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BANDO DI GARA 1. Ente appaltante: Comune di Segrate - via XXV Aprile, 20090 Segrate (MI) Tel. 0226902.1 - Fax 022133751 - sito web: www.comune.segrate.mi.it 2. Procedura di gara: procedura aperta, come indicata nella determinazione a contrattare del Dirigente della Direzione Territorio e Lavori Pubblici-gare n. 2 del 14 aprile 2008. 3.1. Luogo di esecuzione: Segrate - via XXV Aprile. 3.2. Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria dell'asilo nido di Via XXV Aprile. (CIG: 01508136D1). 3.3. Natura e lavorazioni di cui si compone l'intervento, importo dell'appalto: OS6, prevalente, classifica III, per Euro 635.661,45; OG1, scorporabile, subappaltabile, classifica I, per Euro 124.396,70; importo complessivo appalto (corrispondente all'importo di qualificazione): Euro 760.058,15; totale oneri interni sicurezza: Euro 30.525,88; totale oneri esterni sicurezza: Euro 10.058,15; importo a base d'asta: Euro 719.474,12. Tutti gli importi sono al netto dell'IVA. Concorrono nell'appalto altre lavorazioni di cui alle categorie OS30, OS3, OS8 e OS7 del D.P.R. 34/2000 e s.m.i., il cui importo e' stimabile al di sotto del 10% del totale dei lavori e a Euro 150.000. 3.4 Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 53 comma 4 e 82 comma 2 lettera b) del d.lgs. 163/2006. 4. Termine di esecuzione: 120 giorni con decorrenza dalla data di consegna dei lavori. 5. Documentazione: e' visionabile sul sito www.comune.segrate.mi.it, sezione Bandi di gara\bandi di gara\gare aperte, ove sono pubblicati tutti i documenti sia di tipo amministrativo sia di carattere tecnico; in alternativa, e' possibile ritirare il cd-rom contenente tutta la documentazione presso l'ufficio Gare, esclusivamente previ accordi telefonici (0226902351) e dietro rimborso pari a Euro 10. 6.1 Termine presentazione offerte: ore 12:00 del giorno 19 maggio 2008. 6.2 Indirizzo di ricezione: sportello s@c del Comune di Segrate, via XXV aprile - 20090 Segrate (MI). 6.3 Modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. 6.4 Apertura offerte: prima seduta pubblica presso apposita sala degli uffici comunali di Segrate (via I Maggio) alle ore 10:00 del giorno 20 maggio 2008; eventuale seconda seduta pubblica in giorno che sara' comunicato mediante avviso sul sito www.comune.segrate.mi.it (sezione Bandi di gara\bandi di gara\gare aperte) con tre giorni di anticipo e a mezzo fax ai concorrenti ammessi. 7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero soggetti muniti di specifica delega. 8. Cauzione: 2% dell'importo complessivo dell'appalto. 9. Finanziamento: a parziale copertura delle opere concorre mutuo rilasciato da idoneo istituto. 10. Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. 163/2006; si rimanda al disciplinare di gara. 11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: si rimanda al disciplinare di gara. 12. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di presentazione. 13. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale rispetto all'importo dei lavori posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, previa esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 comma 1 del d.lgs. 163/2006. 14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 15. Altre informazioni: si rimanda al disciplinare di gara, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Responsabile del procedimento: Arch. Maurizio Rigamonti, Dirigente della Direzione Territorio e Lavori Pubblici. Segrate, 14 aprile 2008 Il Direttore: F.to Arch. Maurizio Rigamonti T-08BFF2437 (A pagamento).