Set tavolo-panche pieghevoli. 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) Oggetto principale 26.21.43.10-7 Oggetti complementari 34.22.10.00-2 28.21.15.00-9 28.81.31.00-5 36.13.33.12-2 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 56.000,00.= IVA esclusa. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INZIO/CONCLUSIONE giorni 90 (dalla stipulazione contratto) LOTTO N. 2 TITOLO MATERIALE ELETTRICO - RADIO - HARDWARE 1) BREVE DESCRIZIONE Materiale elettrico - Torri Faro portatili - Ricetrasmittenti palmari - Antenne veicolari - Kit Hardware da trasporto - Impianto audio per interno 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) Oggetto principale 31.71.10.00-3 Oggetti complementari 31.71.11.10-7 32.35.20.00-5 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 80.000,00.= IVA esclusa. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INZIO/CONCLUSIONE (se del caso) giorni 90 (dalla stipula contratto) Il Dirigente della Struttura Contratti Michele Colosimo T-08BFD2481 (A pagamento).